View Full Version : Parere configurazione pc gaming
Andrea__B
11-12-2008, 13:15
Salve a tutti! Vorrei comprare un pc per giocare, principalmente... il mio budget è di 700/800 euro.. Cosa ne dite di questa configurazione?
Cooler Master Real Power M520 Modulare RS-520-ASAA-A1
Corsair DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB (2GB x 2) CAS 4
ASROCK P43R1600Twins-WiFi P43
Gainward 4870 512MB GS
Samsung SpinPoint F1 500Gb SATA2 16Mb HD502IJ
ASUS Triton 77
INTEL Core 2 DUO E8400 3.0 GHz Bus 1333Mhz 6MB Box
Cooler Master RC 690
LG GH-20NS15 Serial Ata 20X Black
Inoltre ho gia la licenza di windows vista business, non avrei bisogno di comprarne un altra.. cosa ne dite?
Salve a tutti! Vorrei comprare un pc per giocare, principalmente... il mio budget è di 700/800 euro.. Cosa ne dite di questa configurazione?
Cooler Master Real Power M520 Modulare RS-520-ASAA-A1
Corsair DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB (2GB x 2) CAS 4
ASROCK P43R1600Twins-WiFi P43
Gainward 4870 512MB GS
Samsung SpinPoint F1 500Gb SATA2 16Mb HD502IJ
ASUS Triton 77
INTEL Core 2 DUO E8400 3.0 GHz Bus 1333Mhz 6MB Box
Cooler Master RC 690
LG GH-20NS15 Serial Ata 20X Black
Inoltre ho gia la licenza di windows vista business, non avrei bisogno di comprarne un altra.. cosa ne dite?
va bene,io però gli hd samsung nn li prenderei.a che risoluzione intendi giocare?altrimenti la 4870 è troppo...
Andrea__B
11-12-2008, 14:33
Al posto del samsung cosa mi suggeriresti? vorrei comprare tutto su hardware planet..
come risoluzione dipende da gioco a gioco..
prendi due SEAGATE 500GB ST3500320AS 7200rpm 32MB 7200.11
e fai un bel RAID 0+
prendi due SEAGATE 500GB ST3500320AS 7200rpm 32MB 7200.11
e fai un bel RAID 0+
quoto...;)
Andrea__B
11-12-2008, 15:34
il problema è che cosi spendo il doppio, per quanto riguarda gli hard disk.... volevo cercare di contenere i costi...
O altrimenti, non potrei mettere due HDD da 320 GB?
Andrea__B
12-12-2008, 15:01
Altra domanda tecnica.. Io vorrei farmi assemblare gia il computer.. Chiaramente dovrò dirglielo che voglio mettere gli hard disk in raid0... Però poi il sistema operativo voglio installarlo io... Cambia qualcosa nel modo di installazione oppure è uguale e fa in automatico la divisione per il raid0? Scusate l'ignoranza, non ho mai avuto un pc in raid0..
fabr1zio
12-12-2008, 15:26
Altra domanda tecnica.. Io vorrei farmi assemblare gia il computer.. Chiaramente dovrò dirglielo che voglio mettere gli hard disk in raid0... Però poi il sistema operativo voglio installarlo io... Cambia qualcosa nel modo di installazione oppure è uguale e fa in automatico la divisione per il raid0? Scusate l'ignoranza, non ho mai avuto un pc in raid0..
Nota:non farti montare la scheda video. Fallo tu. Sono due viti e due cavi. Perchè pesa e nella spedizione sballonzola troppo e il sistema di fissaggio è ovviamente solo da un lato....fattela mettere in una scatola a parte.
Sul fatto che facciano sempre il test del sistema purtroppo per esperienza personale (thread degli shop) ho dei dubbi (se lo shop è lo stesso ovvio).
Andrea__B
12-12-2008, 15:51
Nota:non farti montare la scheda video. Fallo tu. Sono due viti e due cavi. Perchè pesa e nella spedizione sballonzola troppo e il sistema di fissaggio è ovviamente solo da un lato....fattela mettere in una scatola a parte.
Sul fatto che facciano sempre il test del sistema purtroppo per esperienza personale (thread degli shop) ho dei dubbi (se lo shop è lo stesso ovvio).
Grazie per il consiglio!
In che senso fanno il test? quello che volevo sapere era un'altra cosa, riguardo all'installazione del sistema operativo...
Inoltre quali hard disk mi consigliate da mettere in raid 0, di dimensione 320 GB l'uno?
fabr1zio
12-12-2008, 15:55
sul sito c'è scritto che in caso tu faccia assemblare senza SO loro proveranno tutto con un loro HD con SO, in quel senso test del pc. Non so ora come si comportino con il settaggio del raid.
sul sito c'è scritto che in caso tu faccia assemblare senza SO loro proveranno tutto con un loro HD con SO, in quel senso test del pc. Non so ora come si comportino con il settaggio del raid.
beh il settaggio del raid lo possono fare loro se glielo chiedi ovvero comprandolo (credo costi 10€) come se fose un articolo, come per l'assemblaggio.
Andrea__B
12-12-2008, 16:25
beh il settaggio del raid lo possono fare loro se glielo chiedi ovvero comprandolo (credo costi 10€) come se fose un articolo, come per l'assemblaggio.
Nel sito in cui avrei intenzione di comprare il tutto, hardware planet, non c'è un "articolo" per il settaggio in raid.. potrebbe essere che non lo fanno pagare?
Nel sito in cui avrei intenzione di comprare il tutto, hardware planet, non c'è un "articolo" per il settaggio in raid.. potrebbe essere che non lo fanno pagare?
si, su hw-planet nn c'è. a sto punto o chiami e gli chiedi come puoi fare oppure lo fai tu. è veramente una cavolata. dovrebbero esserci le istruzioni anche nel manuale della mobo, cmq basta fare una ricerca sul web.
se prendi mobo asus puoi fare così: entri nel bios, vai su main/configuration sata dove ti da tre opzioni ide-raid-achi (di default c'è impostata ide). tu selezioni raid, salvi ed esci da bios. appena uscito dal bios premi ctrl + i e ti apre un menù dal quale scegli il tipo di raid e gli hd che vuoi impostare in raid. facile no?!
Andrea__B
12-12-2008, 17:19
se prendi mobo asus puoi fare così: entri nel bios, vai su main/configuration sata dove ti da tre opzioni ide-raid-achi (di default c'è impostata ide). tu selezioni raid, salvi ed esci da bios. appena uscito dal bios premi ctrl + i e ti apre un menù dal quale scegli il tipo di raid e gli hd che vuoi impostare in raid. facile no?!
Non sembra difficile... Mah, adesso ci penso un po su, mi informo e vedo come fare... Cmq, facendo cosi poi per installare il sistema operativo non devo fare nulla di particolare o di diverso da un sistema non raid 0, giusto?
Non sembra difficile... Mah, adesso ci penso un po su, mi informo e vedo come fare... Cmq, facendo cosi poi per installare il sistema operativo non devo fare nulla di particolare o di diverso da un sistema non raid 0, giusto?
una volta fatto ciò è come se avessi un singolo disco piu' veloce dove puoi fare se vuoi le varie partizioni se vuoi installare piu' so.
Andrea__B
12-12-2008, 17:50
una volta fatto ciò è come se avessi un singolo disco piu' veloce dove puoi fare se vuoi le varie partizioni se vuoi installare piu' so.
Capito, grazie per le info... Quali hard disk potrei prendere? da 320 Gb l'uno...
due da 160 gb x il raid 0 ti basterebbero, ma essendo che quelli da 320gb li paghi 10-12€ in piu' e sono un po' piu' performanti prenderei quest'ultimi.
Capito, grazie per le info... Quali hard disk potrei prendere? da 320 Gb l'uno...
prendi western digital o seagate..
Liquidyang
12-12-2008, 23:21
senza dubbio dei WD
Andrea__B
13-12-2008, 10:27
Ultima domanda... C'è una differenza molto grossa fra
Gainward 4850 512MB Golden Sample (PCI-E,2xD,T,A)
e
Gainward 4870 512MB GS?
So che la prima è una versione della scheda precedente, ma a livello di prestazioni questa differenza è cosi grande? Perchè arriverebbe a costare quasi 100€ in meno... Non so, ditemi voi..
Andrea__B
13-12-2008, 21:58
up
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.