Entra

View Full Version : Consiglio gestione iTunes e iPod

zerotre
11-12-2008, 16:44
Salve a tutti,
ho un nano da 4gb e un archivio da svariati gb di musica, il mio problema e' appunto la gestione del tutto, mi spiego.
E' impossibile mettere tutto, ovviamente, in piu' in alcuni casi tra piu' album vorrei selezionare solo determinate canzoni, mentre per altri inserire l'intero album, mi consigliate come fare per gestire il nano? Perche' a volte tenta di mettere tutti i file...
Grazie.
Zerotre.

klima
11-12-2008, 16:59
Salve a tutti,
ho un nano da 4gb e un archivio da svariati gb di musica, il mio problema e' appunto la gestione del tutto, mi spiego.
E' impossibile mettere tutto, ovviamente, in piu' in alcuni casi tra piu' album vorrei selezionare solo determinate canzoni, mentre per altri inserire l'intero album, mi consigliate come fare per gestire il nano? Perche' a volte tenta di mettere tutti i file...
Grazie.
Zerotre.

Crea una nuova playlist.
Trascina il brano che ti interessa sulla playlist.
Trascina l'album che ti interessa sulla playlist.
Di ad itunes di sincronizzare solo la playlist selezionata.

Ciao

zerotre
11-12-2008, 17:05
Ciao
grazie mille per la risposta,
ma poi sul nano cosa vedo? I vari album o una sola lunga sfilza di canzoni??
Scusa ma sono proprio itunes-newbie
Ciao

klima
11-12-2008, 18:09
Ciao
Ciao

Io ho l'iphone. E li posso vedere sia in lista che come album... non conosco la visualizzazione del nano. Per questo attendi la risposta di qualcuno che ha il tuo stesso lettore...

innominato5090
11-12-2008, 18:16
Ciao
Ciao

li vedi come li hai sempre visti: artisti>album>canzoni
è il metodo + veloce ;)

zerotre
11-12-2008, 18:59
Grazie per l'aiuto,
in pratica io ho usato sempre il cover flow, perche' ad esempio di un artista potrei avere sia un album completo che una playlist, cioe' una selezione tra vari album, quindi andando ad ascoltare il suddetto artista vorrei poter scegliere se ascoltare l'album oppure la playlist.
Spero di essermi spiegato :D
Ciao.

SparrowM
13-12-2008, 15:10
scusate, approfitto di questo 3d per fare una domanda sempre inerente ad itunes sperando che qualche esperto possa darmi una mano....
volevo sapere se era possibile interfacciare l'ipod touch con più pc;
mi spiego meglio: possedendo due pc è possibile caricare le canzoni su ipod dai due differenti itunes installati sui due pc? oppure ogni qual volta voglio aggiornare il dispositivo devo per forza effettuare l'aggiornamento dallo stesso pc( con lo stesso itunes)?

grazie anticipatamente per eventuali risposte...:)