PDA

View Full Version : servizio web 2.0 per sito

shawn89
11-12-2008, 13:35
Ciao a tutti, vediamo se riesco a spiegarmi bene :D
Premessa: ho un sito (tratta di fansub) su altervista con installato wordpress adattato alle mie esigenze. Il fatto č che persino WP, immediato e tutto, per me richiede comunque troppo tempo e sbattito per sistemare codice, uppare i file via ftp, mettere i plugin, la grafica dei temi, ecc...
Stavo quindi pensando di orientarmi verso un qualche portale web 2.0 che mi semplifichi il lavoro. Mi riferisco a siti come flickr, aNobii, blogger... In particolare a me interessa avere un sito/profilo-chiamatelo-come-volete dove avere un paio di pagine per faq, contatti, guestbook, e poi poter inserire piccoli file per il download, con al max una descrizione e qualche immagine.

E voi mi direte... ma WordPress fa proprio tutto questo! :D Vero, ma a me serve una cosa pių svelta, che non faccia scomodare css html e pincopallino. Mi stavo orientando su LiveJournal (www.livejournal.com), perchč l'ho visto usare da altri gruppi di fansub anime, ma non so bene come funziona... Si accettano idee:stordita:

shawn89
15-12-2008, 16:42
Giusto per completezza, ho trovato quello che fa per me: Weebly (http://www.weebly.com).
Veloce, intuitivo e molto versatile. Davvero ottimo:D