PDA

View Full Version : La sfortuna di nascere italiani

Gio22
11-12-2008, 13:25
http://www.corriere.it/cronache/08_dicembre_10/vicenza_giovane_picchiato_in_coma_b7fc4670-c6d5-11dd-a4cf-00144f02aabc.shtml

Vicenza, pestato da 3 romeni: è in coma
Un operaio 26enne è stato picchiato davanti a un bar di Arsiero. Tre persone fermate per tentato omicidio

VICENZA - Tre romeni, Marlus Gindac di 19 anni, Vasile Oancea di 29, e Ion Firel Tudor, 31, sono stati fermati dai carabinieri di Schio con l'accusa di tentato omicidio ai danni di un giovane operaio vicentino: il 26enne Diegio Scarabelli, di Velo d'Astico, è in coma dopo essere stato picchiato davanti a un bar di Arsiero, un paesino del Vicentino.

LA DINAMICA - Il terzetto di romeni, assieme a un quarto connazionale denunciato a piede libero, avrebbe scaricato la propria violenza sul giovane intervenuto in soccorso di altri due italiani, Franco Lanaro e Andrea Fontana, aggrediti dal gruppo di stranieri. Colpito con un pugno, Scarabelli è caduto a terra battendo violentemente la testa: nonostante avesse perso i sensi, secondo la ricostruzione dei carabinieri, il giovane è stato ancora picchiato dai romeni che, all'arrivo di altre persone, sono fuggiti. Per i gravi traumi subiti l'italiano è ricoverato in prognosi riservata all'ospedale di Vicenza. Uno dei fermati era già stato denunciato a piede libero per un analogo episodio in un bar di Thiene il 3 settembre scorso.

10 dicembre 2008

è un bianco. un autoctono.

e nessuno dirà nulla,nessuno ne farà un topic di 20 pagine come per quello di colore ammazzato per aver ..RUBATO,o per quella PROSTITUTA che "si sospetta" sia stata picchiata dai vigili,o di emmanuel....NEGRO...

a chi vogliate che importi di uno stupido bianco,se nn della sua famiglia?
razzista io ,a riportare questo link :D

LUVІ
11-12-2008, 13:34
Thread aperto in maniera vergognosa e strumentale su un fatto di cronaca drammatico.
RIP per il povero ragazzo, e i tre in galera a vita o a spaccar pietre in miniera (cit.).

LuVi

ConteZero
11-12-2008, 13:38
Che c'è da dire ?
Han fatto bene a prenderli.
Ora vediamo che succede.

LupoFR
11-12-2008, 13:39
e nessuno dirà nulla,nessuno ne farà un topic di 20 pagine come per quello di colore ammazzato per aver ..RUBATO,o per quella PROSTITUTA che "si sospetta" sia stata picchiata dai vigili,o di emmanuel....NEGRO...

Eggià, mi auguro abbiano la fine che si meritano ma in Italia, si sa, la giustizia è una porta girevole, per i parlamentari, per i mafiosi e per gli extracomunitari. :rolleyes:

_Magellano_
11-12-2008, 13:40
Episodio gravissimo che merita tutta l'attenzione del caso,poi non per cercare polemica di genere mi limito a dire che anche in questo caso (come in buona parte dei thread da 20 pagine) il razzismo non c'entra nulla(almeno nel caso del povero ragazzo morto,non so il motivo dell'attacco agli altri due ma dubito anche in quel caso),se tu stai commettendo un reato e qualcuno cerca di impedirtelo lo picchi sia che sia bianco o nero,sia che stai picchiando qualcuno che rubando o rapinando gliela fai pagare.

Apparte tutto quello che ha attirato la mia attenzione è stata questa parte:
Uno dei fermati era già stato denunciato a piede libero per un analogo episodio in un bar di Thiene il 3 settembre scorso.E andava a spasso tranquillamente? niente carcere ?
E poi visto che ormai siamo in tema di pizzichi,niente squadre di fascisti a fargliela pagare visto che ormai a sentire le voci l'Italia sta tornando fascista.
Io continuo a dire che il razzismo non c'entra nulla ne in questo caso ne in quello dove la vittima è nera,se qualcuno ti pesta i piedi lo aggredisci punto(parlo per il criminale).

zerothehero
11-12-2008, 13:41
Si fan sempre riconoscere gli amisci. :fagiano:

kintaro oe
11-12-2008, 13:43
[url]

Tranquillo...qualcuno ti verra' a rinfacciare che hai aperto strumentalmente il posto per fare polemica......a differenza di altri che lo fanno per vocazione:muro:

ferste
11-12-2008, 13:46
E poi visto che ormai siamo in tema di pizzichi,niente squadre di fascisti a fargliela pagare visto che ormai a sentire le voci l'Italia sta tornando fascista.

1 - l'Italia torna fascista nelle chiacchiere strumentali di chi non ha altri argomenti per fare ba bau alla gente
2 - il 90% dei coraggiosi che aggrediscono omosessuali o extracomunitari (rigorosamente isolati) scomparirebbe all'idea di aggredire 3 extracomunitari che possono difendersi.

Gio22
11-12-2008, 13:46
il razzismo non c'entra nulla

proprio cosi.
il razzismo nn c'entrava nulla in quei casi come in questo.
ma allora ne è stata fatta una strumentalizzazione abominevole.

Apparte tutto quello che ha attirato la mia attenzione è stata questa parte:
E andava a spasso tranquillamente? niente carcere ?

invece esiste la discriminazione verso i poveri cittadini
se sei 1 extracomunitario e delinqui,ti concedono 1000 attenuanti (proviene da una cultura in cui è lecito comportarsi cosi,è disagiato e blablabla) ,se sei 1 italiano,che nn ha a che fare con la politica,il carcere te lo fai sicuro....EDIT - ah e dimenticavo l'etichetta di: ITALIANI razzisti e xenofobi .

_fred_
11-12-2008, 13:48
Thread aperto in maniera vergognosa e strumentale su un fatto di cronaca drammatico.
RIP per il povero ragazzo, e i tre in galera a vita o a spaccar pietre in miniera (cit.).

LuVi

Aspetta, mica è ancora morto...

E' in coma farmacologico, quindi credo ci siano buone possibilità che si svegli...
Purtroppo pare troppo chiedere che in Italia i delinquenti stiano in carcere...

Senza Fili
11-12-2008, 13:51

LuVi

Quoto

_Magellano_
11-12-2008, 13:51
1 - l'Italia torna fascista nelle chiacchiere strumentali di chi non ha altri argomenti per fare ba bau alla gente
2 - il 90% dei coraggiosi che aggrediscono omosessuali o extracomunitari (rigorosamente isolati) scomparirebbe all'idea di aggredire 3 extracomunitari che possono difendersi.Verissomo,difatti ho parlato di pizzico certamente anche io sapevo che l'Italia ora non è più fascista di quanto non lo fosse con Prodi. :asd:

proprio cosi.
il razzismo nn c'entrava nulla in quei casi come in questo.
ma allora ne è stata fatta una strumentalizzazione abominevole.

invece esiste la discriminazione verso i poveri cittadini
se sei 1 extracomunitario e delinqui,ti concedono 1000 attenuanti (proviene da una cultura in cui è lecito comportarsi cosi,è disagiato e blablabla) ,se sei 1 italiano,che nn ha a che fare con la politica,il carcere te lo fai sicuro.
Piu che esistere discriminazione verso i cittadini,semmai manca la tutela del cittadino perchè a parità di crimine se uno è extracomunitario meglio ancora se di etnia diversa dalla nostra,una minoranza chiassosa di benpensanti si adopera per aiutarlo fino a che non viene concesso a questo uno sconto,non è che il cittadino italiano è perseguitato. :boh:
Ma in questo caso la colpa non è dell'extra che accetta lo sconto ma di chi per farsi bello si adopera per farglielo avere.
Poi ovviamente sono d'accordo con te sul fatto che in quegli altri casi c'era una strumentalizzazione,ma secondo me quella mezzaprovocazione che hai fatto non predispone la gente alla serenità per parlarne obiettivamente.

LupoFR
11-12-2008, 13:57
Per caso sapete se si può avere la cittadinanza ROM? Qui a Mestre regalano gli alloggi agli appartenenti a questa etnia. :fagiano: ...e io che da fesso mi sono fatto un mutuo. :O

Gio22
11-12-2008, 14:00
dov'è la notizia su uno dei principali quotidiani italiani?
http://www.repubblica.it/

NN C'è.

anche sul cartaceo la notizia nn compare in prima pagina.

ma si parla del morto della Grecia ...eh oh...li sn stati picchiati i "compagni"
+ giu' si parla ancora di "razzismo" ,ma nel calcio stavolta,ovviamente a parlare è Seedorf ,uno di colore.
http://www.repubblica.it/2008/12/sezioni/sport/calcio/seedorf-razzisma/seedorf-razzisma/seedorf-razzisma.html (e parlano di nuovo del ragazzo Ghanese picchiato a Parma...)

EarendilSI
11-12-2008, 14:06
Tranquillo...qualcuno ti verra' a rinfacciare che hai aperto strumentalmente il posto per fare polemica......a differenza di altri che lo fanno per vocazione:muro:

Non s'è dovuto nemmeno aspettare tanto... :rolleyes:
Prendi il secondo post e hai due piccioni con una fava... :D

LupoFR
11-12-2008, 14:07

NN C'è.

Eggià, infatti è per questo che, quando voglio dare un'occhiata ai titoli dei quotidiani, faccio una carrellata da "L'Unità" a "Libero", passando per "Repubblica" e "Corriere". Affidarsi esclusivamente a uno di questi permette di avere solo una visione parziale della realtà.

Ovviamente ciascuno tende a portare l'acqua al suo mulino. :read:

LUVІ
11-12-2008, 14:09
edit doppio

LUVІ
11-12-2008, 14:10
Per caso sapete se si può avere la cittadinanza ROM? Qui a Mestre regalano gli alloggi a colori. :fagiano: ...e io che da fesso mi sono fatto un mutuo. :O

Ma va?!?!? Figata! A colori?!?!? E noi italiani ancora con le vecchie case in bianco e nero :muro:

LupoFR
11-12-2008, 14:11
Ma va?!?!? Figata! A colori?!?!? E noi italiani ancora con le vecchie case in bianco e nero :muro:

Veramente la mia è color salmone. :O Eh, quello c'era di capitolato. :ciapet:

plut0ne
11-12-2008, 14:13
che disgusto di thread e di strumentalizzazione

:Puke: :Puke:

Marco83_an
11-12-2008, 14:15
mi dispiace per il povero ragazzo !
complimenti per la strumentalizzazione :mad:
"ah , si però loro......." (Cit.)
:mc:

Gio22
11-12-2008, 14:15
Eggià, infatti è per questo che, quando voglio dare un'occhiata ai titoli dei quotidiani, faccio una carrellata da "L'Unità" a "Libero", passando per "Repubblica" e "Corriere". Affidarsi esclusivamente a uno di questi permette di avere solo una visione parziale della realtà.

Ovviamente ciascuno tende a portare l'acqua al suo mulino. :read:

ieri sera su' rai 3 (e si perchè io guardo una rete di comunisti ,quelle poche volte che accendo la tv) c'era una bella trasmissione di minoli,in cui si parlava
dell'uso strumentale dei media.

nella fattispecie si parlava dell'uso improprio (per nn dire squallido) che l'editore rupert murdoch ha fatto della sua emittente ,la FOX NEWS,nella guerra in iraq,manipolando di fatto le idee degli spettatori attraverso notizie infondate,al punto tale,che stando a un sondaggio ,il 60% degli spettatori credeva realmente che in iraq fossero state trovate armi di distruzione di massa.

In questo caso si faceva dunque il gioco della dx repubblicana in una guerra talmente sballata,che lo stesso pres. G.Bush ha ammesso essere basata su prove inesistenti.

chissà quando anche noi qui in italia avremo inchieste che smascherano,a 360°,il mal costume di riportare sole le verità che fanno comodo alla nostra parte politica.

zerothehero
11-12-2008, 14:16

Non noto lo stesso disgusto quando si strumentalizzano degli episodi di "razzismo" (alcuni dei quali rivelatisi infondati, per giunta) per colpire il governo di centrodestra. :sofico:

LupoFR
11-12-2008, 14:17
Scusa ma SKY non è "sinistroide"? :rolleyes:

Gio22
11-12-2008, 14:20
Scusa ma SKY non è "sinistroide"? :rolleyes:
non confondere Sky con Fox ,fanno si parte dello stesso gruppo,gestito dalla stessa persona -Murdoch- ma hanno linee editoriali diverse.
EDIT sn proprio network diversi.
In inghilterra,lo dicevano proprio ieri sera,la rete del gruppo del tycoon australiano ha una linea editoriale molto filo laburista,mentre in america fox è la cassa di risonanza della dx repubblicana.
in italia nn l'ho ancora ben capito da che parte stia....vedremo dopo quello che ha fatto mr.B.

Trabant
11-12-2008, 14:21
Allora,

- la campagna elettorale è finita oltre 8 mesi fa;

- per mesi durante la campagna elettorale siamo stati martellati ogni minuto della giornata con le notizie dei crimini commessi dai rumeni;

- ci siamo convinti che i rumeni sono il male, stuprano rubano ammazzano etc.

- ci è stato ripetuto alla nausea che i rumeni facevano i loro porci comodi in Italia perchè spalleggiati dalla sinistra;

- ce ne siamo talmente convinti che sono stati eletti un governo e dei sindaci che tra i vari punti del programma prevedevano misure severe sulla sicurezza;

- la sinistra è stata spazzata via dal parlamento, il governo ha la maggioranza assoluta totale globale;

- è stato approvato il pacco sicurezza, abbiamo i militari nelle strade etc.

Però sono passati 8 mesi e stiamo ancora ai rumeni che rubano picchiano stuprano ammazzano.

Qualcosa non mi torna.

Maxmel
11-12-2008, 14:22
Non mi pare che ci sia scritto che si stato pestato per il motivo di essere italiano.
Tu indendevi che sfiga non finire sul giornale ?! Ah... da questo punto di vista (un pò strano)è stato più fortunato l'operaio di 31 anni che è stato ammazzato di botte da un branco di ragazzini annoiati (italiani naturalmente) lo scorso mese a Torino, sul giornale c'è finito. Più sfortunato forumisticamente parlando: non mi pare abbia avuto un td dedicato.

ferste
11-12-2008, 14:31

eh si....anche i Berluscones stanno imparando!!! denunciamoli per violazione del copiright!!!!!

Gio22
11-12-2008, 14:40
Non mi pare che ci sia scritto che si stato pestato per il motivo di essere italiano.

infatti.
altrimenti avrei scritto "AGGRESSIONE RAZZISTA DI RUMENI AI DANNI DI UN ITALIANO"

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=25391486#post25391486
qui il razzismo nn c'entra nulla.
anche se' ,per me esiste il razzismo,e nn è solo quello che vogliono darci a intendere alcuni dei nostri politici di sx,ovvero quello dei bianchi,ma esiste anche quello dei gialli,dei neri,degli aborigeni,delle religioni verso le altre.

Tu indendevi che sfiga non finire sul giornale ?! Ah... da questo punto di vista (un pò strano)è stato più fortunato l'operaio di 31 anni che è stato ammazzato di botte da un branco di ragazzini annoiati (italiani naturalmente) lo scorso mese a Torino, sul giornale c'è finito. Più sfortunato forumisticamente parlando: non mi pare abbia avuto un td dedicato.

grazie per l'esempio.
è proprio quello che voglio dire,quando il criminale è italiano,si cerca di ingigantire,se è straniero,si cerca di far finta di nulla (manifesto unità,repubblica),e il contrario dall'altra parte (libero,giornale ecc ecc)

Maxmel
11-12-2008, 14:43
eh si....anche i Berluscones stanno imparando!!! denunciamoli per violazione del copiright!!!!!

Hai ragione, stanno proprio imparando ora.
Prima, quando facevano a gara i vari Studio Aperto, Tg4, Tg5 e via dicendo la lunga lista di media di cui i berluscones non dipongono, tu stavi su Marte.
Sei rientrato adesso dopo che l'emergenza è finita, cosa che incidentalmente è capitata con l'inizio del regno di Silvio.
Salvo che per questo episodio, ovvio, ma è una distrazione. Sopratutto di chi ha pubblicato la notizia :asd:

Marco83_an
11-12-2008, 14:46
infatti.
altrimenti avrei scritto "AGGRESSIONE RAZZISTA DI RUMENI AI DANNI DI UN ITALIANO"

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=25391486#post25391486
qui il razzismo nn c'entra nulla.
anche se' ,per me esiste il razzismo,e nn è solo quello che vogliono darci a intendere alcuni dei nostri politici di sx,ovvero quello dei bianchi,ma esiste anche quello dei gialli,dei neri,degli aborigeni,delle religioni verso le altre.

grazie per l'esempio.
è proprio quello che voglio dire,quando il criminale è italiano,si cerca di ingigantire,se è straniero,si cerca di far finta di nulla (manifesto unità,repubblica),e il contrario dall'altra parte (libero,giornale ecc ecc)
su questo concordo .... a volte è ridicolo vedere come la stessa notizia sia riportata al contrario su due testate diverse o , PEGGIO , sia omessa da una delle due .
Una sola domanda : siamo OT a parlare di questo ? :stordita:

^TiGeRShArK^
11-12-2008, 14:47
Allora,

- per mesi durante la campagna elettorale siamo stati martellati ogni minuto della giornata con le notizie dei crimini commessi dai rumeni;

- ci è stato ripetuto alla nausea che i rumeni facevano i loro porci comodi in Italia perchè spalleggiati dalla sinistra;

- ce ne siamo talmente convinti che sono stati eletti un governo e dei sindaci che tra i vari punti del programma prevedevano misure severe sulla sicurezza;

- la sinistra è stata spazzata via dal parlamento, il governo ha la maggioranza assoluta totale globale;

Però sono passati 8 mesi e stiamo ancora ai rumeni che rubano picchiano stuprano ammazzano.

Qualcosa non mi torna.
*
e in + quoto lo schifo per la strumentalizzazione del thread e il dispiacere per il povero ragazzo :rolleyes:

Fritz!
11-12-2008, 14:48
è un bianco.

invece i rumeni son negri :rolleyes:

Maxmel
11-12-2008, 14:54
infatti.

Veramente il titolo è singolare proprio perchè la "sfortuna di essere italiano" non è riferita al fatto di essere stati pestati ma a quello di non essere per ciò finiti sul giornale... :asd:

Froze
11-12-2008, 14:54
non capisco l'attinenza del titolo con la notizia :rolleyes:

RIP per il povero ragazzo

almeno nel caso del povero ragazzo morto

auguro al ragazzo una pronta guarigione.
almeno potra' darsi quanto prima una sana e sonora toccata ai gioielli di famiglia :sofico:

ferste
11-12-2008, 14:55
Hai ragione, stanno proprio imparando ora.
Prima, quando facevano a gara i vari Studio Aperto, Tg4, Tg5 e via dicendo la lunga lista di media di cui i berluscones non dipongono, tu stavi su Marte.
Sei rientrato adesso dopo che l'emergenza è finita, cosa che incidentalmente è capitata con l'inizio del regno di Silvio.
Salvo che per questo episodio, ovvio, ma è una distrazione. Sopratutto di chi ha pubblicato la notizia :asd:

non venirmi a raccontare favolette.........le strumentalizzazioni le fanno tutti....e chi si scandalizza di questo è più falso degli altri.

Scalor
11-12-2008, 15:00
Allora,

Qualcosa non mi torna.

attenzione a dire la verità se no ti bannano :banned: ! sei un razzista ! se avessi votato la sinistra estrema ti avrebbero fatto l'esproprio proletario e la tua casa assegnata ad una famiglia bisognosa ! :rotfl:

comunque ...come diceva george clooney.... No Martini No party !......

Per caso sapete se si può avere la cittadinanza ROM? Qui a Mestre regalano gli alloggi agli appartenenti a questa etnia. :fagiano: ...e io che da fesso mi sono fatto un mutuo. :O

dalle mie parti perchè se ne andassero li e tornassero a casa loro ... li hanno pagati sai dovevano fare il trasloco delle baracche, costoso, con tutta la roba di valore che c'è dentro...., dopo qualche mese si sono piazzati nella provincia vicina !
oppure quando gli stacccano l'energia elettrica perchè non pagano le bollette vanno le donne con figliata al seguito a protestare in comune e.... magicamente ecco che l'energia torna, indovinate... chi paga ! :doh:

senza contare la sicurezza, in inverno hanno le bombole del gas con i tubi rattoppati con lo scotch, altro che cambiarlo ogni 5 anni o fare il libretto della caldaia !
vorrei vedere io se non pago il gas o l'energia elettrica e se vado in comune con i figli se me la riallacciano ! mi uttano fuori con una pedata nel lato B

k4ez4r

LuVi

Quoto

mi dispiace per il povero ragazzo !
complimenti per la strumentalizzazione :mad:
"ah , si però loro......." (Cit.)
:mc:

*
e in + quoto lo schifo per la strumentalizzazione del thread e il dispiacere per il povero ragazzo :rolleyes:

:rolleyes:

visione consigliata
http://www.snpp.com/episodes/5F15

% Kent turns on a tape of an old newscast, in which he stands in front of
% a carousel. We watch.

Hear that? It's the sound of children's laughter... silenced.
That's because tomorrow, this old carousel, which has delighted
young Americans for lo these past six years, will be torn down, to
make way for the future: a store that sells designer mouse pads.
-- Kent Brockman, "Girly Edition"

% He gets closer to the carousel, and stands next to a blue-colored horse.
% Kent decides to go for one last ride.
% The song "Turn, Turn" begins to play, and the carousel comes to life.
% Kent rides the horse around, coming in and out of view as he bids us
% farewell. Back in the present, at Brockman's house, Kent smiles at Bart,
% who understands now what he has to do.

a voi sì che sta a cuore :rolleyes:

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/7/7f/Bartspeople.PNG

Gio22
Una sola domanda : siamo OT a parlare di questo ? :stordita:
no
perchè la strumentalizzazione parte dai grandi media,
ricade come una cascata sulle persone troppo ideologizzate,
che oggi hanno a disposizione uno strumento come internet
con il quale fanno rimbalzare in ogni angolo del globo,una visione
distorta del contesto in cui vivono.

e poi le conseguenze sono...Italiani razzisti ..Viktoria Mohacsi [europarlmentare rom]

Maxmel
11-12-2008, 15:03
non venirmi a raccontare favolette.........le strumentalizzazioni le fanno tutti....e chi si scandalizza di questo è più falso degli altri.

se lo dici tu.

^TiGeRShArK^
11-12-2008, 15:05
Allora,

Qualcosa non mi torna.
riquotiamo ancora dato che nessuno si degna di dare una risposta :)

k4ez4r
11-12-2008, 15:08

LOL sei stato a fare F5 in attesa che iniziasse la terza pagina :rotfl:

ma quando sei al PC indossi anche armatura e spadone a due mani? :rotfl:
a tigrotto, 'a guera è finitaaaaaaa! :rotfl:

^TiGeRShArK^
11-12-2008, 15:11
LOL sei stato a fare F5 in attesa che iniziasse la terza pagina :rotfl:

ma quando sei al PC indossi anche armatura e spadone a due mani? :rotfl:
a tigrotto, 'a guera è finitaaaaaaa! :rotfl:

no, è solo capitato per caso :)
mica sono come te che mi metto a perdere tempo a cercare cose sui simpson che non c'entrano nulla nel merito del thread. :)

k4ez4r
11-12-2008, 15:15
mica sono come te che mi metto a perdere tempo a cercare cose sui simpson che non c'entrano nulla nel merito dele thread. :)

non c'entrano nulla per chi come te non coglie.

il livello di ipocrisia di questo thread è alle stelle, specie per gente come te che finge dispiacere per il ragazzo ma poi spinge su argomenti politici.

perdi 20 minuti del tuo tempo e guarda l'episodio 5F15,
chissà che non ti possa illuminare

Marco83_an
11-12-2008, 15:17
mica sono come te che mi metto a perdere tempo a cercare cose sui simpson che non c'entrano nulla nel merito del thread. :)

ma lui ha perso tempo a fare il multiquote di tutti quelli che non la pensano come lui per fare la battutona con i simpson ;)
è avanti ! :read:

Scalor
11-12-2008, 15:19

risposta già data , leggi bene ! :D

k4ez4r
11-12-2008, 15:20
ma lui ha perso tempo a fare il multiquote
è avanti !

nono sei più avanti tu! che non hai nemmeno capito che il multiquote nasce per *risparmiare* tempo :rolleyes:

^TiGeRShArK^
11-12-2008, 15:22
non c'entrano nulla per chi come te non coglie.

il livello di ipocrisia di questo thread è alle stelle, specie per gente come te che finge dispiacere per il ragazzo ma poi spinge su argomenti politici.

perdi 20 minuti del tuo tempo e guarda l'episodio 5F15,
chissà che non ti possa illuminare

a me dispiace per il povero ragazzo e l'ho anche scritto.
Tu non hai detto una sola parola su di lui, limitandoti ad attaccare i tuoi "avversari politici". :rolleyes:
se permetti mi pare ipocrita il tuo comportamento dato che accusi gli altri di strumentalizzare e poi a te in realtà non sbatte niente del ragazzo in questione a quanto pare, ma hai postato nel thread solo per flammare :rolleyes:

k4ez4r
11-12-2008, 15:28
a me dispiace per il povero ragazzo e l'ho anche scritto.
Tu non hai detto una sola parola su di lui, limitandoti ad attaccare i tuoi "avversari politici". :rolleyes:

e subito dopo l'hai buttata in politica,
che era poi il tuo vero obiettivo

è esattamente questo che distingue te, ipocrita, da me, che fra le altre cose, al contrario di te, non ho nemmeno accennato ad alcun discorso politico, rileggiti pure tutti i miei post

Gio22
11-12-2008, 15:29
infatti nn si è mai parlato di politica direttamente,

ma di strumentalizzazioni fatte da persone che hanno un certo orientamento politico.

Fritz!
11-12-2008, 15:33
Si?

E chi è che ha portato avanti lo spauracchio rumeno per mesi e mesi?

Gio22
11-12-2008, 15:34
Si?

E chi è che ha portato avanti lo spauracchio rumeno per mesi e mesi?

spauracchio?

S3[u70r
11-12-2008, 15:35

NN C'è.

anche sul cartaceo la notizia nn compare in prima pagina.

ma si parla del morto della Grecia ...eh oh...li sn stati picchiati i "compagni"
+ giu' si parla ancora di "razzismo" ,ma nel calcio stavolta,ovviamente a parlare è Seedorf ,uno di colore.
http://www.repubblica.it/2008/12/sezioni/sport/calcio/seedorf-razzisma/seedorf-razzisma/seedorf-razzisma.html (e parlano di nuovo del ragazzo Ghanese picchiato a Parma...)

3 giorni fa, a circa 100 metri da casa mia, un ragazzo (bianco) ha ucciso (sgozzato) un altro ragazzo (bianco pure lui).
Ne ha parlato solo un giornale di cronaca locale. Nessun principale quotidiano nazionale.

Quindi?

Pensi che i quotidiani nazionali debbano stilare il bilancio di tutti gli omicidi che avvengono in un Paese?

k4ez4r
11-12-2008, 15:40
Pensi che i quotidiani nazionali debbano stilare il bilancio di tutti gli omicidi che avvengono in un Paese?

no, solo quelli per cui si ha un determinato interesse.

così repubblica scriverà soltanto degli emmanuel negro e il giornale solo dei rom che fanno casino

e noi che tanto amiamo usare la faccina :Puke: nei loro confronti,
avanti ad aprire thread con la stessa identica filosofia

ferste
11-12-2008, 15:55
Beh....almeno nessuno ha espresso solidarietà nei confronti dei rumeni....... :asd:

Gio22
11-12-2008, 15:57
3 giorni fa, a circa 100 metri da casa mia, un ragazzo (bianco) ha ucciso (sgozzato) un altro ragazzo (bianco pure lui).
Ne ha parlato solo un giornale di cronaca locale. Nessun principale quotidiano nazionale.

Quindi?

Pensi che i quotidiani nazionali debbano stilare il bilancio di tutti gli omicidi che avvengono in un Paese?no

e perchè invece nel caso della prostituta che si SOSPETTA "sia stata picchiata dai vigili" ,ne è stato tirato fuori un romanzo?
o nel caso di quella somala perquisita all'aereoporto di Roma?

perchè questi casi vengono ,nn solo riportati,ma anche enfatizzati ,dandogli una connotazione razzista?

Fritz!
11-12-2008, 16:00
no

e perchè invece nel caso della prostituta che si SOSPETTA "sia stata picchiata dai vigili" ,ne è stato tirato fuori un romanzo?

perchè questi casi vengono ,nn solo riportati,ma anche enfatizzati ,dandogli una connotazione razzista?

Non so ... forse hai vissuto su marte negli ultimi due anni. Ma la campagna mediatica è stata incessante sui crimini degli immigrati, a partire dai rumeni.

Se ora se ne parla meno é solo perchè cosi conviene a chi é andato al governo.

Sui fatti a cui fai riferimento, mi pare che sia evidente a chiunque che un fatto di violenza (vera o millantata che sia) svolta dalle FdO sia radicalmente più grave di un fatto di violenza commesso da dei privati.

ferste
11-12-2008, 16:08
Non so ... forse hai vissuto su marte negli ultimi due anni. Ma la campagna mediatica è stata incessante sui crimini degli immigrati, a partire dai rumeni.

Sui fatti a cui fai riferimento, mi pare che sia evidente a chiunque che un fatto di violenza (vera o millantata che sia) svolta dalle FdO sia radicalmente più grave di un fatto di violenza commesso da dei privati.

Prima dei rumeni c'erano gli albanesi..........prima ancora i maghrebini.

Però se apri un giornale qualsiasi trovi ancora decine e decine di crimini commessi da stranieri, non è più in prima pagina, ma calcola che capita a molte altre notizie di essere passate in secondo piano appena la gente si è stufata (delitti vari, ecc.), fa un po' parte di questo giornalismo (e di questo modo di intendere l'informazione che si ha oggi...diciamo "urlato" e "breve"....).

Berlusca o non Berlusca alla prossima donna italiana stuprata e uccisa da un macedone ci sarà una nuova levata di scudi.........che poi si spegnerà......

Gio22
11-12-2008, 16:09

che ci sia stata un'ondata di crimine provocata da immigrati di origine rumena,nn mi sembra inesatto.
rimango dubbioso anch'io su cosa abbia fatto l'attuale governo,visto che oltre i primi sgomberi dei campi rom abusivi,l'argomento è finito in soffitta.

poi nn ho capito,ma per te un omicidio è meno degno di nota di una "presunta"
violenza -nn letale frà l'altro- a sfondo razziale?

S3[u70r
11-12-2008, 16:11
no

:asd: Ma se durante la campagna elettorale bastava che un rumeno starnutisse perchè 5 o 6 giornali cominciassero crociate contro l'immigrazione, i reati degli extracomunitari...
Ci hanno martellato per non so quanto tempo, ci hanno detto che l'immigrazione è un male, che i romeni fanno solo rapine, sequestri, omicidi, così come i tunisini, gli algerini ecc ecc.

Ci hanno insegnato l'equazione immigrato=pericoloso... (nel caso specifico Rumeno= pericoloso)

tralasciando il fatto proprio noi italiani dobbiamo farci un bell'esamino di coscienza prima di parlare di "male dell'immigrazione", dato che siamo stati (e forse siamo ancora) i principali esportatori di MAFIA nel resto del mondo.
Proprio noi italiani dovremmo aver imparato la lezione...ovvero che la criminalità non sorge da una etnia, bensì dal disagio sociale. E questo non ha bisogno di avere un colore di pelle specifico per manifestarsi.

Fritz!
11-12-2008, 16:11
Prima dei rumeni c'erano gli albanesi..........prima ancora i maghrebini.

Però se apri un giornale qualsiasi trovi ancora decine e decine di crimini commessi da stranieri, non è più in prima pagina, ma calcola che capita a molte altre notizie di essere passate in secondo piano appena la gente si è stufata (delitti vari, ecc.), fa un po' parte di questo giornalismo (e di questo modo di intendere l'informazione che si ha oggi...diciamo "urlato" e "breve"....).

Berlusca o non Berlusca alla prossima donna italiana stuprata e uccisa da un macedone ci sarà una nuova levata di scudi.........che poi si spegnerà......

Da un lato c'è la dinamica "pitbull assassini".
Le notizie vanno a ondate a presindere dal fatto che ogni giorno ci sono 4 stupri e un paio di assassini.

D'altro canto è innegabile che i tg mediaset per mesi siano stati una sorta di cronaca di guerra rumeno italiana... E che il tema dell'emergenza sicurezza fosse strumentale a una parte politica.

ferste
11-12-2008, 16:40
Da un lato c'è la dinamica "pitbull assassini".
Le notizie vanno a ondate a presindere dal fatto che ogni giorno ci sono 4 stupri e un paio di assassini.

D'altro canto è innegabile che i tg mediaset per mesi siano stati una sorta di cronaca di guerra rumeno italiana... E che il tema dell'emergenza sicurezza fosse strumentale a una parte politica.

se escludiamo Studio Aperto e TG4 che sono brutti, fatti male e con l'unico obiettivo di solleticare i più beceri istinti o le lacrime facili, non mi pareva che il TG5 fosse impegnato nella lotta meno di altri tg pubblici o giornali anche non apertamente schierati, quindi la "sindrome pitbull" è a mio parere più importante per i media rispetto alle indicazioni dall'alto.........poi è normale che i politicanti ci vadano a nozze e sfruttino queste cose per i loro fini.....

Dj Lupo
11-12-2008, 17:00

LuVi

megaquoto

_Magellano_
11-12-2008, 17:03
Scusate una cosa ma c'è poco da parlare di giornali o strumentalizzazioni,non c'è una parte che tira acqua al suo mulino mentre l'altro è obiettiva,ma semmai ogni parte indistintamente lo fa' e quella che manca è proprio la notizia e epurata da inquinamenti ideologici.

Ansa(cioè quella da cui si informano TUTTI)=maxisequestro di beni nel campo rom di xxx,trovate auto di lusso,elettrodomestici rubati e connessioni abusive a rete elettrice e telefonica

il giornale=abitanti campo rom hanno terrorizzato con scorribande i vicini comuni,rapendo donne e bambini e mangiandone le carni le notti di luna piena,in arrivo nel campo altre 10.000 persone dall'estero che intendono sfruttare le leggi fatte dal precedente governo che difatto li rende intoccabili.
Il nostro presidente del consiglio dott.prof.onorev.eminenz.profet. Silvio Berlusconi dall'alto della sua generosità ha tuttavia perdonato i super criminali e moltiplicato pane e pesce per sfamarli prima di fare un incantesimo e renderli buoni.

l'unità=Aggressione fascista a danni di lavoratori precari rom,questa mattina diversi carri pesanti battenti bandiera della lega hanno ripetutamente bombardato a colpi di mortaio l'edilliaca cittadella degli immigrati rom nonostante questi abbiano portato benessere e ricchezza ad una terra povera e vittima della desolazione.
Il sindaco alemanno si dice pronto ad usare dieci delle cento bombe atomiche comunali costruite con i soldi tagliati alle università per risolvere il problema entro il derby roma-lazio,cosi da potere avere il tempo di usare le altre sui manifestanti contro i tagli all'università.

Gio22
11-12-2008, 17:05
ehm faccio notare che fino a un mese fà c'era l'emergenza razzismo in italia...

plutus
11-12-2008, 18:13
Allora,

Qualcosa non mi torna.

pensa che c'e' una parte politica che sostiene che i rumeni non sono un problema...

Dream_River
11-12-2008, 18:40
Mi dispiace per il defunto, ma non capisco il senso del threed a parte un capriccio di contro-contro tendenza

Ognuno darà spazio e si impegnerà per coloro (o per le questioni) che ritiene più bisognosi di attenzione e/o aiuto.

LUVІ
11-12-2008, 18:45

Lo fai notare TE, che apri un thread di questo genere? :confused:
Te che "l'emergenza razzismo è finita ora che c'è ilvio"?
Mah, ma ti stai rendendo conto?

beppegrillo
11-12-2008, 18:54
Non noto lo stesso disgusto quando si strumentalizzano degli episodi di "razzismo" (alcuni dei quali rivelatisi infondati, per giunta) per colpire il governo di centrodestra. :sofico:

ti quoto.
Ma poi, voi che proponete? Siccome si tratta di un argomento che indubbiamente si presta a strumentalizzazione, uno deve autocensurarsi e non postarlo pena l'essere additato dai soliti ?
Ma va là
Cmq speriamo che le pense siano severe, per ste quattro bestie, visto che da quanto parte, ci sia il 200% di premeditazione.
Aggiungo.
Gli stessi che gridano alla strumentalizzazione hanno riportato caxxate del tipo a tizio gli hanno disegnato la svastica sulla fronte, e di fronte a notizie ben più serie si debba tacere ?...

indelebile
11-12-2008, 19:18

e ancora prima c'era l'emergenza sicurezza
sparita ora ovviamente

cmq è inutile , ognuno cerca di spiegarsi e non ci si capisce
questo è oramai il ventesimo thread del genere sempre li siamo

dave4mame
11-12-2008, 19:51
noto con entusiasmo che, tempo 48 ore, è già stata confermata la prima parte del -> mio teorema <- (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25339140&postcount=6)
aspetto con moderata impazienza un'aggressione a parti inverse per completare la dimostrazione...:mbe:

ferste
11-12-2008, 19:53
e ancora prima c'era l'emergenza sicurezza
sparita ora ovviamente

cmq è inutile , ognuno cerca di spiegarsi e non ci si capisce
questo è oramai il ventesimo thread del genere sempre li siamo

e l'emergenza aviaria?l'emergenza mucca pazza?l'emergenza profughi?l'emergenza freddo (cazzo!! - 2 a Torino a Dicembre?!?!Incredibile)!l'emergenza caldo (cazzo!! 36 gradi in sicilia a luglio!?!?!pazzesco)! emergenza polveri sottili, emergenza smog, emergenza ozono (ultimamente però niente......l'effetto euro 4 o tutti usano il metrò?!), emergenza inflazione, emergenza recessione, emergenza sanità, emergenza treni che si rompono, emergenza aerei che si rompono, emergenza nebbia, emergenza salmonella, emergenza creste di gallo (o è inclusa nell'aviaria...o nella Sanità? :asd: )

e noi siamo qui a incazzarci.......a diventare matti.....a convincerci a vicenda della giustezza delle nostre opinioni......ed intanto lassù marmellano alle nostre spalle........:(

Gio22
11-12-2008, 20:25
Lo fai notare TE, che apri un thread di questo genere? :confused:
Te che "l'emergenza razzismo è finita ora che c'è ilvio"?
Mah, ma ti stai rendendo conto?

sto solo facendo notare che ieri un operaio che a fine mese prende si e no,1200€ max,è stato mandato in coma da 4 Romeni,e che a seguito di
questo pestaggio nn si è levata la stessa indignazione che riscontriamo
in fatti di cronaca in cui la vittima ha la carnagione scura.

il tutto perchè una certa componente politica, ha visto nella montante insofferenza degli italiani verso gli stranieri ,la principale causa della sua
sconfitta alle ultime elezioni politiche.
Dunque,invece di prendere atto che l'italiano ne ha piene le scatole di chi
qui ci arriva per delinquere,si è preferito far passare l'italiano per RAZZISTA,strumentalizzando (è il tuo caso?) tutti i fatti di cronaca ,in cui le vittime erano stranieri ,e gli aggressori italiani.

decisamente un uso strumentale dei morti.

CYRANO
11-12-2008, 20:27

concordo.

Cmloamlza

Dream_River
11-12-2008, 21:08
sto solo facendo notare che ieri un operaio che a fine mese prende si e no,1200€ max,è stato mandato in coma da 4 Romeni,e che a seguito di

il tutto perchè una certa componente politica, ha visto nella montante insofferenza degli italiani verso gli stranieri ,la principale causa della sua
sconfitta alle ultime elezioni politiche.
Dunque,invece di prendere atto che l'italiano ne ha piene le scatole di chi
qui ci arriva per delinquere,si è preferito far passare l'italiano per RAZZISTA,strumentalizzando (è il tuo caso?) tutti i fatti di cronaca ,in cui le vittime erano stranieri ,e gli aggressori italiani.

decisamente un uso strumentale dei morti.

Quello che dici sulle parti politiche può anche essere vero, ma non è corretto affermare un parallelismo fra l'opinione di una certa fazione politica con l'opinione dei singoli.
Come ho già detto in un altro 3d, essendo materialmente impossibile manifestare per qualsiasi cosa, i partiti politici si impegnano sulla base delle proprie priorità (che a mio avviso, coincide sempre con i loro interessi, e ci sarebbe da stupirsene dell'incontrario)
Le singole persone si indigneranno sulla base dei propri singoli valori e priorità, che non necessariamente sono omologati a quelli del partito (Anzi, direi raramente visto che mi sembra surreale che per gli interessi della maggioranza iscritta o simpatizzante di un partito coincidano con gli interessi di un partito che poi sono identificabili con gli interessi di ristrette cerchie ai vertici del partito)

Insomma, quello che vuoi far intendere con questo post non è sbagliato, ma mi sembra che protesti contro dinamiche ovvie che sono caratteristiche di tutti i partiti, quindi abbastanza ininfluenti per farsi un opinione sulle varie parti politiche (al massimo ci si può fare un opinione sulla politica stessa)

Poi che molto esponenti dell'estrema sinistra abbiano una visione ingenua ed idealistica della causa che hanno portato alla sua uscita dal parlamento, sono il primo a dirlo come elettore di estrema sinistra, e sarebbe anche interessante discuterne.
Però questo post non mi sembra valido per fare un analisi critica di una certa parte politica

LUVІ
11-12-2008, 21:16

L'ho letto, magari prima di te, e mi sono indignato, come in tutti i casi del genere.
Ma il razzismo è un altra cosa, ed aggiunge un livello superiore a crimini simili.
E non c'entra un cazzo la "componente politica".
Che c'è? Vuoi arrivare a 20 pagine? E per quale motivo? Per dimostrare cosa? Niente.
Ma falla basta.

Fritz!
11-12-2008, 21:17
e l'emergenza aviaria?l'emergenza mucca pazza?l'emergenza profughi?l'emergenza freddo (cazzo!! - 2 a Torino a Dicembre?!?!Incredibile)!l'emergenza caldo (cazzo!! 36 gradi in sicilia a luglio!?!?!pazzesco)! emergenza polveri sottili, emergenza smog, emergenza ozono (ultimamente però niente......l'effetto euro 4 o tutti usano il metrò?!), emergenza inflazione, emergenza recessione, emergenza sanità, emergenza treni che si rompono, emergenza aerei che si rompono, emergenza nebbia, emergenza salmonella, emergenza creste di gallo (o è inclusa nell'aviaria...o nella Sanità? :asd: )

e noi siamo qui a incazzarci.......a diventare matti.....a convincerci a vicenda della giustezza delle nostre opinioni......ed intanto lassù marmellano alle nostre spalle........:(

hai dimenticato l'emergenza you tube che causa bullismo e prostituzione minorile

Doraneko
12-12-2008, 08:19

Concordo.

LucaTortuga
12-12-2008, 09:37
no
perchè la strumentalizzazione parte dai grandi media,
ricade come una cascata sulle persone troppo ideologizzate,
che oggi hanno a disposizione uno strumento come internet
con il quale fanno rimbalzare in ogni angolo del globo,una visione
distorta del contesto in cui vivono.

Visto che te ne rendi conto, smetti di farlo.

no, solo quelli per cui si ha un determinato interesse.

così repubblica scriverà soltanto degli emmanuel negro e il giornale solo dei rom che fanno casino

e noi che tanto amiamo usare la faccina :Puke: nei loro confronti,
avanti ad aprire thread con la stessa identica filosofia

Emmanuel negro = episodio di razzismo (un tizio maltrattato e insultato per il colore della sua pelle).

Rom che fanno casino = normalissimo casino (se ne parla solo perchè sono rom).

Sono due cose radicalmente differenti.

La natura razzista di una rissa, non risiede nella nazionalità dei partecipanti, ma nella motivazione che la fa scoppiare.

Qui parliamo di un'aggressione le cui motivazioni ci sono ignote (a meno che i rumeni in questione non portassero simboli del "Partito per la superiorità della razza rumena" e non gridassero "a morte gli sporchi italiani mangiaspaghetti").

Quando e se verrà appurata l'eventuale matrice razzista, questa potrà diventare una notizia.

Per ora, si tratta di una qualsiasi rissa senza importanza (come ne capitano a centinaia, senza per questo finire sulla prima pagina nazionale dei quotidiani).

Gio22
12-12-2008, 10:54
dai basta fare magre figure.