View Full Version : Win Vista errore crcdisk.sys
-andrea-
11-12-2008, 19:46
Sono circa una decina di giorni che sto formattando il pc(quello in firma)allora premetto che il So si installa solo su uno dei 2 hd e quindi forse uno dei due Hd è partito,sebbene riesca ad installare il So su l'altro hd senza problemi,dopo un po di aggiornamenti di win,il  So non si avvia piu:il monitor mostra il caricamento del sistema operativo,senza mai caricarlo.Avvio il So in modalità provvisoria e mi si pianta leggendo il file sistem crcdisk.sys.
Ho letto su internet che l'errore è comune a molti utenti,ma che quasi nessuno è riuscito a trovare soluzione.
:mc: 
Come posso risolvere il problema
Beh se uno dei dischi è partito prova a fare un controllo su entrambi con le apposite utility del produttore.
Idem dicasi un controllo sulle ram non ci sta mai male (magari con memtest+ o goldmemory).
-andrea-
12-12-2008, 13:55
Beh se uno dei dischi è partito prova a fare un controllo su entrambi con le apposite utility del produttore.
Idem dicasi un controllo sulle ram non ci sta mai male (magari con memtest+ o goldmemory).
Già fatto per gli hd, il test non trova nulla di mal funzionante, ora provo cn le ram....
-andrea-
12-12-2008, 14:13
Già fatto per gli hd, il test non trova nulla di mal funzionante, ora provo cn le ram....
allora ho testato le ram per esclusione(xkè nn ho nessun programma per farlo)togliendole a 2 a 2,nulla di fatto, poi ho rimasto solo un banco e staccato il masterizzatore dv che è collegato con connessione sata, e il pc si avvia, tutto ok, come se nulla fosse successo!
Cosa sta capitando al mio pc?
Ora povo a rimettere tutto e riavviare....
-andrea-
12-12-2008, 15:24
allora ho testato le ram per esclusione(xkè nn ho nessun programma per farlo)togliendole a 2 a 2,nulla di fatto, poi ho rimasto solo un banco e staccato il masterizzatore dv che è collegato con connessione sata, e il pc si avvia, tutto ok, come se nulla fosse successo!
Cosa sta capitando al mio pc?
Ora povo a rimettere tutto e riavviare....
Ho rimesso le ram ma nn il mast dvd, si avvia ugualmente, tutto funzionante, ora riprovo a mettere anke il mast, se va bene anke cn qst'ultimo, faccio un clear cmos.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.