PDA

View Full Version : TomTom All in One Europa oppure Garmin Nuvi 250 Europa?

Kikuzza
11-12-2008, 14:03
Il dilemma è atroce.

Fino a 2 giorni fa non sapevo neanche come si accendeva un Navigatore, ora grazie al web un pò comincio a capirci (un pò!).

Devo fare un regalo di Natale a mio fratello, e sono indecisa fra questi 2 modelli. Lo userà anche in Bici oltre che in auto, perchè è anche un cicloamatore.

Premetto anche il prezzo: Per il TomTom in questione sono 139 euro e per il Garmin in questione sono 129.

Voi cosa consigliate?

Il Garmin è positivo per lo slot dell'SD, e per gli aggiornamento autovelox gratis.;)
Il TomTom so essere uno dei migliori comunque...:cool:

Per quanto riguarda i PDI (o POI) sono tutti scaricabili gratuitamente per entrambi?
Per quanto riguarda invece il ricevitore/antenna TMC, entrambi i modelli sono predisposti? E se si quanto costa un ricevitore/antenna con l'abbonamento per la ricezione?!?

P.s. esiste una custodia impermeabile da bicicletta per il Navigatore? Non per riporlo, intendo per portarlo sulla staffa della bici.

Grazie in anticipo per le risposte, se avete domande per dare un miglior consiglio chiedete pure! :D

Timroger86
11-12-2008, 15:21
Io sarei più propenso per il Garmin.. Ottima afifdabilità e qualità! Predisposto per TMC e aggiorna i POI manualmente anche.. Non so se per fare lo snob o altro ma non mi gustano i Tom Tom..

Kikuzza
11-12-2008, 15:58
Grazie!

Ho trovato anche un TT V3 Europa a 129 euro che differenza ha dal TT All In One Europa????

Un ultima curiosità; è vero che sul Garmin non si vedono i POI direttamente sulla mappa mentre vai come icone, ed invece sul TT sì?

RS7000
11-12-2008, 17:00
Ho trovato anche un TT V3 Europa a 129 euro che differenza ha dal TT All In One Europa????
Ecco, questa è una differenza che interesserebbe pure a me: se qualcuno sa qualcosa.....
Cmq vedendo il sito di MW, il V3 lo danno a soli 99€.... quasi quasi....
Io cmq sono più propenso per il tom tom, il garmin l'avevo provato nei negozi e non mi è piaciuto tanto, a cominciare dall'inserimento dei nomi delle vie, i caratteri sono troppi vicini e si rischia di digitare una lettera per un'altra.

Kikuzza
11-12-2008, 18:55
Ecco, questa è una differenza che interesserebbe pure a me: se qualcuno sa qualcosa.....
Cmq vedendo il sito di MW, il V3 lo danno a soli 99€.... quasi quasi....
Io cmq sono più propenso per il tom tom, il garmin l'avevo provato nei negozi e non mi è piaciuto tanto, a cominciare dall'inserimento dei nomi delle vie, i caratteri sono troppi vicini e si rischia di digitare una lettera per un'altra.

Sul sito MW non vedo nessun TT ha 99€ :mbe:

Comunque il TT V3 Europa a 129€ l'ho trovato su Unieuro, Il TT All In One Europa a 139€ da Euronics, e il Garmin Nuvi 250 Europa a 129€ da MW :D

Attendiamo gli esperti!

RS7000
12-12-2008, 14:19
Sul sito MW non vedo nessun TT ha 99€ :mbe:
E' vero: ho controllato ora e non c'è più, ma fino a ieri c'era il V3 in offerta a 99€.

marlin
14-12-2008, 07:31
da uni€ c'è il garmin 250 a 99 €.

piccolo particolare, è rosa.

Kikuzza
17-12-2008, 18:35
da uni€ c'è il garmin 250 a 99 €.

piccolo particolare, è rosa.

L'ho comprato :D
Poco importa se è rosa, a quel prezzo è un offerta davvero irripetibile secondo me. E' compresa persino la custodia in pelle!

iw3rim
22-12-2008, 09:55
Ciao
Ho preso pure io all'Unieuro il Garmin NUVI 250 Pink a 99 euro.
Era l'ultimo, quello in esposizione.
Mi sembra ottimo.
Ciao
Mauro

cCUCAIO
27-12-2008, 12:19
Ma nella dotazione di base del garmin è compresa la "staffa" per attaccarlo al parabrezza o va comprata a parte?

alemercuzio
28-12-2008, 10:31
preso il garmin 200 pink e ci sono compresi: custodia per riporlo nella borsetta della morosa e staffa da parabrezza (oltre al caricabatterie da auto)

cCUCAIO
28-12-2008, 15:13
Garmin 200 o 250?

severance
29-12-2008, 23:06
ti rispondo dato che ho ricevuto a natale (dietro mia richiesta :D ) un garmin nuvi 250w europa!

premetto che mio fratello ha un tomtom one europe (mi sembra v4 se non erro).

dunque il suddetto garmin si trova in offerta da mediaworld a 149€, ha schermo wide da 4,3 pollici, l ho subito aggiornato e lo trovo fantastico!

per il tomtom niente da dire, ha un ottima interfaccia ma le mappe e grafica non mi piacciono per nulla. quello che lo salva sono la estrema personalizzazione (voci aggiuntive).

per i poi entrambi hanno gli autovelox scaricabili quindi no problem.

se posso dire la mia preferisco di gran lunga le mappe navteq che ha il garmin rispetto alle teleatlas del tomtom.

in ultimo se parliamo di "taroccamenti", :D be e possibile farli con entrambi ;)

alemercuzio
15-01-2009, 08:51
penso che il pink si chiami 250, ma è basato sulla serie garmin 200.

avete info in merito all'aggiornamento delle mappe? ho diritto ad un aggiornamento ma non saprei da dove partire (non c'erano cd/dvd nella confezione con sw da installare)

severance
19-01-2009, 00:23
penso che il pink si chiami 250, ma è basato sulla serie garmin 200.

avete info in merito all'aggiornamento delle mappe? ho diritto ad un aggiornamento ma non saprei da dove partire (non c'erano cd/dvd nella confezione con sw da installare)

registra il prodotto e hai diritto entro 2 mesi ad un aggiornamento gratuito mappe