PDA

View Full Version : Miglior periodo per acquisti?

pio.lioni
11-12-2008, 16:06
Ciao a tutti,
vorrei chiedere secondo voi qual'è il miglior periodo dell'anno per rinnovare il pc, quando cioè ci sono i maggiori ribassi di prezzo.
Così ad occhio direi natale, pasqua e settembre, ma non saprei.
Chiedo in particolare perchè sono in procinto di farmi un nuovo pc, e non so se mi conviene aspettare.

Il pc che avrei intenzione di fare è un pc piuttosto costoso, perchè ho intenzione di usarlo parecchio anche per giocare e per giocare un po' con l'encoding video (ultimamente mi sto appassionando a questo mondo e sto girando sempre con un videocamera, motivo per cui vorrei un pc ben in grado di montare e lavorare con i video). Inoltre è un pc che deve durare 4 anni almeno, e pensavo quindi a un core i7 920, scheda madre asus p6t deluxe, 3gb DDR triple channel e scheda video nvidia 9800gtx+, e con tutti gli altri pezzi arriverei a spendere 1000/1100€... mi conviene aspettare o mi butto?

pio.lioni
12-12-2008, 17:43
up :help:

minneapolis
13-12-2008, 09:30
A me pare che non ci sia un periodo migliore di un altro per acquistare prodotti informatici, aspettare l'Offerta (quella con la O maiuscola) IMHO significa aspettare all'infinito.

Quello che oggi e' un'offerta verra' sostituito tra un mese da un altro prodotto con caratteristiche migliori allo stesso prezzo.

Io ho sempre comprato al momento del bisogno sapendo che, come sarei uscito dal negozio, il prodotto acquistato gia' valeva un quarto in meno di quello che avevo pagato.

gabi.2437
13-12-2008, 12:25
Natale è il periodo PEGGIORE :asd:

Come fai a pensar che sia addirittura uno dei migliori non si sa

Ovviamente dipende da cosa c'è sul mercato, e cmq i prezzi sono stabili cioè, scendono si ma se scendono è perchè si sta per avvicinare qualcosa di nuovo