View Full Version : Aiuto scelta case
Setter78
11-12-2008, 13:37
Ciao a tutti, vorrei cambiare il case attuale (Mid tower molto economico) con uno un po' piu` elegante.
Requisiti:
Gradevole alla vista (e anche tammarro il giusto :Prrr: )
Che aspiri meno polvere possibile (la stanza dove tengo il PC e` simile ad una cava di pietre :eek: )
Porte I/O e USB sul fronte
Finestra lato SX :sofico:
Buona ventilazione
Robustezza (no plastica se possibile)
Sono indeciso sul fatto delle ventole superiori sempre per il fattore polvere (in particolare a PC spento)
Spesa MAX 150 Euro
Ho guardato il CM 690 e il centurion 590.
Mi lasciano perplesso le troppe aperture in giro per il case (potenziale aspirazione di polvere)
Una domanda da superniubbo:
Le ventole in alto immettono aria o tirano fuori :ops2:
Il sistema e` quello in firma quasi sempre a default, ma non vorrei precludere un eventuale upgrade abbastanza imminente (meta` 2009)
se cerchi case eleganti non puoi che affidarti a Lian Li!
Setter78
11-12-2008, 15:59
Gia` guardati ma quelli che mi piacciono costano troppo
Se ti piacciono i case tamarri ti consiglio un Antec Twelve Hundred, che ha i filtri antipolvere.
La ventola superiore (da 200mm) espelle aria (è così in tutti i case che hanno ventole superiori).
pgp
mephistofel
11-12-2008, 18:07
Se ti piacciono i case tamarri ti consiglio un Antec Twelve Hundred, che ha i filtri antipolvere.
La ventola superiore (da 200mm) espelle aria (è così in tutti i case che hanno ventole superiori).
pgp
si infatti.. Oltre a questo antec 1200 ti consiglio anche l'nzxt tempest :D
Setter78
11-12-2008, 19:28
l'antec non mi piace molto per il ventolone
nzxt tempest per il momento è il più figo :sofico:
mephistofel
11-12-2008, 21:53
eh se vuoi ce ne sono anche di più fighi, però sono meno ventilati;) Quindi vedi tu cosa ti interessa di più. Secondo me il più figo in assoluto è l'NZXT lexa red line edition :cool:
l'antec non mi piace molto per il ventolone
nzxt tempest per il momento è il più figo :sofico:
Però è un middle tower, a differenza del Twelve...
pgp
Setter78
15-12-2008, 10:49
Allora girando ovunque ho ridotto il range a questi tre:
CM-690 - Mid tower, ottima ventilazione, filtri ovunque e insonorizzazione HD, cambio ventole per silenziarlo, porte I/O sulla parte alta
Antec 1200 - tower, buona ventilazione, Porte I/O in alto, ventole regolabili, filtri ovunque tranne che sul tetto, poca profondita`
CM- HAF392 - Full tower, ventoloni, porte I/O sul fronte, molto profondo, filtri???
Ora tra questi 3, a sensazione, quello che mi ispira di piu` e` l"HAF pero` mi sorgono dei dubbi riguardo alla funzionalita`:
- Ha i filtri antipolvere o si possono montare?
- Con quei ventoloni e` davvero silenzioso?
L'antec mi pare di aver capito che e` "corto"
Uff mi sa che alla fine il migliore e` il CM-690
Aiutatemi vi prego :cry:
L'RC-690 è inferiore agli altri due in fatto di raffreddamento, perchè sono incluse solo 3 ventole, ma si possono acquistare altre fan da 120mm per renderlo eccellente sotto questo punto di vista.
Il Twelve non ha i filtri sul tetto perchè la ventola è in estrazione, e poi non è "corto", è 1 cm in meno dell'RC-690, solo che è molto alto, e non supporta schede madri E-ATX.
L'HAF è ottimo, ma senza filtri antipolvere (devi fabbricarli tu), e le ventole sono leggermente più rumorose di quelle dell'RC-690.
pgp
Setter78
15-12-2008, 13:56
Grazie pgp
questo haf mi piace proprio
Hai consigli su come fabbricare i filtri ed eventualmente renderlo piu` silenzioso
(non ho problemi a cambiare anche tutte le ventole :))
Per il silenzio ti consiglio un buon rheobus a 6 canali come lo Zalman MFC1 Plus, per i filtri antipolvere devi trovare una rete a maglie sottili, io userei ad esempio 2 strati sovrapposti di zanzariera...
pgp
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.