PDA

View Full Version : xp non riconosce più hd esterno 2,5"

robylo
11-12-2008, 14:28
ciao a tutti...da qualche giorno quando collego il mio hd esterno autoalimentato al portatile hp pavillion dv2008ea il pc non lo riconosce...
diciamo che le possibilità dopo che collego l'hd sono tre:
1 - lo collego, la luce sul case dell'hd diventa verde, rossa per un secondo e poi di nuovo verde fissa....in questo caso il pc non legge l'hd anche se quando lo collego c'è il solito rumore di win xp quando colleghi qualsiasi periferica usb...
2 - collego l'hd e oltre al suono di winxp dopo pochi secondi esce un messaggio a vignetta che dice che c'è stato un errore e xp non è riscito a riconoscere la periferica...in tutto questo la luce rimane verde fissa...
3 - collego l'hd la luce diventa subito rossa fissa e il pc praticamente si blocca...non riesco a fare nulla...ho provato più volte ad entrare in gestione disco ma appena clicco non succede assolutamente nulla...
quando l'hd è collegato nei primi due casi ho provato ad entrare in gestione disco ma non viene rilevato, in gestione periferice ma non viene rilevato...ho provato a disinstallare tutti gli hub presenti nel pc e a reinstallare il tutto ma anche qui niente...ho provato a reinstallare alcuni driver del pc come il chipset, il bios, la telecamera usb presente nel pc ma anche così nulla...
ho provato anche a collegarlo ad un altro portatile e li funziona perfettamente...
sapete darmi una mano?
grazie a tutti...
ps: dimenticavo di dirvi che meno di due settimane fa il pc è stato formattato e ho reinstallato win xp pro sp2 con tutti i driver relativi...inoltre le prime volte che collegavo questo hd esterno al pc il tutto funzionava perfettamente...nessun problema...adesso da un giorno all'altro non funziona più...