PDA

View Full Version : [ps3-360] Tekken su Xbox 360 necessario per raggiungere l'occidente

kenjcj2000
11-12-2008, 19:04
Katsuhiro Harada di Namco ha affermato a Kikizo che la scelta di portare Tekken - gioco da anni legato soprattutto alle console Sony - su Xbox 360 è stata una mossa necessaria per assicurarsi che il gioco raggiungesse il pubblico americano ed europeo.
"Non vogliamo fare un dispiacere ai fans, ci sono molti utenti Xbox al momento, e una grande quantità di questi vorrebbero davvero giocare a Tekken, che è uno dei migliori picchiaduro", e questo è uno dei motivi. L'altro, calcolando la situazione più a freddo, è che "al momento ci sono due console dalle specifiche di alto livello sul mercato nello stesso momento; Xbox ha una base installata enorme in Europa e America, dunque è stato soprattutto per rispondere alla richiesta degli utenti e cercare di allargare il più possibile il pubblico" che Namco ha scelto di portare il nuovo Tekken 6 sia su PlayStation 3 che su Xbox 360.

mi chiedo una cosa..(visto che dopo FF si dice che MS paga a destra e a manca x avere i titoli multy) mi sembra il contrario a questo punto...... si paga x mantenere le esclusive.......

Giant Lizard
11-12-2008, 19:10
quella credo sia la motivazione ufficiale, ma quella ufficiosa è:

+ giocatori, + vendite = + soldi

ed è più che giusto :D tanto non è che i sonari non lo comprino per far dispetto, quindi è solo guadagno.