PDA

View Full Version : non riesco a formattare una partizione

melanos
11-12-2008, 19:18
ciao a tutti!

ho due hd: sul primo ho installato xp e tutto va come deve andare. sul secondo avevo una partizione in ntfs e una su cui avevo installato ubuntu.

ora, avrei voluto unire la partizione ntfs a quella nuova, ricavata dalla formattazione della partizione dove c'era ubuntu e lo swap, ma non riesco in alcun modo ad intervenire su questa nuova partizione.

partition magic mi segnala l'errore 993 " partition contains open files...", per cui dopo un po' di ricerche in rete ho provato tutte le soluzioni segnalate ma non c'è stato nulla da fare: nemmeno i dischetti sono serviti.

suggerimenti?

grazie mille a chiunque risponderà.

dirklive
11-12-2008, 19:33
che marca è l'hd?

melanos
11-12-2008, 19:46
che marca è l'hd?

maxtor.

aggiungo: se provo ad unire la partizione di cui sopra con una adiacente e funzionante ricavata anch'essa dalla formattazione di ubuntu, partition magic si impalla. anche la gestione disco di xp si impalla se provo a formattare di nuovo questa maledetta partizione.

dirklive
11-12-2008, 20:54
prova a scaricare l'utility per hd maxtor "max Blast" scegli poi l'ozione formattazione ad alta densità, se puoi evita di farla partire da windows, consiglio di installarla su cd bootabile e farla partire da dos.