PDA

View Full Version : Tooway connessione satelittare domande

jackdimalibu
11-12-2008, 17:34
ho attivato la connessione satelittare di tipo bronze con tooway open sky. Dato che nel mio paese non arriverà mai l' adsl , questa è l'unica soluzione per avere internet in maniera decente.Spero di aver scelto il provider più convenient.....
Qualcuno di voi l'ha provata? La connessione è rapida e i 2 mega sono reali?
Inoltre non ho capito bene come funzionano le FAP, se navigo normalmnete senza peer to peer o grossi download, ho comunque la limitazione di banda?
Grazie

Vercingetorige79
11-01-2009, 11:22
La sto usando nella mia seconda residenza da circa 20 giorni,
devo dire che non sono pienamente soddisfatto.
Quando si entra in fap è impossibile navigare .
Inoltre se non scarichi niente la connessione comunque va a rallentare dopo un breve periodo e dai picchi di download a circa 300kb/s si scende anche a 12Kb/s senza entrare in fap.

Purtroppo è l'unica vera valida alternativa per chi non ha l'adsl, ma ha dei grossi grossi limiti.

Lanfi
11-01-2009, 12:04
Purtroppo è l'unica vera valida alternativa per chi non ha l'adsl, ma ha dei grossi grossi limiti.

Per chi non ha l'adsl, non è coperto da una rete mobile decente (almeno umts) e neanche da soluzioni alternative (vedi hiperlan). Sempre aspettando il wimax...

Vercingetorige79
11-01-2009, 13:38
Per chi non ha l'adsl, non è coperto da una rete mobile decente (almeno umts) e neanche da soluzioni alternative (vedi hiperlan). Sempre aspettando il wimax...

Esatto

0sc0rpi0n0
11-01-2009, 16:59
Purtroppo le conn. satellitari attuali sono abbastanza scadenti .
Banda molto altalenante e ping altissimi .
A questo punto , se come dici non hai nessuna alternativa , penserei a una ISDN , magari collegandoti a doppia linea , per avere un'pò di velocità in più . Mi rendo conto che non è un granchè , ma perlomeno è più stabile della conn. tramite satellite .

0sc0rpi0n0
11-01-2009, 16:59
Chiedo scusa , doppio post .

Vercingetorige79
11-03-2009, 21:17
Le migliorie tra ISDN e 56k sono relative, non migliorano di molto.

Comunque tornando a tooway, non so più cosa fare,
navigo 10 minuti e poi torno a non navigare,
ora dopo circa 3 mesi di utilizzo posso dire che è l'alternativa più scadente in assoluto, e la sconsiglio fortemente a tutti i digital divided a meno che non vogliate farvi rubare i soldi .....
Secondo me è meglio buttarli i soldi che regalarli a questo provider.

TOTALMENTE INSODDISFATTO

Se poi chiedo delucidazioni in base a quanta banda ho consumato via email, vengo prontamente ignorato.

Credo che se continueranno a non rispondermi ci devo mettere l'avvocato per andare a fondo sull'effettivo consumo di banda che faccio visto che navigo veloce per 10 minuti dopodiche entro di nuovo in fap e a quel punto non è possibile neppure scaricare una email di pochi Kb che va in time-out il server, soldi gettati al vento.

Che voi sappiate c'è qualche organizzazione per la tutela degli utenti contro i provider ? :fagiano:

Vercingetorige79
11-03-2009, 21:33
Si a 128Kb, come giustamente dici non c'è un drastico aumento di velocità, al massimo si arriva a scaricare a 20Kb , che e lo dico con il cuore in mano , essendo un pollo che si è fatto fottere da tooway , sarebbe già meglio dello schifo di adsl sat che ho ora, mi viene da piangere se penso ai soldi che ho gettato!

cegobass
22-05-2009, 13:31
Ho attivato la connessione Tooway da 3 mesi.
Da 4 settimane a questa parte hanno rinnovato il sito rendendo disponibile una sezione per controllare i dati sul traffico..

Poi a me hanno detto che non si poteva scaricare film e non l'ho fatto...e fino ad' ora non ho mai avuto problemi..

io la consilgio, you tube mi va veloce, se scarico qualcosa di non eccessivamente grande mi va benone, la velocità di media mi sta sull' 1,6\ 1,7 quando scarico...non è che avete dei modem rotti?

molder_sk
22-05-2009, 16:44
Ho attivato la connessione Tooway da 3 mesi.
Da 4 settimane a questa parte hanno rinnovato il sito rendendo disponibile una sezione per controllare i dati sul traffico..

Poi a me hanno detto che non si poteva scaricare film e non l'ho fatto...e fino ad' ora non ho mai avuto problemi..

io la consilgio, you tube mi va veloce, se scarico qualcosa di non eccessivamente grande mi va benone, la velocità di media mi sta sull' 1,6\ 1,7 quando scarico...non è che avete dei modem rotti?

mai pensato ad un HSDPA di TIM? funziona bene ed è + economica.

Vercingetorige79
07-03-2010, 10:48
Non è che ho il modem rotto, è solo che per l'uso intensivo che faccio della rete, questo servizio non è assolutamente adatto, un paio di video su youtube, un pò di navigazione e si entra tranquillamente in FAP e ciao , ci vediamo domani.

Al momento sono due giorni che non funziona il servizio, spero comunque che sia un problema loro e non causato dal passaggio al 64 bit del mio SO.

sopress
15-06-2010, 07:34
caio ragazzi, insomma la sconsigliate ancora questa connessione? è cambiato qualcosa da marzo ad oggi?

fde6
17-06-2010, 16:56
Due mesi fa ho attivato l'offerta Tooway Bronze (Promo 29,90euro iva esclusa dal 5°mese 35,90 euro iva esclusa) che prevedeva la possibilità di navigare su Internet utilizzando fino a 4 giga di traffico mensile;
Al fine di controllare il traffico totalizzato e capire come mai la connessione non funzionava, mi sono collegata al sito. Ho verificato per tanto che non ho mai raggiunto l'ulteriore limite, nel limite dei 4 giga che dispongono, di 600 mega girnalieri quindi mi era impossibile capire l’impossibilità di utilizzare il servizio.
Ho scoperto quindi tramite numero verde che se nell'arco di un'ora raggiungi un traffico dati di 50 mega,limite ridicolo visto che nel sito consigliano questo tipo di contratto anche a piccoli uffici, la connessione si blocca completamente. A mio avviso la cifra che si va a spendere, non considerando le spese del kit e di attivazione è totalmente sproporzionale al servizio che quest'operatore offre.
Ve lo sconsiglio vivamente!

aksjfsdkjfsdfsd
26-04-2011, 10:05
Tra poco uscirà tooway 2

A distanza di tempo il servizio è migliorato?

Lanfi
26-04-2011, 16:32
Da quanto sono riuscito a capire leggendo il loro sito (qui (http://www.open-sky.it/tooway/anteprima-tooway-2)) il servizio è migliorato, in particolare attraverso una maggiore larghezza di banda. I problemi intrinseci di questo servizio però permangono. E sono 2:

1) a livello contrattuale: la larghezza di banda offerta è garantita solo fino al raggiungimento di una soglia di traffico (neanche tanto alta...poi è relativo....dipende da cosa fai quanto utilizzi internet).

2) a livello strutturale: rimane il grande problema del ping. Sostanziamente devi mandare il pacchetto di dati al satellite, che lo deve elaborare e ritrasmettere fino alla base a terra, che poi, tramite collegamento in fibra ottica, lo immette nella "rete" fino a raggiungere il destinatario. E la risposta deve fare lo stesso giro al contrario. Qualsiasi adsl (a meno di casi di malfunzionamento) fa meglio di una connessione satellitare da questo punto di vista...e direi anche le connesioni via etere tipo wimax/hyperlan....ma pure UMTS.

Il problema vero quindi? la distanza tra la terra e il satellite.

aksjfsdkjfsdfsd
26-04-2011, 16:47
Per quanto riguarda la limitazione di volume penso sia un problema arginabile come per la telefonia mobile scegliendo una taglia più alta (cerco cmq c'è un massimo).

Come ping beh se non devi giocare con FPS online o usare per skype non è un problema e comunque già con UMTS io ho grossi problemi nelle chiamate perchè come ping è molto alto.

Sarebbe interessante avere delle statistiche e numeri da confrontare!

Vercingetorige79
12-05-2011, 16:15
Per quanto riguarda la limitazione di volume penso sia un problema arginabile come per la telefonia mobile scegliendo una taglia più alta (cerco cmq c'è un massimo).

Come ping beh se non devi giocare con FPS online o usare per skype non è un problema e comunque già con UMTS io ho grossi problemi nelle chiamate perchè come ping è molto alto.

Sarebbe interessante avere delle statistiche e numeri da confrontare!

Una taglia più alta equivale a sborsare mooooolti soldi in più a fine mese. Secondo me tooway è utile a chi non naviga in internet, non navighi e non entri in fap..... per il resto io ho avuto la fortuna di passare ad una connessione Wii da 1.2 MB che non ha limiti di banda e tempo e, con quello che pago qui trimestralmente, a tooway facevo un baffo mensilmente :S.

Io non posso consigliarla a nessuno, mi spiace, non è un servizio valido e soprattutto non vale i soldi che chiedono.

aksjfsdkjfsdfsd
12-05-2011, 16:22
E invece tooway rimane l'unica alternativa per chi non è raggiunto da ADSL via cavo, UMTS o WiFi Max (Eolo ecc ecc). Purtroppo questa popolazione (di cui faccio parte è quasi sempre residente in alta montagna (ma non in centri sciistici!), perciò è la meno tutelata del mondo. Non potete capire se non ci abitate...

Darkboy91
12-05-2011, 21:09
E invece tooway rimane l'unica alternativa per chi non è raggiunto da ADSL via cavo, UMTS o WiFi Max (Eolo ecc ecc). Purtroppo questa popolazione (di cui faccio parte è quasi sempre residente in alta montagna (ma non in centri sciistici!), perciò è la meno tutelata del mondo. Non potete capire se non ci abitate...

ma è anche la minoranza della minoranza......

aksjfsdkjfsdfsd
12-05-2011, 22:32
ma è anche la minoranza della minoranza......

Quindi?

OUTATIME
13-05-2011, 07:54
Tutto è relativo......
Fatti un inverno e un'estate in pianura padana e capirai che ogni cosa ha i suoi pro e i suoi contro.... ma qui andiamo OT... il problema è che da te esiste l'impossibilità fisica di stendere cavi....

Darkboy91
13-05-2011, 13:09
Quindi?

quindi nulla...funziona cosi'....

za1979
06-10-2012, 17:09
Ciao ragazzi dopo quasi un anno dall'ultimo post è cambiato qualcosa con questa tipologia di connessione?

Dollaro6
06-10-2012, 18:38
Ciao ragazzi dopo quasi un anno dall'ultimo post è cambiato qualcosa con questa tipologia di connessione?

Cercando online ho trovato questa news recente..
http://www.primaonline.it/2012/10/03/109982/internet-il-futuro-della-rete-passa-dai-satelliti/

Lanfi
06-10-2012, 22:08
Belle parole. Però c'è poco di tecnico, giusto un 90 giga buttato lì per "stupire". Anche se alla fine per me il problema del satellitare non è tanto la banda quanto il ping...e lì davvero mi devono spiegare come pensano di migliorare.

sgang
15-01-2013, 09:45
Ho necessità per esigenze lavorative di accedere ad un computer posto in una località priva di servizio adsl, e volevo sapere questo,

il ping molto alto incide sulla qualità dell'accesso remoto ?

Navigazione, pochissima, download solo email, ma accesso al software gestionale continuo .