PDA

View Full Version : 300€ facciamo questa trasformazione per giocarci con sto pc...!

ugox@
11-12-2008, 18:17
MONITOR:eizo se1932
CPU:amd 3800 dual core
MOTHERBOARD: ASROCK ALIVESATA2 GLAN/A/ASE
GPU:albatron 6600gt
RAM:1 gb kingston
HD: Samsung 150gb sata 16 mb
HD 2 : Samsung 500gb sata 32 mb
ALIMENTATORE : E' economico
UPS: DA ACQUISTARE (qui la luce manca spesso, ci vorrebbe abbastanza potente credo)

qua sotto porto quello che mi avete suggerito in un'altro topic, postiamo qui, quello lo fatto chiudere ..!
come già ho suggerito ad un altro utente ripeto la config.
tieni gli hard disk e tutto il resto potresti cambiarlo con:
AMD athlon 5400+ 60.00euro circa
ASRock ALiveNF7G-FULLHD R3.0 Socket AM2 46.00euro circa
CORSAIR cm2x1024 1GB Ddr2 6400 800 Mhz 20.00euro circa
GAINWARD HD 4670 512MB 70.00euro circa
ALI LC-Power Alimentatore 550W 35.00euro circa

sei anche dentro le 300 ;)

Speedy L\'originale
11-12-2008, 18:28
Sei su skt 939 o AM2?

Nel primo caso farei HD4670 80€ (controlla se la sk. madre è agp o pci-express) + Corsair HX 520W (95€) e 1 GB DDR1 (20€)
Cosi facendo dovresti migliorare davvero moltissimo spendendo pure 100€ di meno del previsto.
Nel caso che avresti una sk. madre con l'AGP dovrai prendere una HD3850 AGP a 120€ e avere una vga pure inferiore..

Nel secondo caso invece farei HD4850 (150€) + Corsair HX 520w (95€) 2x2GB DDR2 800 (60€) e X2 5200+ (60€), cosi facendo faresti un notevole salto in avanti, anke se andresti un pò fuori budget.
Se proprio non riesci ad arrivare a 360€ ca, mettici l'HD4670 che faresti comunque un notevole miglioramento, maggiore ke nel primo caso.

ugox@
11-12-2008, 18:48
Sei su skt 939 o AM2?

Nel primo caso farei HD4670 80€ (controlla se la sk. madre è agp o pci-express) + Corsair HX 520W (95€) e 1 GB DDR1 (20€)
Cosi facendo dovresti migliorare davvero moltissimo spendendo pure 100€ di meno del previsto.
Nel caso che avresti una sk. madre con l'AGP dovrai prendere una HD3850 AGP a 120€ e avere una vga pure inferiore..

Nel secondo caso invece farei HD4850 (150€) + Corsair HX 520w (95€) 2x2GB DDR2 800 (60€) e X2 5200+ (60€), cosi facendo faresti un notevole salto in avanti, anke se andresti un pò fuori budget.
Se proprio non riesci ad arrivare a 360€ ca, mettici l'HD4670 che faresti comunque un notevole miglioramento, maggiore ke nel primo caso.

Ciao sono su socket AM2 e pci express

allora dovrei scegliere la seconda opzione, magari guardo nel mercatino e vediamo se trovo qualcosa..! per quanto riguarda un buon gruppo UPS...?

Speedy L\'originale
11-12-2008, 18:53
Ciao sono su socket AM2 e pci express

allora dovrei scegliere la seconda opzione, magari guardo nel mercatino e vediamo se trovo qualcosa..! per quanto riguarda un buon gruppo UPS...?

Volendo si potrebbe pure risparmiare quei 60€, mettendosi a fare un pelo d'overclock del tuo x2 3800, mentre se non t'interessa la modularità dei cavi potresti pure andare su un corsair VX 550w ;)

Sugli UPS capito male, non ne sò molto, ti consiglio vivamente di non andare al risparmio e prendere un ups di marca buona e con una buona forma d'onda in uscita ;)

ndwolfwood
11-12-2008, 18:58
Tu sai di questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1463069), vero?

ugox@
11-12-2008, 18:58
Volendo si potrebbe pure risparmiare quei 60€, mettendosi a fare un pelo d'overclock del tuo x2 3800, mentre se non t'interessa la modularità dei cavi potresti pure andare su un corsair VX 550w ;)

Sugli UPS capito male, non ne sò molto, ti consiglio vivamente di non andare al risparmio e prendere un ups di marca buona e con una buona forma d'onda in uscita ;)

guarda io di overclocking non ne ho fatto mai, ma non mi tiro indietro......basta che rimane affidabile e che non crasha, non ci stanno problemi...posso sempre provare..! :D ;)

per l'ups pensavo al MUSTEK POWERMUST UPS800, però neanche io ne capisco...quindi chiedo a voi come vi sembra, o punto su un 1000 visto che qui la corrente è abbastanza instabile e manca spesso ...!:cry:

ti ringrazio per la tua gentilezza comunque! ;)

Speedy L\'originale
11-12-2008, 19:09
Tu sai di questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1463069), vero?
Si e non solo ;)

guarda io di overclocking non ne ho fatto mai, ma non mi tiro indietro......basta che rimane affidabile e che non crasha, non ci stanno problemi...posso sempre provare..! :D ;)

per l'ups pensavo al MUSTEK POWERMUST UPS800, però neanche io ne capisco...quindi chiedo a voi come vi sembra, o punto su un 1000 visto che qui la corrente è abbastanza instabile e manca spesso ...!:cry:

ti ringrazio per la tua gentilezza comunque! ;)

Imparando a overcloccare il pc si imparano pure diverse cose sul suo funzionamente, non è difficile, se fatto con un pò di criterio non si rompe nulla e si ottengono prestazioni superiori al costo di qualke ora persa.
X l'UPS apriti un'altra discussione nella sezione adatta del forum, cosi ti sapranno consigliar meglio di quanto possa fare io, comunque su questo non andare al risparmio visto che sicuramente ti durerà al pc.

ndwolfwood
11-12-2008, 19:17
Si e non solo ;)

Dicevo ad ugox@, quando scrivevo il tuo post ancora non c'era :)

ugox@
11-12-2008, 19:17
Si e non solo ;)

Imparando a overcloccare il pc si imparano pure diverse cose sul suo funzionamente, non è difficile, se fatto con un pò di criterio non si rompe nulla e si ottengono prestazioni superiori al costo di qualke ora persa.
X l'UPS apriti un'altra discussione nella sezione adatta del forum, cosi ti sapranno consigliar meglio di quanto possa fare io, comunque su questo non andare al risparmio visto che sicuramente ti durerà al pc.

ok, allora per l'ups apro un'altra discussione, sul fatto dell'overcloccare ora leggo un pò la sezione e vedo di decidermi....ma una cosa, la scheda madre la reputi discreta quella mia, non è da cambiare?

ugox@
11-12-2008, 19:19
Dicevo ad ugox@, quando scrivevo il tuo post ancora non c'era :)

grazie abbiamo postato insieme...!:)

Speedy L\'originale
11-12-2008, 19:28
ok, allora per l'ups apro un'altra discussione, sul fatto dell'overcloccare ora leggo un pò la sezione e vedo di decidermi....ma una cosa, la scheda madre la reputi discreta quella mia, non è da cambiare?

Se sapessi almeno qual'è..

ugox@
11-12-2008, 20:09
Se sapessi almeno qual'è..

Scusami....l'avevo dimenticata di mettere nel post...!

ASROCK ALIVESATA2 GLAN/A/ASE

Speedy L\'originale
11-12-2008, 20:10
Scusami....l'avevo dimenticata di mettere nel post...!

ASROCK ALIVESATA2 GLAN/A/ASE

DEvo dire di non conoscerla, provaci al max la cambierai + in là ;)

Cmq anke senza overclock faresti un salto in avanti notevole ;)

ugox@
11-12-2008, 20:13
DEvo dire di non conoscerla, provaci al max la cambierai + in là ;)

Cmq anke senza overclock faresti un salto in avanti notevole ;)

ok allora faccio una cosa...prendo tutto tranne cpu e scheda madre...poi vediamo il da farsi, al massimo acquisto scheda madre e cpu in secondo tempo...grazie gentilissimo...!

ps. per quanto riguarda il post ndwolfwood, l'ho guardato il post, va bene quello che mi dicevi te come alimentatore...?...Corsair HX 520w ?

Speedy L\'originale
11-12-2008, 20:18
L'alimentatore nn è ke basta, avanza e parecchio ;)

ugox@
11-12-2008, 20:25
L'alimentatore nn è ke basta, avanza e parecchio ;)

ok...ho guardato la differenza di prezzo fra i due alimentatori, è di 20 €...tanto vale prendere il Corsair HX 520w...

scusa se ti rompo, è solo curiosità però.....cosa offre un'alimentatore di questo tipo rispetto a uno economico, è una domanda fatta solo per imparare..! :)

io penso, maggior stabilità di corrente, più potenza e poi?

grazie ancora per la tua disponibilità! :)

Speedy L\'originale
11-12-2008, 20:27
Poi maggior qualità costruttiva, maggior silenzio, maggior affidabilità, maggior stabilità dei voltaggi e degli amperaggi, la modularità e la sicurezza d'aver qualcosa di cui fidarsi.

ugox@
11-12-2008, 21:07
Poi maggior qualità costruttiva, maggior silenzio, maggior affidabilità, maggior stabilità dei voltaggi e degli amperaggi, la modularità e la sicurezza d'aver qualcosa di cui fidarsi.

sei stato gentilissimo, non so davvero come ringraziarti..! :) :)