View Full Version : Continui crash
Salve raga.Da un po di giorni improvvisamente ho iniziato ad avere problemi.Continui crash(schermate blu).Gli errori sono dovuti a file del sistema che si trovano in C:\Windows\System32\drivers.Nella schermata blu mi appaiono i file che crashano.Una volta mi crasha per colpa di ecache.sys,o anche altre volte mi è capitato per klif.sys..Questi crash capitano sempre,sia quando gioco,sia quando il computer è in idle..Grazie in anticipo
up
testa la ram con memtest.. Ti crei un cd o un floppy e ci avvi il pc. Il test va fatto fuori da windows
www.memtest.org
ovviamente se sei in overclock riporta tutto alla velocità di default
testa la ram con memtest.. Ti crei un cd o un floppy e ci avvi il pc. Il test va fatto fuori da windows
www.memtest.org
ovviamente se sei in overclock riporta tutto alla velocità di defaultgià fatto ieri sera e non mi ha dato nessun errore.Io però il test l'ho fatto con il procio overcloccato.Cosa può cambiare?
beh se è andato bene in overclock allora non cambia nulla.
Alla velocità di default il sistema funziona o va in crash comunque?
beh se è andato bene in overclock allora non cambia nulla.
Alla velocità di default il sistema funziona o va in crash comunque?No non andava in crash.E' da quando ho portato il procio a 3.1 che ha incominciato a darmi problemi.Però gli errori alcune volte si riferiscono a file del sistema,come ho scritto nel messaggio sopra,e invece alcune volte viene la schermata blu,ma senza dirmi quale file ha crashato.Alcune volte crasha,altre volte non crasha per niente.E questo crash mi capita anche quando il computer è in idle.
No non andava in crash.E' da quando ho portato il procio a 3.1 che ha incominciato a darmi problemi.Però gli errori alcune volte si riferiscono a file del sistema,come ho scritto nel messaggio sopra,e invece alcune volte viene la schermata blu,ma senza dirmi quale file ha crashato.Alcune volte crasha,altre volte non crasha per niente.E questo crash mi capita anche quando il computer è in idle.
Se hai overcloccato e ti crasha significa che il procio (o altri componenti collegati) nn regge quella frequenza.
Credo che la risposta te la sei data da solo..
Il sistema, nel suo complesso, perde di stabilità overcloccando
E se cambio le ram?Avevo in mente di prendere le geil ultra 2x1gb..Potrei risolvere il problema?
E se cambio le ram?Avevo in mente di prendere le geil ultra 2x1gb..Potrei risolvere il problema?
non è detto perchè il test con memtest ti era andato bene anche in overclock
non è detto perchè il test con memtest ti era andato bene anche in overclockAllora non può essere il voltaggio del processore troppo basso?Ora è a 1.375.Cioè il valore di default.E se provo ad alzare a 1.4?
Credo che per queste cose sia più adatta la sezione overclock, ci sono anche delle guide fatte apposta...
Ti consiglio,per prima cosa,di eseguire dei test del s.o a default in maniera da non imputare il problema a vista ma a componenti hardware overcloccati,secondo,ti ricordo che vista è molto più schizzinoso di xp per quanto riguarda l'oc,se non è perfetto può dare grossi problemi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.