PDA

View Full Version : Problema Caricamento Vista su Sony VAio

dragonballfusion
11-12-2008, 17:06
ciao ragazzi ho un sony vaio vgn-nr21s, da qualche giorno ho un problema molto particolare::
avvio il winzoz e mi si blocca perennemente alla schermata di caricamento (la barra), e li rimane per ore,, carica inutilmente..
allora che ho pensato:

inserisco il dvd originale di winzoz vista, avvio con un tasto, mi carica la barra e poi si blocca sempre alla solita barra del caricamento di windows.

voi cosa ne dite???
problema di ram??????

secondo me mi sono bruciate le ram e vanno cambiate,,
essendo ancora in garanzia l'ho portato a far veder se me lo possono mandare in garanzia e mi hanno sprarato 70 euro in monete d'oro..
please help me!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

maxlaz
11-12-2008, 17:16
Intanto fatti un test della ram con memtest

www.memtest.org.

Creaci un cd, avviaci il pc ed esegui il test. Deve essere eseguito al di fuori di Windows

dragonballfusion
11-12-2008, 17:17
Intanto fatti un test della ram con memtest

www.memtest.org.

Creaci un cd, avviaci il pc ed esegui il test. Deve essere eseguito al di fuori di Windows

ma come faccio a fare il cd se nn avvia windows?=====================:mc:

epa
11-12-2008, 17:33
Se fossero le ram non partirebbe neanche il caricamento del SO e si riavvierebbe di continuo.
Piuttosto mi viene il dubbio che possa essere un errore nell'HD, visto che non ti carica niente, e se non riesci neanche a formattare allora siam messi male!

sanfi
11-12-2008, 17:36
ciao ragazzi ho un sony vaio vgn-nr21s, da qualche giorno ho un problema molto particolare::
avvio il winzoz e mi si blocca perennemente alla schermata di caricamento (la barra), e li rimane per ore,, carica inutilmente..
allora che ho pensato:

inserisco il dvd originale di winzoz vista, avvio con un tasto, mi carica la barra e poi si blocca sempre alla solita barra del caricamento di windows.

voi cosa ne dite???
problema di ram??????

secondo me mi sono bruciate le ram e vanno cambiate,,
essendo ancora in garanzia l'ho portato a far veder se me lo possono mandare in garanzia e mi hanno sprarato 70 euro in monete d'oro..
please help me!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Poi avviarlo in modalità provvisoria?

maxlaz
11-12-2008, 17:38
ma come faccio a fare il cd se nn avvia windows?=====================:mc:

beh devi fartelo fare da un amico allora.

@Epa

mica sempre fa così. Dipende da quanto sono "rotte" le ram.

cmq direi ram o hd.

epa
11-12-2008, 17:41
Be è ovvio che se partono completamente non c'è storia, il SO non parte!
Certo a me sul vecchio fisso con ben 656mb di ram (circa, non ricordo il numero esatto:stordita: ) mi si erano bruciati tutti e 3 gli slot, così glie ne ho messo 1 da 64Mb:doh: e per caricare XP ci ha messo minimo 20 minuti, però è partito!:D

dragonballfusion
11-12-2008, 17:42
infatti
o ram o hd questo ho pensato

cmq nemmeno in modalità provvisoria niente..
zero.

da bios nn mi fa nemmeno levare il supporto sata per installare (provare) xp,
bios di cavolo!

in effetti legge l'hd e poi smette legge e smette sempre così all'infinito.

direi si sia bruciato qualcosa nellìhd??

da amici nn posso farlo, sono in caserma, fossi a casa con la mia officina lo farei nuovo, ma visto ke è addirittura di un collega nn saprei come fare, al massimo smonto l'hd o le ram dal mio e le provo li.

cmq 70 euro per mandarlo in garanzia è davvero una ladrata!!

maxlaz
11-12-2008, 17:45
sicuramente... in garanzia non ci devono essere spese.. Da come dici è più probabile l'hd

dragonballfusion
11-12-2008, 17:49
sicuramente... in garanzia non ci devono essere spese.. Da come dici è più probabile l'hd

guarda al mio collega gli hanno cercato tanto perkè hanno detto ke lo devono spedire kissà dove, quindi meglio ke nn ci vado io a parlare perkè sennò mi incazzo come na iena..
cmq mi puzza il fatto dell'hd, non so..

se provo a smontarlo riskio di bruciare la garanzxia poi

epa
11-12-2008, 17:53
Comunque sta cosa della garanzia è strana... qualcuno sta cercando di fare il furbo secondo me...

maxlaz
11-12-2008, 17:54
Loro lo possono spedire dove gli pare... sempre in garanzia è...

in effetti se lo apri sicuramente se ne accorgono e ti fanno decadere la garanzia (non aspettano altro)

dragonballfusion
11-12-2008, 17:56
allora ci devo andare a parlare io.. non è possibile

carra81
11-12-2008, 18:44
Ciao, anche io ho un sony vaio e l'ho mandato via in garanzia con l hd rotto e me l'hanno sostituito gratis..anzi ti dirò di più, se lo vengono a prendere con il loro corriere e ti spediscono prima l'imballo..in una settimana ho avuto il pc e ci ho trovato dentro anche un pannetto per la pulizia schermo..
Io l'ho spedito tramite la ditta dove l'avevo preso, non era un negozio..il mio consiglio è andare sul sito sony con un pc di un amico, mandare una mail al servizio assistenza spiegando il problema (rispondono in poche ore) così ti dicono come fare..
Ciao!!