PDA

View Full Version : Powerbook G4 - problema accensione

SteSantu
11-12-2008, 17:33
Buonasera Signori,

ho un problema strano che affligge la seguente macchina:

PowerBook G4, 15", 1Ghz, 256Mb (espansa a 768), 60Gb, BT.

Il computer con Tiger installato funzionava egregiamente, il proprietario di questo computer ha voluto installare Leopard, tutto è filato liscio, solo che alla fine dell'installazione quando il computer si riavvia il sistema si è bloccato alla mela con rotella che gira.

Allora la persona ha premuto il tasto di avvio per un po di secondi finchè non si è spento.

Ha staccato la batteria, staccato il cavo di alimentazione e riconnesso tutto. Da li in poi il PC non è più partito, mi spiego meglio, quando provi ad avviarlo non si sente nessun rumore, non appare nulla a monitor, nulla di nulla, come se non si stesse premendo il tasto di avvio.

Dopo diversi tentativi la persona mi ha contattato sperando che io fossi in grado di sistemarlo.

Quando l'ho ricevuto ho provato ad avviarlo e non è andato. Allora non ho fatto altro che lasciarlo 3 o 4 ore senza batteria e senza cavi di alimentazione connesso. Dopo queste 3 o 4 ore, dopo aver riconnesso batteria e cavo di alimentazione il computer è partito regolarmente, infatti pensavi di aver risolto il problema.

INVECE NO.

ho provato di nuovo a spegnerlo, quando ho riprovato ad accenderlo stesso problema.

Lo stesso vale per il riavvio.

Cosa può essere secondo voi?

Secondo voi ci sono possibilità di risolvere questo problema?

Grazie in anticipo a tutti quelli che daranno il loro contributo,