PDA

View Full Version : Interfaccia touch anche per gli smartphone i-mate


Redazione di Hardware Upg
11-12-2008, 16:24
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/interfaccia-touch-anche-per-gli-smartphone-i-mate_27457.html

Anche i-mate lancia una sua interfaccia touch finger friendly

Click sul link per visualizzare la notizia.

Danji
11-12-2008, 16:37
Non ci vorrà molto prima di trovarlo come layer su htc e compagnia, anche se sembra un clone di spb...

Human_Sorrow
11-12-2008, 16:50
ma è brutta! :D
Ma quelle icone sono per bambini !!!

HTC ha il suo TF3D non ha bisogno di ste mega-icone giocattolo :D :D

quiete
11-12-2008, 17:01
a mio avviso le possibilità sono 2:
o si fa un tel come l'iphone o il G1 (anche se quest'ultimo nn ho ben capito se ha una buona usabilità) o si fa un tel con tastiera qwerty. le altre soluzioni "ibride" del tipo "sì, cioè sono un cell touch da usare con le dita x certe cose ma x altre ho bisogno del pennino xé giro su windou" non mi convincono molto.
Questo perché se il cell lo uso x lavoro opto x la tastiera qwerty; x l'utilizzo consumer invece mi va anche bene il touch ma deve essere utilizzabile; ecco che allora opto x iphone o altri dispositivi con so diverso da windows.
Questa la mia opinione

Danji
11-12-2008, 17:04
ma è brutta! :D
Ma quelle icone sono per bambini !!!

HTC ha il suo TF3D non ha bisogno di ste mega-icone giocattolo :D :D

Non deve essere solo cool, ma anche funzionale.
Per quanto possa essere bello il manila3d degli ultimi htc, non è poi così immediato. Anche su HTC ho installato il mobile shell, perchè molto più veloce da usare (non dico in velocità, ma in immediatezza dei menù).
Poi, come sai, la bellezza è tutta una questione di gusti personali: io non lo trovo "giocattolo" questo layer dell'i-mate. Che poi sia il solito menù a griglia che esiste da tanti anni...ah no, da poco più di due assieme al touch ;) ... è un'altro discorso :)

Brigno
11-12-2008, 17:36
Mai più un i-mate !

Ho avuto l'8150 che mi si è rotto una volta (quello può capitare) ma quel che è peggio è l'assistenza SW (aggiornamenti, soluzione di problemi....) che è inesistente.

In un anno nessuna correzione di bachi e il loro forum è pieno solo di proteste (che vengono cancellate dopo x tempo) e di nessuna risposta da parte del personale I-mate :mad: :mad: :mad: :mad:

UNA DELUSIONE ASSOLUTA

MiKeLezZ
11-12-2008, 18:10
edit.

Kayne
11-12-2008, 19:20
osti se l'è bruta

Alpha4
11-12-2008, 20:54
ma qualcuno di voi che posta ha un tel winmobile?
non so, resto sempre un po' perplesso..
io i millemila bug di wm6 non li trovo..
sono terminali diversi, non si possono paragonare a symbian o iphone.. (che ho)
WM6 non nasce neanche come telefono e con piccoli aggiornamenti lo hanno trasformato in una piattaforma che fa concorrenza a terminali dedicati.
Poi può non piacere, ma questa interfaccia non è malvagia e come tutte le cose per wm6 sarà ampiamente personalizzabile. (per cambiare le icone magari sostituisci il png e sei a posto)

Io sono appena passato a un Xperia, e finalmente ho un tel dove posso cancellare un sms..
questi sono i bug..

ferrk
11-12-2008, 23:38
un tel dove posso cancellare un sms..
questi sono i bug..c'e ancora gente che non sa il significato di (bug)fatti una ripassatina.

Nell'informatica il termine bug (in inglese "insetto") o baco identifica un errore nella scrittura di un software, che causa un suo funzionamento errato o comunque diverso da quello che l'autore ha previsto ed in alcuni casi anche il suo blocco totale; meno comunemente, il termine bug può indicare un difetto di progettazione in un componente hardware che ne causa un comportamento imprevisto o comunque diverso da quello specificato dal produttore.

dotlinux
12-12-2008, 08:37
Io vorrei tanto un iPhone con la tastiera qwerty a scomparsa. :D

MorgaNet
12-12-2008, 14:42
@ferrk
Pur concordando con te per la spiegazione "da dizionario" (che poi è l'unica corretta) della parola "bug" del post precedente, mi sembra chiaro che l'altro utente usasse quel termine per rendere meglio l'idea che dietro all'impossibilità di cancellare un singolo sms ci sia un errore concettuale talmente ovvio che rasenta il paradosso, tanto da poter ipotizzare che si tratti di un bug (anche se di fatto non lo è, ma è solo una sciocchezza progettuale).