View Full Version : il primo overclock su e8400!cosa faccio?
Ciao a tutti
premetto che non so un tubo di OC però ho appena configurato il mio nuovo pc e vorrei anch'io con il vostro aiuto provare a fare un pò di sano e sicuro OC senza andare troppo oltre.
questo è il mio pc:
Intel core duo e8400 3 ghz
Asus P5Q PRO
RAM corsair dominator (2x1) 2 Gb a 800 Mhz
Alimentatore TEA 800 W
Scheda video Gecube x800GTO 256 MB DDR3
Hard disk 200 gb sata Maxtor 16 mb
come potete vedere hard disk e scheda video sono un pò vecchiotti perchè li ho ereditati dal mio vecchio pc ma a febbraio verranno subito sostituiti.
aspetto i vostri preziosi consigli
Suhadi_Sadono
11-12-2008, 18:22
Ciao a tutti
premetto che non so un tubo di OC però ho appena configurato il mio nuovo pc e vorrei anch'io con il vostro aiuto provare a fare un pò di sano e sicuro OC senza andare troppo oltre.
questo è il mio pc:
Intel core duo e8400 3 ghz
Asus P5Q PRO
RAM corsair dominator (2x1) 2 Gb a 800 Mhz
Alimentatore TEA 800 W
Scheda video Gecube x800GTO 256 MB DDR3
Hard disk 200 gb sata Maxtor 16 mb
come potete vedere hard disk e scheda video sono un pò vecchiotti perchè li ho ereditati dal mio vecchio pc ma a febbraio verranno subito sostituiti.
aspetto i vostri preziosi consigli
Che dissipatore hai?
AC freezer 7 LP con radiatore
Capellone
11-12-2008, 19:44
che aspetti a leggere le guide?
ho letto qualcosa ma non ci ho capito molto.volevo solo qualche dritta sulla mia specifica configurazione.
Capellone
11-12-2008, 20:24
qualche dritta? ma se hai scritto tu stesso che non sai un tubo devi prima imprare le basi.
senti, se vuoi darmi una mano bene altrimenti ignora e scrivi altrove
ho portato FSB Frequency a 360 e il pci-e frequency a 101
cosa faccio ancora?
Capellone
12-12-2008, 20:01
fai qualche test di stabilità. quali? sono spiegati nelle guide.
che probabilmente non hai voglia di leggere...
ciberbastard
23-12-2008, 11:35
devi bloccare i voltaggi, settare tutti i valori in manuale e non lasciare niente su auto, controllare le temperature a ogni cosa che fai e sopratt leggerti qualche guida, non conviene overclockare senza sapere che si sta facendo. ce ne son molte di guide una più chiara dell'altra, se non altro impara almeno tutti i significati che servono come vid vcore etc etc e poi da li comincerai a overclockare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.