PDA

View Full Version : E8500 + GTX 280 tutto a default...quanto tiro avanti cosi?

mattew_85
11-12-2008, 13:19
Ciao a tutti, ho appena preso da poco un E8500 + GTX 280, secondo voi tenendo tutto a default sia la cpu che la scheda video senza cloccare nulla quanto tiro avanti coi giochi considerando che gioco sempre a risoluzione 1440x900 su un 19 wide? :-)

attendo risposte:)
grazie a tutti

rollo82
11-12-2008, 14:00
una vita... per me un 3 anni abbondanti li reggi. forse di più. chiaro tra 3 anni magari dovrai rinunciare a qualke dettaglio o a qualke gioco programmato male (tipo oggi crysis che fa fatica su qualsiasi pc)...

killer978
11-12-2008, 14:10
una vita... per me un 3 anni abbondanti li reggi. forse di più. chiaro tra 3 anni magari dovrai rinunciare a qualke dettaglio o a qualke gioco programmato male (tipo oggi crysis che fa fatica su qualsiasi pc)...

secondo me era mejo puntare su un Quad!!! ormai si iniziano ad intravedere software e giochi che lo sfruttano!!

Con GTA 4 tra un dual core a 4,2ghz ed un Q6600 a 3,0Ghz ci sono 15/20fps di differenza e scusa se è poco :D con Nero Vision fare una conversione di un DVDVideo in DivX, sempre tra le due CPU ci sono differenze abbissali :asd:

oggi un Q6600 da 3,2ghz a 145€ resta la migliore scelta IMHO!!!!

il Caccia
11-12-2008, 14:21

concordo, e aggiungo che a quella risoluzione la 280 è proprio sprecata...quando possibile ti consiglio di cambiare monitor e vedrai che spettacolo.
inoltre per il discorso quad non sono d'accordo, ha fatto bene a prendere l'8500, è colpa di gta che è programmato alla cazzo se ci sono quelle differenze, con qualsiasi altro gioco va via di brutto

mattew_85
11-12-2008, 14:53
sisi infatti ho preso l'E8500 proprio perchè è consigliato da tutti, ma tra un annetto al max lo rivendo e compro un Q9650 visto che ormai penso li tirino quasi dietro, quindi no problem :-) poi questo mondo si evolve talmente velocemente che è molto probabile che quando penserò di cambiare CPU cambierò tutto il pc:D

CMq ho preso una GTX 280 proprio calcolando che almeno appunto la vorrei tenere per 2 annetti buoni minimo (l'ho pure pagata pochissimo, nuova a 205€ spese incluse su ebay.co.uk spettacolo:D come facevo a non prenderla:D

il Caccia
11-12-2008, 14:57
(l'ho pure pagata pochissimo, nuova a 205€ spese incluse su ebay.co.uk spettacolo:D come facevo a non prenderla:D

e funziona???
link immediato in pvt grazie! :eek:
cmq di norma io preferisco acquistare un processore buono ed una scheda video medio-alta, proprio perchè è la cosa che più frequentemente si aggiorna sul mercato, quindi la rinnovo quasi annualmente con un'altra medio alta ed il pc rimane sempre piuttosto aggiornato per i giochi

jaja36
11-12-2008, 15:02
Sicuro che sono euri o sterline? Perchè se sono sterline altro che 205 euri.

Fammi sapere.Ciao.

sslazio
11-12-2008, 15:21
ti dico solo una cosa.
sono passato da una q9550@3000 ad un core7 920@3400 ma ho mantenuto la stessa identica vga la vecchia gloriosissima 8800 GTX.
bene ho avuto in molti giochi un incremento notevole di frame nonostante la stessa risoluzione.
Per farla breve, una vetusta vga per quanto vetusta sia ha comunque notevoli benefici dal cambio di processore quindi sono estramemente convinto che tu sia fortemente CPU limited così come sei e che la tua VGA abbia ancora vita molto lunga ma non altrettanto la cpu.

mattew_85
11-12-2008, 16:04
mi spiace ma era un'asta quella su ebay.co.uk non un negozio :-( cmq in totale erano 175 GBP quindi appunto 205€ al cambio quando l'ho pagata 2 settimane fa :-)

Cmq non penso di essere cpu limited avendo un E8500 e penso di cambiare procio se necessario la generazione successiva alla i7 tanto ho potenza a sufficienza per far girare tutto ottimamente ora:)

Capozz
11-12-2008, 16:06
sisi infatti ho preso l'E8500 proprio perchè è consigliato da tutti, ma tra un annetto al max lo rivendo e compro un Q9650 visto che ormai penso li tirino quasi dietro, quindi no problem :-) poi questo mondo si evolve talmente velocemente che è molto probabile che quando penserò di cambiare CPU cambierò tutto il pc:D

CMq ho preso una GTX 280 proprio calcolando che almeno appunto la vorrei tenere per 2 annetti buoni minimo (l'ho pure pagata pochissimo, nuova a 205€ spese incluse su ebay.co.uk spettacolo:D come facevo a non prenderla:D

Veramente un Q9650 costa 450 euro :asd:

mattew_85
11-12-2008, 16:09
si ma era per dire anche prchè quando deciderò di cambiarlo ci saranno processori che costeranno la metà e andranno il triplo quindi non mi pongo nemmeno il problema:D

alegiullare
13-12-2008, 12:05
si ma era per dire anche prchè quando deciderò di cambiarlo ci saranno processori che costeranno la metà e andranno il triplo quindi non mi pongo nemmeno il problema:D

e' la configuazione ideale per giocare...lasciando perdere gli i7......comunque se fai salire il procio noterai degli aumenti molto sostanziosi ;)

ps:gta4 come ottimizzazione e' peggio di crisis

mattew_85
13-12-2008, 14:27
bè qui: http://www.overclockersclub.com/reviews/intel_e8500/ hanno testato l'E8500 a default e cloccato a 4100mhz e nei giochi gli fps aumentano di poco, solo in crysis aumentano di parecchio ma li per via del gioco ottimizzato male quindi non penso sia un problema di cpu

gabi.2437
13-12-2008, 14:31
Un 2 anni li fai

Poi non capisco tutto sto accanirsi sulla risoluzione, non vuol dire niente perchè un conto è se ci butto su Crysis e un altro se ci butto su un altro gioco... le prestazioni varieranno MOLTO a parità di risoluzione

rollo82
13-12-2008, 18:52

bravissimo. hai proprio azzeccato il concetto... qua tutti a dire prendi i quad prendi i quad, poi dietro di oc che magari ti si resetta il pc mentre stai passando uno schema super incasinato e bestemmi...

il q6600 è vecchio raga, basta!!! tra un annetto il q9650 lo venderanno sui 200-250€, sarà occabile quanto se non più del q6600 e vendendo la 8500 avrà speso una cifra giusta