View Full Version : Riproduzione flussi video a carico della scheda video
BlueKnight
11-12-2008, 18:20
Ciao a tutti.
Ho aperto un precedente post ma non è stato preso in considerazione, forse perchè ho commesso qualche errore nella scelta del titolo.
Sapete indicarmi come far si che il compito di processare un flusso video avvenga a carico della GPU e non del processore?
In teoria con le nVidia dovrebbe essere possibile tramite un programma a pagamento, mentre con le ATI dovrebbe avvenire in automatico tramite il chip UDV predente sulle schede video HD.
Non c'è una soluzione universale per tutte le schede? Magari tramite un codec o un programma specifico?
Ciao e grazie.
BlueKnight
12-12-2008, 11:52
Nessuno?
BlueKnight
13-12-2008, 15:18
up
BlueKnight
15-12-2008, 02:27
up
GOLDRAKES
15-12-2008, 12:02
Ciao è molto semplice basta che attivi nelle opzioni video del programma tipo powerdvd o nero showtime l'opzione attiva accelerazione hardware cmq di norma installando il software ati avivo o il purevideo si attivano automaticamente.
nei player "normali" (bsplayer, mpc e simili) devi attivare il rendering tramite directshow.
BlueKnight
15-12-2008, 18:37
Quindi teoricamente tutti i programmi sono compatibili con l'accelerazione hardware?
Perchè le uniche informazioni che ero riuscito a trovare parlavano di MPC Home Cinema; sulla mia HD4850 nessun problema, ma con la nvidia serie 7 sull'HTPC non c'era verso di farlo funzionare (il programma supporta dalla serie 8 in su).
Scusate, ma l'AVIVO non serve solo per convertire e l'encoding in diversi formati video?
Il PureVideo una volta era a pagamento, ora c'è il PureVideo HD ma non si trova da nessuna parte, e alcuni affermano che ora è inserito di default nei Detonator, ma non ho trovato maggiori informazioni.. se non come attivare l'accelerazione in WMP.. segno che questa non viene fatta in automatico e va attivata con qualsiasi programma.
Ciao
BlueKnight
15-12-2008, 19:03
nei player "normali" (bsplayer, mpc e simili) devi attivare il rendering tramite directshow.
Ho provato BSPlayer che sua mio fratello sul suo PC.
Ha una nvidia 7600 sul proprio pc.
Ho provato a impostare rendering tramite directshow, ma aprendo gpu-Z e il taskmanager, il carico della cpu era sempre lo stesso.. e nemmeno la temperatura della scheda video funzionava.
Ho poi provato ad abilitare la modalità EVR come mi avevano consigliato per MPC HC ma mi dice che serve una scheda video DX9+.
Ho sbgliato qualcosa io, parlando sempre di BSPalyer? Non ho trrovato altre voci riguardanti l'accelerazione video.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.