View Full Version : Belkin modem router Wireless N B5DEF061 + Range extender
Walter77
11-12-2008, 14:35
Ho acquistato un modem router Belkin Wireless N B5DEF061 con adattatore wireless usb dedicato, ma non riuscendo ad arrivare bene in tutti i piani della casa avrei pensato di prendere un "range extender" ma non sò se ho bisogno di uno specifico per standard N oppure vanno bene anche quelli con standard G ??
Qualcuno può aiutarmi ?? :help: :muro: :help:
jv_guano
06-01-2009, 12:08
ciao!
scusa se mi intrometto...
ma questo modem/router ha la presa per il doppino dietro?
perchè mi sa è stato concepito come modem che utilizza solo un cavo DSL/ethernet standard, senza presa RJ11
per quanto riguarda il range extender, puoi prenderlo anche G, però ti funzionerà da G ovviamente..
cioè, se prendi un Range extender N, fai (mettiamo) 300 metri router N + 300 metri RExt N
se prendi un Rext G, fai (sempre per ipotesi) 300 router N + 100 metri Rext G; però tieni conto che il Rext G non potrai metterlo ai 300 metri, perchè "sente" comunque solo il segnale G, per cui alla fine della fiera avrai (per ipotesi sempre) 100 metri + 100 metri (se fai ponte wireless...se usi cavo LAN vale la prima ipotesi, cioè 300+100..)
ciao!
Walter77
06-01-2009, 14:49
ciao!
scusa se mi intrometto...
ma questo modem/router ha la presa per il doppino dietro?
perchè mi sa è stato concepito come modem che utilizza solo un cavo DSL/ethernet standard, senza presa RJ11
per quanto riguarda il range extender, puoi prenderlo anche G, però ti funzionerà da G ovviamente..
cioè, se prendi un Range extender N, fai (mettiamo) 300 metri router N + 300 metri RExt N
se prendi un Rext G, fai (sempre per ipotesi) 300 router N + 100 metri Rext G; però tieni conto che il Rext G non potrai metterlo ai 300 metri, perchè "sente" comunque solo il segnale G, per cui alla fine della fiera avrai (per ipotesi sempre) 100 metri + 100 metri (se fai ponte wireless...se usi cavo LAN vale la prima ipotesi, cioè 300+100..)
ciao!
... di prese RJ11 ne ha una sola x l'entrata dell'ADSL. non sò se era questo che intendevi.
Grazie mille per la spiegazione sul Rext. Volevo usarlo come ponte radio ma per adesso stò impazzendo sulle continue disconnessioni dalla rete dell'adattatore USB.
...credo che il problema sia il surriscaldamento dopo diverse ore di connessione! sai mica se è una cosa "normale"?
ciao. grazie tante.
jv_guano
07-01-2009, 23:14
... di prese RJ11 ne ha una sola x l'entrata dell'ADSL. non sò se era questo che intendevi.
Grazie mille per la spiegazione sul Rext. Volevo usarlo come ponte radio ma per adesso stò impazzendo sulle continue disconnessioni dalla rete dell'adattatore USB.
...credo che il problema sia il surriscaldamento dopo diverse ore di connessione! sai mica se è una cosa "normale"?
ciao. grazie tante.
ah, per cui ha la presa del doppino???
stando al sito ufficiale ne sembrava sprovvisto..
purtroppo non ti posso aiutare....
di sicuro il fatto che sia calda vuol dire che lavora molto, e com'è noto il calore qunad'è troppo non giova alle componenti elettroniche...
danytrevy
27-01-2009, 15:59
se non hai necessità di muovere il pc (quindi se non si tratta di un portatile) puoi provare a potenziare il segnale mattendo la pennetta usb sul fuoco di un riflettore parabolico ( una zuppiera di alluminio :D). altrimenti ci sono delle antenne + direzionali da costruirsi con dei cilindri di latta ( barattolo caffè).
il calore non dovrebbe essere fattore di instabilità da parte del mondem, a meno che tu non lo abbia messo sotto il piumone del letto!
cmq sono tutti progetti reperibili su internet
Walter77
05-02-2009, 16:09
la parabola l'ho messa e in effetti mi ha aumentato la potenza di ricezione del segnale ma non il problema della disconnessione.
Ho ormai accertato che non è il surriscaldamento il problema: ma Emule!!
Fin che navigo tutto ok anche per diverse ore di seguito, invece come avvio emule ho continue disconnessioni!!! :ncomment: :muro:
danytrevy
05-02-2009, 16:16
Giusto in questi giorni, qualcuno mi descriveva lo stesso problema circa le disconnessioni. ho risposto che non avendo una rete wireless, non sono a conoscenza di tale problema, ,a adesso inizio a sospettare che emule tenga aperte troppe connessioni simultanee con differenti utenti, che alla fine ti manda in palla la connessione fra il tuo pc ed il router.
prova a fare una googleata circa l'utilizzo di emule su una wireless, potresti trovare dei parametri da ottimizzare, o nel router o su emule ;)
Walter77
05-02-2009, 16:22
ok proverò e ti farò sapere.
grazie tante.
jv_guano
05-02-2009, 18:54
puoi semplicemente diminuire il numero di connessioni attive simultanee nelle opzioni del mulo e vedere se risolve..
Walter77
11-02-2009, 18:55
si infatti in questi giorni stavo proprio facendo vari tentativi sul numero di connessioni e di fonti del mulo.
...cmq x rimanere in tema del 3d il router ogni tanto si pianta e devo riavviarlo manualmente, quindi non sono tanto sicuro di poterlo consigliare.
...eventualmente tu fossi interessato a prenderlo...
ciao
danytrevy
12-02-2009, 09:08
eheheh no grazie, ho un fantastico modem alice gate, sbloccato, con il firmware della US. ROBOTICS, che attualmente mi basta ed avanza.
ce la fai ad arrivare a 30 post in modo da partecipare al photocontest? :Prrr:
Walter77
13-02-2009, 09:48
ehi ....è dura!!!!!
cmq non sono d'accordo con questa cosa dei 30 post, è una ghettizzazione!!! :)
Ciao!
quindi mi confermi che sto coso ha la presa RJ11 dietro e 4 ethernet?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.