Entra

View Full Version : CANON SX1-IS vS Sony DSC-H50 vS Fuji S100FS vS LEICA DMC-FZ50*vS NIKON-P80

Blusky77
11-12-2008, 17:07
Salve a tutti,:)
sono in procinto di acquistare una macchina fotografica digitale e non ho ancora deciso. Mi piacerebbe acquistare una reflex ma, dato l'impegno d'acquisto e la lunga lista di accessori da dover comprare:muro: , per ora ho deciso di passare ad una "bridge".:D
Ho riportato in oggetto le macchine che sto considerando e leggendo sui vai siti e riviste sembrano tutte di alta qualità ma non sono ancora riuscito a decidere. :muro: L'ordine utilizzato non è casuale, ma tiene conto della mia classifica personale, ma vorrei qualche conforto da voi.:mc:

La mia preferenza è andata alla Canon perchè ha un'ottica che consenta di coprire un ampio range, ha un sensore CMOS con un processore DIGIT4 (da reflex), un corpomacchina con tutti i controlli diretti e una sofisticato gestione del focus e dell'esposizione. La Sony ha un'ottima ottica come la Canon e una valida gestione delle immagini ma, sembrerebbe dai forum, leggermente inferiore alla Canon. La Fuji, che anche mi piace molto, sembra che abbia una forte aberrazione delle immagini. Per le restanti due non ho trovato molte recensioni.

Vorrei una macchina che mi dia la possibilità di regolare tutti i parametri della foto in maniera alquanto "veloce" (shortcut sul corpo macchina etc):p , abbia una buona ottica adatta un po a tutte le circostanze :sofico: (in modo da non far troppo rimpiangere l'intercambialità delle reflex:cry: ) e faccia buone foto (gestionedei bianchi, focus, contrasto etc).:blah:
Mi farebbe piacere avere qualche commento ed indicazione dai possessori di queste camere in modo da poter decidermi.:help:
:) :) :)
Grazie ed un flash a tutti
:help:

FreeMan
11-12-2008, 17:20
casualmente abbiamo una sezione dedicata ai CONSIGLI PER GLI ACQUISTI COMPATTE/BRIDGE

CLOSED!!

>bYeZ<