PDA

View Full Version : Antivirus per proteggere quei poveracci con winzozz

kh4nzo
11-12-2008, 17:37
Vorrei sapere se esiste un antivirus per scansionare i file presenti sul mio disco per il seguente motivo: lavorando in uno studio fotografico scambio dati da chiavette di vari clienti scambiando file poi con la stamperia, altri pc ecc ecc tutti sotto winzozz.
Esiste un antivirus free (meglio) o no (se proprio cè solo a pagamento) per poter proteggere i poveretti con winzozz dai file provenienti dal mio mac?

erikka69
11-12-2008, 19:02
Vorrei sapere se esiste un antivirus per scansionare i file presenti sul mio disco per il seguente motivo: lavorando in uno studio fotografico scambio dati da chiavette di vari clienti scambiando file poi con la stamperia, altri pc ecc ecc tutti sotto winzozz.
Esiste un antivirus free (meglio) o no (se proprio cè solo a pagamento) per poter proteggere i poveretti con winzozz dai file provenienti dal mio mac?
i poveracci con winzoz dovrebbero provvedere da doli a proteggersi, di file che colpiscono winzoz su chiavetta ce ne sono pochi e i normli antivirus li bloccano.
Alla fine basta che non siano dei bat e degli exe.
X mac clamav x una scansione
x winzow avg free

angel2k
11-12-2008, 19:46
poveracci mi sembra un po' esagerato :fagiano:
e smettetela di chiamarlo winzoz :muro: ok che os x è più figo ma anche per fare windows ci hanno lavorato delle persone e non mi sembra giusto denigrare così il loro lavoro :)

scusate lo sfogo ma un po' di rispetto, cribbio!!! :D

per quanto riguarda l'antivirus, penso anch'io che chi ha un pc dovrebbe pensare da solo a proteggersi, soprattutto quando ti passano una chiavetta... insomma se uno si becca un virus così, il problema è più dell'utente che del sistema operativo! ;)

Elbryan
11-12-2008, 20:24
eh sì eh.. cos'era? una nota di Apple che diceva che tutti gli utenti osx sarebbero stati caldamente invitati ad installare un antivirus? nota rimossa perché ha spaventato un sacco di gente? :D

Poveracci quelli col sistema operativo più diffuso del mondo..

erikka69
11-12-2008, 20:55
poveracci mi sembra un po' esagerato :fagiano:
e smettetela di chiamarlo winzoz :muro: ok che os x è più figo ma anche per fare windows ci hanno lavorato delle persone e non mi sembra giusto denigrare così il loro lavoro :)

scusate lo sfogo ma un po' di rispetto, cribbio!!! :D

per quanto riguarda l'antivirus, penso anch'io che chi ha un pc dovrebbe pensare da solo a proteggersi, soprattutto quando ti passano una chiavetta... insomma se uno si becca un virus così, il problema è più dell'utente che del sistema operativo! ;)

hai ragione su winzoz, ma no l'ho usto per denigrarlo, anzi sono un sistemista windows..........quindi.......però così è più corto e mi è venuto comodo.

^TiGeRShArK^
11-12-2008, 23:32
i poveracci con winzoz dovrebbero provvedere da doli a proteggersi, di file che colpiscono winzoz su chiavetta ce ne sono pochi e i normli antivirus li bloccano.
Alla fine basta che non siano dei bat e degli exe.
X mac clamav x una scansione
x winzow avg free

meglio avira.
ogni volta che lo installo su un pc con su avg trova sempre diversi virus.
E quanto meno l'avira non ha avuto la felice idea di cancellare user32.dll come avg :muro:

erikka69
12-12-2008, 00:23
meglio avira.
ogni volta che lo installo su un pc con su avg trova sempre diversi virus.
E quanto meno l'avira non ha avuto la felice idea di cancellare user32.dll come avg :muro:solo x i pre sp3

kh4nzo
12-12-2008, 10:25
Si ok dovrebbero proteggersi da soli però lavorando per loro sarebbe bruttino consegnare loro chiavette o altri supporti con magari (per puro caso) virus, trick e track ecc ecc

erikka69
12-12-2008, 13:04
sì ma per copiarsi dovrebbero essere anche residenti in memoria quindi eseguiti sul nac, se è un virus x windows non è possibile, solo copiando tu stesso dei file infetti potresti passargli dei virus......ma che gli copi dei bat o degli exe quando vi passate la roba?

kh4nzo
15-12-2008, 00:26
No passo solo file Jpeg e Psd...

gianmini
15-12-2008, 00:38
onestamente nn ne ho mai sentito l'esigenza perché se c'è un virus lo vedo...
è un exe con un lucchettino sopra... e lo cancello!!!

erikka69
15-12-2008, 07:47
No passo solo file Jpeg e Psd...

onestamente nn ne ho mai sentito l'esigenza perché se c'è un virus lo vedo...
è un exe con un lucchettino sopra... e lo cancello!!!

se passi delle immagini non ci sono proplemi, se sono degli altri file che hai preso da un pc li vedi subito se sono delgi exe, e li cancelli.