View Full Version : alice adsl continue disconnessioni
nannarella
11-12-2008, 16:08
salve a tutti, ho un problema con la telecom.vi spiego, da 5 mesi ormai ho l'adsl che zoppica,continue disconnessioni,ogni 30 secondi si disconnette...Mi hanno inviato in media un tecnico a settimana quindi fate un pò il conto...Il problema è che veniva il tecnico individuava il problema e passava alla ditta che hanno in subappalto( x cambiarmi un cavo) veniva quest'altro e si inventava un'altra scusa,diceva che tornava dopo un paio di giorni a sistemare tutto,però nel frattempo la segnalazione telecom me la chiudeva,quindi io richiamavo e mi rimandavano di nuovo il tecnico generico che richiamava quello specializzato...e così via...l'ultimo è venuto 15 giorni fa dicendo che sarebbe tornato entro un paio di giorni...Naturalmente non è tornato anche se stavolta la segnalazione è ancora aperta....Chiamo 15 volte al giorno sia il 187 sia la ditta che deve cambiarmi il cavo ma niente..mi prendono in giro dicendo che vengono il giorno dopo ma non viene mai nessuno....cosa devo fare????ho inviato anche un paio di raccomandate e fax e gli ho chiesto il rimborso....Dato che a a me internet serve parecchio e che anche passando ad un altro operatore(che peraltro gia ho avuto precedentemente) rimarrei sempre con i cavi della telecom e i tecnici sono gli stessi devo per forza farmi sistemare questa benedetta linea...Scusate lo sfogo ma non sò più dove sbattere la testa...voi cosa mi consigliate di fare'???:muro: :muro: :muro:
magnetex
11-12-2008, 22:33
Per le adsl difficilmente cambiano i doppini, al contrario per la linea voce sono obbligati da contratto alla riparazione del guasto entro 48 ore se non ricordo male.;) ;)
random566
12-12-2008, 08:12
..voi cosa mi consigliate di fare'???:muro: :muro: :muro:
dato che, come hai potuto verificare, in questi casi il 187 riesce a fare poco, secondo me ti conviene mandare un fax al 803308187 e anche una raccomandata a.r. a uno degli indirizzi delle direzioni nazionali telecom (milano o roma).
se nemmeno questo risolve, l'unica via è il ricorso al corecom della tua regione.
di solito problemi come il tuo possono essere causati da un'altra utenza adsl servita da una coppia adiacente alla tua nel cavo, quindi potrebbe essere possibile risolverlo sostituendo la coppia che serve la tua utenza con un'altra disponibile.
però potrebbe anche darsi che l'intero cavo che serve la tua zona abbia scarse prestazioni per l'adsl, oppure che il cambio della coppia non risolva niente (magari perchè nella tua zona ci sono molte utenze adsl e non ci sono coppie disponibili con qualità accettabile), oppure perchè non ci sono proprio altre coppie disponibili poichè tutte occupate.
in questi casi non puoi certo sperare che si mettano a scavare la strada per sostituire il cavo stesso
nannarella
12-12-2008, 08:45
dato che, come hai potuto verificare, in questi casi il 187 riesce a fare poco, secondo me ti conviene mandare un fax al 803308187 e anche una raccomandata a.r. a uno degli indirizzi delle direzioni nazionali telecom (milano o roma).
se nemmeno questo risolve, l'unica via è il ricorso al corecom della tua regione.
di solito problemi come il tuo possono essere causati da un'altra utenza adsl servita da una coppia adiacente alla tua nel cavo, quindi potrebbe essere possibile risolverlo sostituendo la coppia che serve la tua utenza con un'altra disponibile.
però potrebbe anche darsi che l'intero cavo che serve la tua zona abbia scarse prestazioni per l'adsl, oppure che il cambio della coppia non risolva niente (magari perchè nella tua zona ci sono molte utenze adsl e non ci sono coppie disponibili con qualità accettabile), oppure perchè non ci sono proprio altre coppie disponibili poichè tutte occupate.
in questi casi non puoi certo sperare che si mettano a scavare la strada per sostituire il cavo stesso
sia la raccomandata sia il fax già l'ho fatti...La coppia già hanno provato a cambiarla.Non devono scavare la strada per sostituirmi il cavo danneggiato,devono semplicemente sfilare quello vecchio (mio interno all'abitazione) e infilare quello nuovo....
nannarella
15-12-2008, 19:19
allora..ci sono novità.......è tornato il tecnico (un'altro) ha fatto le prove con il suo modem,sia all'esterno dell'abitazione,sia alla mia presa telefonica e funzionava perfettamente.....con il mio naturalmente no così l'ho sostituito (per la seconda volta,perchè già l'avevo sostituito un paio di mesi fà) ma non funziona lo stesso,ho provato con un'altro modem ancora ma niente!!!!Adesso questa cosa è strana,il tecnico si è collegato davanti a me e funzionava,è stato una ventina di minuti e non si è mai disconnesso.....che può essere????
allora..ci sono novità.......è tornato il tecnico (un'altro) ha fatto le prove con il suo modem,sia all'esterno dell'abitazione,sia alla mia presa telefonica e funzionava perfettamente.....con il mio naturalmente no così l'ho sostituito (per la seconda volta,perchè già l'avevo sostituito un paio di mesi fà) ma non funziona lo stesso,ho provato con un'altro modem ancora ma niente!!!!Adesso questa cosa è strana,il tecnico si è collegato davanti a me e funzionava,è stato una ventina di minuti e non si è mai disconnesso.....che può essere????
Un test va fatto almeno per 24 ore....20 minuti non sono nulla....possono essere "un caso".
Ma che router hai ???
nannarella
16-12-2008, 08:57
Un test va fatto almeno per 24 ore....20 minuti non sono nulla....possono essere "un caso".
Ma che router hai ???
http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_gate2adv.html questo qui...con la card!!!e comunque si sono collegati con il loro e poi subito con il mio e il loro funzionava e il mio no!!e non era mai riuscito a stare 20 minuti collegato da quando ho questo problema..cioè da luglio!!Massimo era rimasto 5 minuti ma raramente!
http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_gate2adv.html questo qui...con la card!!!e comunque si sono collegati con il loro e poi subito con il mio e il loro funzionava e il mio no!!e non era mai riuscito a stare 20 minuti collegato da quando ho questo problema..cioè da luglio!!Massimo era rimasto 5 minuti ma raramente!
allora è difettoso :doh:
nannarella
16-12-2008, 10:52
di nuovo...allora è sfiga..è il terzo di fila che non funziona...senti io ho letto che anche qualcun'altro ha problemi con questo tipo di modem!!Potrebbe essere proprio il modello?Solo che ho provato con uno vecchio mio (un d-link) e comunque si disconnette lo stesso!
bystronic
16-12-2008, 14:37
succede anche a mè da 2 settimane in provincia di milano, la spia sul modem telecom ADSL comincia a lampeggiare....riaggancia per 5sec. poi riprende a lampeggiare, però se attivo una chiamata col telefono di casa, ad esempio il 187 senza parlare a nessun operatore, solo restando collegato 2 minuti, il modem riaggancia la linea per altri 15 o 20 min. poi si ridisconnette, ho gia conttrollato che il pc non avesse virus e che la scheda di rete funziona, provato a cambiare modem, e connettere un pc portatile sicuramente funzionante, con altro modem... IDEM il cavo telefonico del modem è connesso dalla presa della borchia telecom ma il problema rimane.
dalla schermata principale del modem quando è connesso il servizio è attivo arriva anche ad 8MB spesso (quando funziona)
contattato il 187, hanno detto che avrebbero controllato in centrale, e che mi avrebbero mandato un tecnico a casa, hanno perfino voluto il numero del cel. ma a tuttoggi sono dei veri fantasmi.
vabbe me lo aspettavo vista l'azienda :muro: :mc:
la linea ADSL è una 7MB Flat, attivata lo scorso anno in questo periodo, mi scoccierebbe attivare un'altra linea con fastweb, ma cosi mi tocca pagare comunque, per un servizio che non ho, ha questo punto se non risolvono, preferisco pagare di più, per un sevizio funzionante, che per non averlo affatto.
nannarella
16-12-2008, 15:05
succede anche a mè da 2 settimane in provincia di milano, la spia sul modem telecom ADSL comincia a lampeggiare....riaggancia per 5sec. poi riprende a lampeggiare, però se attivo una chiamata col telefono di casa, ad esempio il 187 senza parlare a nessun operatore, solo restando collegato 2 minuti, il modem riaggancia la linea per altri 15 o 20 min. poi si ridisconnette, ho gia conttrollato che il pc non avesse virus e che la scheda di rete funziona, provato a cambiare modem, e connettere un pc portatile sicuramente funzionante, con altro modem... IDEM il cavo telefonico del modem è connesso dalla presa della borchia telecom ma il problema rimane.
dalla schermata principale del modem quando è connesso il servizio è attivo arriva anche ad 8MB spesso (quando funziona)
contattato il 187, hanno detto che avrebbero controllato in centrale, e che mi avrebbero mandato un tecnico a casa, hanno perfino voluto il numero del cel. ma a tuttoggi sono dei veri fantasmi.
vabbe me lo aspettavo vista l'azienda :muro: :mc:
la linea ADSL è una 7MB Flat, attivata lo scorso anno in questo periodo, mi scoccierebbe attivare un'altra linea con fastweb, ma cosi mi tocca pagare comunque, per un servizio che non ho, ha questo punto se non risolvono, preferisco pagare di più, per un sevizio funzionante, che per non averlo affatto.
allora ce l'hanno per vizio questi!!!!Sono 5 mesi che non me lo risolvono...continua a tempestarli di chiamate,raccomandate e fax!!!!
Comunque oggi ho richiamato il 187 e questi per l'ennesima volta mi hanno detto che è la linea degradata,quindi non è assolutamente il modem,anche se non mi spiego come mai ai tecnici funzionava!!!!!
nannarella
19-12-2008, 15:03
allora...ci sono novità...è tornato il tecnico(un'altro) e mi ha detto che il problema potrebbe essere che sono molto distante dalla centrale e la 7mega è troppo elevata,quindi dovrei farmi fare un downgrade alla 2.....chiamo il 187 e mi dicono che non si può fare!!!!!Cosa devo fare????
nannarella
20-12-2008, 13:08
allora...ci sono novità...è tornato il tecnico(un'altro) e mi ha detto che il problema potrebbe essere che sono molto distante dalla centrale e la 7mega è troppo elevata,quindi dovrei farmi fare un downgrade alla 2.....chiamo il 187 e mi dicono che non si può fare!!!!!Cosa devo fare????
nessuno risponde?
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