PDA

View Full Version : Apre il negozio on-line Canon

Redazione di Hardware Upg
11-12-2008, 16:40
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/fotografia-digitale/apre-il-negozio-on-line-canon_27458.html

Anche Canon si proietta sul mercato on line con il nuovo sito europeo,
spedizioni gratuite fino a fine anno

Click sul link per visualizzare la notizia.

Luca69
11-12-2008, 16:43
Sono cari! Sul web si trovano le stesse cose a meno :(

tommy781
11-12-2008, 16:47
se non riguarda le reflex nasce già monco di una parte fondamentale...la trovo abbastanza inutile come iniziativa

diabolik1981
11-12-2008, 16:50
ormai non c'è niente da fare, la vendita diretta sarà sempre più il futuro.

P.S.

questo è il mio post 8000... certo che ne ho scritte di cazz... sul forum :asd:

Masamune
11-12-2008, 16:55
si, ma le vendite dirette hanno senso se elimini gli intermediari e proponi il prodotto a prezzi vantagiosi.
altrimenti non sei che un maledetto avido.

Jena73
11-12-2008, 17:03
se non riguarda le reflex nasce già monco di una parte fondamentale...la trovo abbastanza inutile come iniziativa

concordo, se poi ci aggiungiuamo i prezzi alti possono anche già chiudere per quanto mi riguarda... ma chi le pensa ste iniziative???? :rolleyes: :rolleyes: :confused: :confused:

Polvere
11-12-2008, 17:04
si, ma le vendite dirette hanno senso se elimini gli intermediari e proponi il prodotto a prezzi vantagiosi.
altrimenti non sei che un maledetto avido.

Perfettamente d'accordo!!
Speravo che questo atteggiamento finisse con "l'inizio della crisi" :rolleyes:

cagnaluia
11-12-2008, 17:06
sarà per pagare l'onerossissimo sistema informativo pieno di consulenti super specializzati che dovrebbe limitare ogni spesa superflua e di intermediazione... che tengono i prezzi così alle stelle.
Certo che funziona bene!!

ahahaha:D

]Rik`[
11-12-2008, 17:08
bello, elimini un passaggio dal venditore al compratore e il prezzo è più alto :asd:

non capisco il non aver inserito le reflex e gli obiettivi con attacco EF, sinceramente..

diabolik1981
11-12-2008, 17:08
Attualmente non possono permettersi di avere prezzi aggressivi, ma devono vendere coi prezzi consigliati al pubblico (per intenderci quelli dei listini ufficiali). E questo perchè il grosso delle loro vendite avviene attraverso i canali tradizionali dei negozi fisici o dei poco ancora sviluppati negozi on-line. C'è da dire che con buona probabilità questo store avrà dalla sua la certezza di avere sempre tutto il catalogo disponibile dei prodotti in produzione, cosa che non avviene nei negozi, e che con buona probabilità permetterà di avere i prodotti nuovi con un margine temporale rispetto ai canali tradizionali.

]Rik`[
11-12-2008, 17:22
comunque la notizia è poco precisa, non solo gli obiettivi della serie EF, ma nemmeno quelli EF-S sono presenti nello store :(

diabolik1981
11-12-2008, 17:29
Rik`[;25395543']comunque la notizia è poco precisa, non solo gli obiettivi della serie EF, ma nemmeno quelli EF-S sono presenti nello store :(

l'articolo è chiaro, manca tutto il comparto reflex.

]Rik`[
11-12-2008, 17:41
ehm..

"tutti i prodotti consumer ad eccezione di fotocamere reflex ed obiettivi serie EF"

dato che la canon fa anche lenti serie EF-S, sarei portato a pensare che questi siano in vendita nello store, no? :D

comunque stiamo discutendo su una piccolezza :D

Sanger
11-12-2008, 18:08
Gran bel negozio! :mbe:

Una G10 a 569,00 €? Un amico, qualche settimana fa, l'ha presa 100€ meno, in un negozio di elettronica, senza alcuna offerta. :ciapet:
Sul web si trovano prezzi ancora più bassi. :banned:

]Rik`[
11-12-2008, 18:55
:asd: si trova a 405€ :asd: che prezzoni!

Dreadnought
11-12-2008, 19:17
Che sito utile...

Start77
11-12-2008, 20:41
una ixus 80 is la vendono a 219 euro

si trova tranquillamente a 140 -150 euro

169 in un negozio "fisico""

possono chiudere tranquillamente lo store!!!!

zetarossa
11-12-2008, 22:29
PREMESSA: HO DUE NEGOZI E TRA LE VARIE CERTIFICAZIONI SONO CANON PLATINUM POINT (IL MASSIMO PER UN NEGOZIO "TRADIZIONALE")

LA G10 LA PAGO 394,39€ + IVA, QUINDI SE VE LA VENDONO A 405€ SAPPIATE CHE STANNO EVADENDO L'IVA (E VOI CON LORO SE LA COMPRATE..)

OCCHIO AI PREZZI SU INTERNET.. LA ROBA NON COSTA MENO PERCHE' HANNO MENO SPESE O LA VENDONO IN VOLUME (SU MARGINI DEL 5-10% SCONTI PIU' ALTI SONO IMPOSSIBILI), LA ROBA COSTA MENO PERCHE' SONO SOCIETA' DEL CA**O CHE EVADONO, FALLISCONO, HANNO SEDE A SAN MARINO E VIA DICENDO..

..POI NON FACCIAMO DEMAGOGIA SE L'ITALIA VA A PU**ANE.. VIVIAMO NEL PAESE DEI FURBI, CHE OGNUNO SI FACCIA IL SUO ESAMINO DI COSCIENZA..

DETTO QUESTO SONO DAVVERO FELICE CHE CANON ABBIA APERTO UNO STORE ON-LINE SENZA NEMMENO AVVISARCI.. VADO A SCARICARE IL LISTINO NIKON, MAGARI FACCIO QUALCHE PROMO PER NATALE ;-)

t0mcat
11-12-2008, 23:51
magari se togli il caps qualcuno potrà almeno leggere quello che hai scritto, posto che poi lo considererà comunque molto poco plausibile...

Astroroma
12-12-2008, 00:28
Una novità al passo con i tempi........i prezzi più cari del mondo web!!!!!
Ma che iniziativa è??
Si trovano prezzi..i più alti del mondo!!!!
E pensare che proprio ieri sono passato da Nikon a Canon...bella accoglienza,ahi,ahi Mr.Canon.
Poi non ci sono le fotocamere,lo visiterò molto poco.
Voto : 4--
Saluti e Cieli sereni
P.S. Meditate signori del Marketing,meditate.

Ciuccellone
12-12-2008, 01:18
non diciamo caZ*ate prego.. non credo proprio che i negozi di sanmarino evadano l'iva. Questo mi sembra un attacco nei confronti di uno dei migliori negozi di materiale fotografico online con prezzi strepitosi, cioè ******.com, un sito serissimo da cui ho comprato più volte e sono sempre stato più che soddisfatto, e sono in regola con le leggi italiane... non screditiamo negozzi online che fanno prezzi concorrenziali grazie..

Gordon
12-12-2008, 01:25
confermo anche io che prezzi con 10%, 20% anche 30% in meno raramente sono reali al netto ivati
c'e' ne sono tante di società che evadono l'iva che siano di san marino o meno, ovvio che ci posso trovare bene spediscono prodotti regolari ma di solito tengono di facciata un nome famoso come società ma dietro si nascondono più aziende che fanno giri di fatture false bla bla basta togliersi le fette di prosciutto dagli occhi :D
uno famoso anche a roma, che chiude srl ogni 6 mesi :)
bye

Paganetor
12-12-2008, 07:32
a parte le stupidate di chi dice che acquistando da certi siti si evade l'iva (occhio a scrivere certe cose se non volete beccarvi una denuncia...), in Canon potevano farsi più furbi.

Se un prodotto a loro costa 100 e lo danno a negozi e grossisti a 120, che poi lo vendono tra 150 e 200, potrebbero mettere pure loro in vendita a metà tra 150 e 200, in modo da avere comunque un bel guadagno in tasca senza "massacrare" i negozi che fino a oggi (e presumo anche in futuro) hanno permesso a Canon di campare..

cagnaluia
12-12-2008, 08:12
a parte le stupidate di chi dice che acquistando da certi siti si evade l'iva (occhio a scrivere certe cose se non volete beccarvi una denuncia...), in Canon potevano farsi più furbi.

Se un prodotto a loro costa 100 e lo danno a negozi e grossisti a 120, che poi lo vendono tra 150 e 200, potrebbero mettere pure loro in vendita a metà tra 150 e 200, in modo da avere comunque un bel guadagno in tasca senza "massacrare" i negozi che fino a oggi (e presumo anche in futuro) hanno permesso a Canon di campare..

ci saranno semplicemente degli accordi per tot anni, verso diversi grossi distributori, per i quali quelli della canon, NON possono tenere un prezzo di vendita troppo distante dal prezzo di listino.

diabolik1981
12-12-2008, 10:10
PREMESSA: HO DUE NEGOZI E TRA LE VARIE CERTIFICAZIONI SONO CANON PLATINUM POINT (IL MASSIMO PER UN NEGOZIO "TRADIZIONALE")

LA G10 LA PAGO 394,39€ + IVA, QUINDI SE VE LA VENDONO A 405€ SAPPIATE CHE STANNO EVADENDO L'IVA (E VOI CON LORO SE LA COMPRATE..)

OCCHIO AI PREZZI SU INTERNET.. LA ROBA NON COSTA MENO PERCHE' HANNO MENO SPESE O LA VENDONO IN VOLUME (SU MARGINI DEL 5-10% SCONTI PIU' ALTI SONO IMPOSSIBILI), LA ROBA COSTA MENO PERCHE' SONO SOCIETA' DEL CA**O CHE EVADONO, FALLISCONO, HANNO SEDE A SAN MARINO E VIA DICENDO..

..POI NON FACCIAMO DEMAGOGIA SE L'ITALIA VA A PU**ANE.. VIVIAMO NEL PAESE DEI FURBI, CHE OGNUNO SI FACCIA IL SUO ESAMINO DI COSCIENZA..

DETTO QUESTO SONO DAVVERO FELICE CHE CANON ABBIA APERTO UNO STORE ON-LINE SENZA NEMMENO AVVISARCI.. VADO A SCARICARE IL LISTINO NIKON, MAGARI FACCIO QUALCHE PROMO PER NATALE ;-)

questa balla poi la spieghi alla guardia di finanza. Ma almeno informati prima di sparare certe cose.

R1((ky
12-12-2008, 10:44
C'è da dire che con buona probabilità questo store avrà dalla sua la certezza di avere sempre tutto il catalogo disponibile dei prodotti in produzione, cosa che non avviene nei negozi, e che con buona probabilità permetterà di avere i prodotti nuovi con un margine temporale rispetto ai canali tradizionali.

Non è vero, cercavo una A720 IS nei canali tradizionali, ed è introvabile, anche se sul sito Canon è ancora presente. Tuttavia non esiste neanche in questo store....

diabolik1981
12-12-2008, 10:50
Non è vero, cercavo una A720 IS nei canali tradizionali, ed è introvabile, anche se sul sito Canon è ancora presente. Tuttavia non esiste neanche in questo store....

è possibile che non sia ancora stata immessa ufficialmente sul canale di vendita italiana

R1((ky
12-12-2008, 11:08
è possibile che non sia ancora stata immessa ufficialmente sul canale di vendita italiana

Non c'è neanche nei canali tedesco, inglese ecc...

E' una fotocamera del 2007, quindi non una novità, ma c'è ancora sul sito, quindi non ancora discontinued....

Boh

diabolik1981
12-12-2008, 11:11
Non c'è neanche nei canali tedesco, inglese ecc...

E' una fotocamera del 2007, quindi non una novità, ma c'è ancora sul sito, quindi non ancora discontinued....

Boh

non ti fidare troppo del sito, lo aggiornano con una certa lentezza quando si tratta di togliere i modelli. Per dirti, fino a poco tempo fa c'era ancora la eos 30d, fuori produzione, quando ormai era stata già immessa la 50d.

zetarossa
12-12-2008, 14:39
scusate ma il mio esempio parla da solo...

canon powershot G10
listino al rivenditore platinum point 394,39€ + iva (473,27€ iva compresa)
fai una ricerca on-line e la trovi a 449€ iva inclusa..
tirate voi le somme, magari sono enti no-profit!!

scusate, ma faccio questo lavoro dal '92 e molti negozi di iva conoscono solo... la zanicchi!!!

ps: chisà perchè poi alcuni di voi si sono scaldati tanto... coda di paglia??

diabolik1981
12-12-2008, 14:46
scusate ma il mio esempio parla da solo...

canon powershot G10
listino al rivenditore platinum point 394,39€ + iva (473,27€ iva compresa)
fai una ricerca on-line e la trovi a 449€ iva inclusa..
tirate voi le somme, magari sono enti no-profit!!

scusate, ma faccio questo lavoro dal '92 e molti negozi di iva conoscono solo... la zanicchi!!!

ps: chisà perchè poi alcuni di voi si sono scaldati tanto... coda di paglia??

o forse il fatto che hai detto una castroneria perchè ho acquistato e scaricato regolarmente l'IVA da una miriade di siti con prezzi bassissimi?

leoneazzurro
12-12-2008, 23:34
non diciamo caZ*ate prego.. non credo proprio che i negozi di sanmarino evadano l'iva. Questo mi sembra un attacco nei confronti di uno dei migliori negozi di materiale fotografico online con prezzi strepitosi, cioè ******.com, un sito serissimo da cui ho comprato più volte e sono sempre stato più che soddisfatto, e sono in regola con le leggi italiane... non screditiamo negozzi online che fanno prezzi concorrenziali grazie..

Link a siti commerciali non sono ammessi. 4 giorni di sospensione

Gordon
13-12-2008, 09:14
non capite che le fatture e l'iva voi le scaricate regolarmente perchè le fatture che vi rilasciano sono regolari, è alla fonte che manca quel 20% che ti permette di avere un enorme margine :D

zetarossa
13-12-2008, 10:47
bravo gordon, qualcuno che mi capisce!!

zetarossa
13-12-2008, 10:56
per chi fosse interessato ad approfondire le meccaniche:

http://archiviostorico.corriere.it/2006/marzo/29/truffa_dei_computer_affare_milioni_co_10_060329039.shtml

ma basta fare una ricerca su google "truffa iva computer" per capire quanto sia grave e diffuso il fenomeno..

scusate se l'argomento mi tocca, ma già il settore è duro, se poi non si gioca nemmeno ad armi pari per noi poveri negozietti è davvero dura!! ci fa andare avanti solo la passione..

za87
15-12-2008, 17:05
niente obiettivi...che stronzata!