PDA

View Full Version : Vorrei provare MAC OS X

redcell
11-12-2008, 14:13
Ciao a tutti, vorrei provare OS X, come da titolo. Premetto che non so assolutamente niente di Apple (ho usato dei Mac nel 1993 per la tesi e poi nulla), ho sentito che OS X può essere installato anche su macchine Intel, quindi potrei provarlo sul mio PC, però se devo comperare un computer per provare il programma il portafoglio mi dice di NO
Qualcuno saprebbe darmi qualche dritta?
Su Mac serve l'antivirus?
Scusate se sono domande "idiote" però ripeto sono proprio a digiuno della materia. :)

Mailor
11-12-2008, 14:21
beh insomma, tutto si può fare, ma non tutto si pò dire.

per quanto riguarda i virus, antivirus & co c'è poco da commentare, al momento: lo sviluppo di malware e amici è molto poco seguito, ad ora. Quindi no, niente pericoli reali di virus per il prossimo futuro.

per tutto il resto, c'è mastercard

ps se vuoi provare osx, ti conviene andare in un apple store o in qualunque negozio che vende prodotti con la mela sopra. te lo faranno provare, e potrai vedere qual'è il feeling. per un uso corposo, purtroppo, usarne versioni non ufficiali su macchine non apple mina decisamente la qualità generale del sistema, e quindi renderebbe il test poco rappresentativo.

redcell
11-12-2008, 14:30
Quindi è legato alla piattaforma hardware?
Ho visto nelle pubblicità di MediaW.. che i portatili MacBook & c hanno processore Intel, quindi sembrerebbero e dico sembrerebbero dei PC con installato un SO diverso dal solito.

JonSa
11-12-2008, 14:34
ma farsi un giretto qui (http://www.apple.com/it/macosx/), no?

jollyglam
11-12-2008, 14:35
...se leggi qua (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1136865) capirai che in questo forum non troverai grandi suggerimenti...:rolleyes:

John22
11-12-2008, 14:36
Mac e PC sono computer. Attualmente Apple ha scelto la partnership con Intel, non è escluso che in futuro passi ad AMD.
Mac OSX ha tanti pregi e tanti difetti, solo che i pregi sono più visibili dei difetti. Ciò che per me sono difetti (mancanza di controllo sul mantenimento del SO, driver un po' troppo radi e gestiti da un unico programma) per molti altri utilizzatori sono pregi.

Se vuoi avere un computer che si occupi da solo di tutto, provalo; se invece ami avere più parametri di controllo potresti essere limitato.

JonSa
11-12-2008, 14:37
Installare mac os x su un hardware non apple è illegale.

John22
11-12-2008, 14:38
ops scusate non avevo letto bene... si può chiudere :D

Elbryan
11-12-2008, 15:38
... cut ...
per tutto il resto, c'è mastercard

..cut..

per tutto il resto, c'è Psystar :asd: (sempre sperando che vinca le varie cause)

JonSa
11-12-2008, 15:45
per tutto il resto, c'è Psystar :asd: (sempre sperando che vinca le varie cause)

sperando che non vinca:D :D :D

MacNeo
11-12-2008, 15:50
ops scusate non avevo letto bene... si può chiudere :D
-- chiuso