View Full Version : Electronic Arts: vendite inferiori alle attese
Redazione di Hardware Upg
11-12-2008, 13:09
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/electronic-arts-vendite-inferiori-alle-attese_27454.html
Il CEO della società ha rivelato che si procederà ad una strategia che prevede tagli alle risorse e al personale.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Johncook
11-12-2008, 13:13
e ci credo se fanno giochi schifosi tipo undercover grazie che non vendono...
che sia la volta buona che inizino a fare giochi decenti invece dei soliti che girano da 10 anni con grafica sempre migliore ma tutti con lo stesso succo. Le vendite crolleranno se continueranno su questa strada
Daranno tutta la colpa al p2p, come sempre, mica ai loro games...
quoto: undercover è indecente.
Tutti i giornali gli danno 4/10....
Poi con i suoi DRM non incentiverà certo le vendite legali
Marko#88
11-12-2008, 13:25
Dopo aver provato Undercover non l'avrei mai detto...:asd:
dio santo che schifo...:rotfl:
netcrusher
11-12-2008, 13:28
mamma mia quanto fa schifo undercover, oramai la serie need fo speed è alla frutta, per me most wanted ed underground 2 rimangono i più belli..........speriamo in burnout paradise......ma quando cavolo esce che ho bisogno di un pò di pura adrenalina????????
TheDarkAngel
11-12-2008, 13:28
sono causa del loro male, fanno schifezze ed è giusto che periscano, ea è davvero tra le peggiori sh esistenti al mondo
Asterion
11-12-2008, 13:29
EA non ha generato gli introiti sperati (da loro previsti) ma hanno comunque guadagnato. Nonostante il guadagno, decidono di tagliare personale.
è vero sul fatto che i giochi sono sempre tutti la stessa minestra riscaldata...
di fatto il 90% dei giochi EA che escono ogni anno sono una riedizione della versione dell'anno prima... in cui spesso migliora (di poco) solo la grafica...
ed è vero anche che ultimamente programmano coi piedi...
Magari adesso capiranno che significa alzare troppo la cresta.
Per quanto mi riguarda non discuto la bontà dei prodotti EA in generale, anche perché il loro catalogo è pieno di titoli OTTIMI, ma anche di indecenti come quello sottolineato dal buon Johncook. Ciò che discuto è il prezzo eccessivo dei titoli (TUTTI) e del fatto che scendano di prezzo praticamente mai, e soprattutto i sistemi di protezione altamente invasivi (e praticamente futili) che insistono ad inserire.
I DRM non solo fregano l'utente corretto che acquista il prodotto legalmente (poiché quello scorretto lo elude totalmente) ma rendono anche più costoso il prodotto.
Direi invece che dovrebbero concentrarsi su 3 punti fondamentali:
- abbassare i prezzi che attualmente sono scandalosi
- togliere queste futili protezioni
- fare una politica di riduzione prezzi per i titoli usciti da qualche mese (come fa Ubisoft)
PS: Guardate il negozio online di EA per rendervi conto dei prezzi che ufficialmente adottano
permaloso
11-12-2008, 13:34
sinceramente spero la EA fallisca, mi pare ovvia una contrazione dei loro titoli e vi vado a spiegare il perchè con un sempio... Fifa Manager 09... si compra un gioco in cui DA NESSUNA PARTE(sito, confezione) risulta scritto sia necessaria un attivazione on line per giocare.. in mancanza di questa attivazione al termine della stagione si viene esonerati senza motivo e senza spiegazione...( la gente giù a bestemmiare ed intasare i forum chiedendo come mai si è stati esonerati..)
ok scopro il perchè e lo attivo... attivazione non riuscita... (giù bestemmie)
ok telefono all' assistenza..."perchè noi abbiamo questo titolo?io non ne sò niente, provi ad aspettare qualche giorno" (erano trascorsi 12 giorni dall'uscita del titolo e il server italiano delle attivazioni non era ancora on line)... (giù bestemmie)
ok risolvo su consiglio di un amico attivandolo sul server inglese, ma mi dicono che in futuro se faranno controlli incrociati un attivazione sul server inglese del gioco in lingua italiana potrebbe dare dei problemi
POLITICA DEI PREZZI
Scopro che mentre qui in italia il sito EA lo vende a 45 euri è possibile scaricarlo dal sito EA spagnolo, IN LINGUA ITALIANA a solo 16.95 euro(poi saliti a 17.95)... (giù bestemmie)
mi chiedo come mai e chiedo alla assistenza EA informazioni.."bhè vede la spagna è dalle nostre indagini interne il paese in cui abbiamo la penetrazione più bassa a causa della eccessiva, rispetto alle nostre attese, incidenza del software pirata" ( giù tutti i santi del calendario & angeli annessi )
CaFFeiNe
11-12-2008, 13:35
giochi schifidi
prendessero esempio da atari
negli ultimi due anni
nwn2+espansioni
witcher
gia' solo questi gli hanno dato molti introiti (giochi che vengono comprati rigorosamente originali)
se poi ci mettiamo piccole chicche tipo king's bounty, che mi è davvero piaciuto
poi non so atari negli altri generi cosa pubblichi... ma mi bastano questi 3 per dire che è un ottimo producer :)
ea invece pubblica solo schifezze a partire con i giochi sportivi (forse solo nba live è carino)
a finire con need for speed che è peggiorato ogni anno di piu'
e poi odio la EA
per colpa sua richard garriot è impazzito
e ha prodotto tabula rasa...
povera origin, era meglio fallire con onore che farsi acquisire da sta gente
hanno cancellato ultima online 2
ultima X
inoltre si denota scarsa tecnica di mercato
ultima online 1 ancora oggi conta centinaia di migliaia di users
è il padre dei mmorpg
un progetto fatto bene di uol2 gli avrebbe fatto guadagnare miliardi
nikibill
11-12-2008, 13:40
ho appena letto la news e mi è venuto un dubbio ma le vendite si intendono per pc o per console,perchè da quello che mi risulta alcuni giochi come grafica sono mooolto differenti tra le versioni pc e console!!!!!
Sarà mai che cambi qualcosa.
Monoaural
11-12-2008, 14:16
EA ha anche prodotto Crysis, Warhead, Mirror's edge e Dead space.
E' l'unica ad aver supportato tante proprieta' intellettuali nuove quest'anno.
Ovviamente il problema DRM e' un problema solo per noi nerdazzi: la maggior parte degli utenti compra i giochi per console, dove questo problema semplicemente non esiste.
dopo prostreet&undercover...direi proprio :D
Spero che il loro merdoso mmorpg fallisca in modo miserabile, e che ci rimettano una vagonata di denaro.
Così magari la prossima volta gli verrà in mente di ascoltare quello che realmente vorrebbe l'utenza (kotor 3).
Se ci aggiungo DRM, qualità vergognosa di molti titoli, grandi sviluppatori comprati e devastati (pratica in auge da anni), royalties per grandi capolavori dellla cinematografia ridotti a videogames che definire mediocri è un eufemismo....ce ne sarebbe abbastanza da boicottare EA per il resto dei suoi giorni.
need for speed undercover, comprato, giocato una settimana e rivenduto su ebay. se fosse stato bello l'avrei tenuto e loro ne avrebbero venduta una copia in più.
è un caso singolo ma forse significativo delle loro scarse vendite ;)
Monoaural
11-12-2008, 14:28
Spero che il loro merdoso mmorpg fallisca in modo miserabile
Sai gia' che sara' brutto?
E ripeto:
sono causa del loro male, fanno schifezze ed è giusto che periscano, ea è davvero tra le peggiori sh esistenti al mondo
quoto...non me ne piace uno...infatti solo ea sports si salva un pò... ed io però gioco ancora a pes....ho detto tutto :asd: quindi dovrebbero sapere già quali sono le cause...ma non glielo dice nessuno??? questi o cacciano fuori un capolavoro oppure ahimè altro che tagli...........
la colpa è sempre della pirateria :O
maxim17171
11-12-2008, 14:40
oltre ai giochi mediocri.... iniziassero anche a farli pagare dei prezzi umani....
supereos1
11-12-2008, 14:47
Sai gia' che sara' brutto?
E ripeto:
Peccato che lo sviluppo si da team diverso, non EA, ma che lavorano per loro.
L'EA come sviluppatore o pseudo tale(need for speed undercover), fa veramente cagare.
Ma vi ricordate F1 2000/2001...non era un gioco ...era un BUG.
EA development team....datti all'ippica.
Fate schifo....
Peccato che lo sviluppo si da team diverso, non EA, ma che lavorano per loro.
L'EA come sviluppatore o pseudo tale(need for speed undercover), fa veramente cagare.
Ma vi ricordate F1 2000/2001...non era un gioco ...era un BUG.
EA development team....datti all'ippica.
Fate schifo....
ma la gloriosa serie nascar :sofico: ? io avevo il 99, senza parole :mc:
Monoaural
11-12-2008, 14:51
Si ok, pero' i soldi ce li hanno messi loro ;) Non fosse per EA, nessuno di quei titoli sarebbe uscito.
supereos1
11-12-2008, 14:55
Si ok, pero' i soldi ce li hanno messi loro ;) Non fosse per EA, nessuno di quei titoli sarebbe uscito.
Vero, mi piacerebbe che il proximo NFS lo sviluppasse la codemasters...per conto di EA...cosa improbabilissima però. Cmq ad esempio Most Wanted per me era stupendo oppure NFS porche. Avrebbero potuto far meglio, molto meglio con quest'ultimo.
E' un peccato. :rolleyes:
ma la gloriosa serie nascar :sofico: ? io avevo il 99, senza parole :mc:
nn è nata certo da EA.
ricordo che il primo gioco dell'EA che vidi era FIFA INTERNATIONAL SOCCER del 94...
un bug con il pallone intorno....roba che bastava dare fastidio al portiere per segnare.
freeagle
11-12-2008, 14:57
per forza vendono meno, se continuano a pubblicare titoli mediocri, a prezzi ridicolmente alti e per giunta con una politica di attivazioni talmente assurda da far bestemmiare un prete!
userpercaso
11-12-2008, 14:58
need for speed undercover, comprato, giocato una settimana e rivenduto su ebay. se fosse stato bello l'avrei tenuto e loro ne avrebbero venduta una copia in più.
è un caso singolo ma forse significativo delle loro scarse vendite ;)
...scaricato, italianizzato, giocato due sere...piallato, cestinato....MENO SBATTIMENTI:O :ciapet: :ciapet:
fallout tre, scaricato, giocato, acquistato;) :)
userpercaso
11-12-2008, 15:02
Beh allora NON rompessero con il P2p: se davvero il p2p li danneggerebbe, a quest'ora NOn producevano OBROBRI spendendo MILIOMI DI $$$$;) ;) ;)
semmai il fatto è che campano su sconsolle, dove piratare è più complesso.;)
Ogni tanto sarebbe bello se HWUPGRADE pubblicasse, in risposta alle dichiarazioni di certi pezzi grossi delle software house, anche le risposte o le considerazioni degli utenti.
Mi direte: "Ma per questo esiste già il forum".....ma non è la stessa cosa.
Di solito cerco sempre di essere contenuto nel fare certe affermazioni.
EA non merita il mio contenimento. Gli sta bene.
Possono anche fallire, stanno degenerando il significato della parola videogame rilasciando un mare di porcate indecenti.
Undercover é semplicemente orrendo, fifa su pc é divntato motivo di barzellette dei possessori di console.
Per non parlare di un sacco di altre indecenze.
Finché non rispettano i clienti e sfornano qualcosa di giocabile, tutti i prodotti commerciali EA (nel vero senso della parola, sono commercialate e non giochi) rimangono sullo scaffale.
Grazie di esistere valve e blizzard.
Bisogna ricordare che EA non fa solo schifezze, andate a vedere Dead Space, imho uno dei migliori giochi del 2008.
piperprinx
11-12-2008, 15:22
Godo.
Dio se godo.
Ricordiamoci anche il loro recentemente dichiarato impegno a limitare la vendita dell' usato, presumibilmente con attivazioni fantasiose e porcate varie.
massacratori di videogame. e le eccezioni non fanno altro che confermare la regola...
Forse dovrebbero semplicemente ridimensionarsi a 360°, continuano ad acquistare ed assorbire... finiranno come l'Impero Romano :asd:
nikibill
11-12-2008, 15:38
Forse dovrebbero semplicemente ridimensionarsi a 360°, continuano ad acquistare ed assorbire... finiranno come l'Impero Romano :asd:
cioè che dominava su tutto?:asd:
E che poi si é sfasciato :asd:
Gr8Wings
11-12-2008, 15:55
non pensavo ci fossero tanti clienti incavolati con la EA (come me d'altronde, che ho giurato non comprerò più un loro videogame).
Ecco perchè le loro vendite vanno male.
:Prrr:
Si era espanso troppo, ed era troppo difficile da gestire e difendere!
L'avidità dei romani è stata la rovina del loro impero, crollato per mano di un patrizio... o qlksa del genere!
Probabilmente EA chiuderà quando si "romperanno le giarretelle", come si dice in latino e ci sarà un distaccamento: sopravviverà per altre 3 generazioni di consolle la EA di oriente :asd:
Ventresca
11-12-2008, 16:15
forse quest'anno è l'unico anno in cui la EA si meritava di fare risultati decenti:
se non fosse per lei non avremmo FIFA che fa un minimo di concorrenza a PES che ormai da troppo tempo campa più sul suo nome che sulla sostanza;
quest'anno ha prodotto e pubblicato Mirror's Edge che, al di fuori del fatto che possa piacere o meno, ha comunque portato una minima ventata di novità in un panorama in cui ogni gioco è sempre più uguale all'altro, ed infine ha pubblicato giochi come Dead Space e BF:Bad Company che non mi sembranno affatto male...
Tutto ciò non giustifica il suo comportamento negli anni passati, dove comprava case storiche più piccole per poi rovinare o mettere fine a serie storiche (vedi Bullfrog e Westwood), però quest'anno su console, tolti i titoli in esclusiva, non ci si può lamentare di come abbia operato EA.
DarthFeder
11-12-2008, 16:17
Io sto giocando Undercover (ORIGINALE) e penso che lo rivenderò appena finito...è most wanted con qualche macchina diversa, ma gli manca quel "qualcosa" che rendeva MW intrigante. Rimango ancora legato a NfS Underground (1) !!!
Fifa è orribile, PES (anche se povero di licenze) è migliore come gameplay e modalità di gioco (assurda l'integrazione del MOUSE in fifa....).
In ogni caso la qualità di EA è molto minore rispetto al passato, anche recente. Hanno monopolizzato il setore e ora vendono quello che gli pare.....immondizzia!
SwatMaster
11-12-2008, 16:51
e ci credo se fanno giochi schifosi tipo undercover grazie che non vendono...
Quoto.
Ed hanno pure il coraggio di fare la pubblicità in tv. :mbe:
Quoto.
Ed hanno pure il coraggio di fare la pubblicità in tv. :mbe:
il bello è che la paghiamo noi la publicità in TV, e per ben 3 volte:
1- con il canone
2- sul prezzo di copertina del gioco
3- spendendo il nostro tempo (e il tempo è denaro) guardando la pubblicità
Suhadi_Sadono
11-12-2008, 17:33
Undercoover.... che cesso di gioco. Per fortuna ho ancora i 50€ in tasca, magari per GTA4
Circochecco
11-12-2008, 18:09
Mi dispiace per chi ci lavora ad EA.. Ma onestamente a parte Dead Space (capolavoro, che appena avrò l'hardware per giocarlo, lo comprerò senz'altro) e a parte i due crysis (stesso discorso di cui sopra) è caduta nel ridicolo con nfs (ormai una serie alla frutta, e finalmente) e fifa che per pc.. Beh, lasciamo stare.
Per quanto riguarda il mercato Pc c'è gente che ancora ha da dire.. forse loro non più.
Aspettiamo Mirror's Edge, e speriamo che abbiano corretto i difetti del gioco per console, anche se dubito abbiano il CORAGGIO di apsettare per rilasciare un pordotto migliore.. Ma li leggono i nostri commenti, le leggono le recensioni della critica?
Speriamo di sì. Sennò ci sono Valve, Blizzard, ma anche Ubisoft, ed altri..
Mi soprende che nessuno abbia citato quella grandissima schifezza di RedAlert3.
Per fortuna che l'ho provato da un mio amico, altrimenti starei ancora bestemmiando per i 60euro buttati nel cesso.
L'ultimo gioco decente che ho finito della EA è Crysis. Che in realtà è sviluppato da Crytek e EA è solo il publisher.
Il resto tutta un'accozzaglia di bug e giochi sempre uguali...
Poi è ovvio che non vendono.
Dopo che la gente ha buttato via 60€ per un gioco che fa schifo, la seconda volta difficilmente si fa fregare.
Undercoover.... che cesso di gioco. Per fortuna ho ancora i 50€ in tasca, magari per GTA4
strabuggato anche questo, vatti a leggere il thread dei bug di gta in questa sezione news...
keglevich
11-12-2008, 18:27
be ma almeno GTA4 se e quando ti parte, ti da una certa soddisfazione giocarlo, l'undercover nemmeno quello
superbau
11-12-2008, 18:30
non tanto per i giochi schifosi.. quanto per gli odiosi bug che affliggono al ea perennemente... io personalmente interessato a qualche titolo giudicato a mio avviso carino, mi son ritirato dall'acquisto con € per la miriade di bug che si sentono nei forum..... o sistemano le cose, e le fan fatte per bene, o per me possono anche andare all'inferno..
Alex feat K.I.T.T.
11-12-2008, 18:44
viva underground2 e most wanted! :D
L'ultimo gioco decente che ho finito della EA è Crysis. Che in realtà è sviluppato da Crytek e EA è solo il publisher.
appunto non capisco perchè si è accennato a Crysis...magari l'avesse fatto EA :asd: Dead Space non è male ma a me non piacciono i controlli e la telecamera...perciò non posso definirlo capolavoro
tulifaiv
11-12-2008, 18:55
"perchè noi abbiamo questo titolo?io non ne sò niente, provi ad aspettare qualche giorno"
LOL
Scopro che mentre qui in italia il sito EA lo vende a 45 euri è possibile scaricarlo dal sito EA spagnolo, IN LINGUA ITALIANA a solo 16.95 euro(poi saliti a 17.95)... (giù bestemmie)
LOL
"bhè vede la spagna è dalle nostre indagini interne il paese in cui abbiamo la penetrazione più bassa a causa della eccessiva, rispetto alle nostre attese, incidenza del software pirata"
ROTFL!
Wolfhask
11-12-2008, 18:57
Beh ragazzi chi ha detto che migliorano la grafica??? ogni anno è sempre peggio...artefatti ad opera d'arte semmai
RoUge.boh
11-12-2008, 19:30
Mi soprende che nessuno abbia citato quella grandissima schifezza di RedAlert3.
Per fortuna che l'ho provato da un mio amico, altrimenti starei ancora bestemmiando per i 60euro buttati nel cesso.
Il resto tutta un'accozzaglia di bug e giochi sempre uguali...
Poi è ovvio che non vendono.
Dopo che la gente ha buttato via 60€ per un gioco che fa schifo, la seconda volta difficilmente si fa fregare.
l'ultimo need...fa schifo...mamma mia che brutto e che refica schifosa......(insomma paragoanta a grid....che pecca nel realismo ok ma almeno si gioca un bel gioco.....)
crysis....a me sempre far cry modificato....nn dico che sia brutto li ho finiti tuti e due e mi sono diveritto ma nn lo intendo come giocone...x me un giocono rimane half life 2......quake...che a volte ci gioco ancora dopo anni.....anche se sono vecchi......ma almeno sono SIGNOR giochi....
e la Ea nn dia la colpa che nessuno compra xke se fa un bel gioco TUTTI lo comprano...xke x conto mio se e un bel gioco e emrita sono il primo a mettere i 50.... ma se fanno giochi schiefezza...beh...
Ma sbaglio o la decisione di EA non riguarda solo il mondo PC? Sinceramente gli ultimi titoli EA, li ho giocati su console (intendo fifa09, mirror's edge e undercover). NFS in effetti fa cacare anche su 360, ma fifa ha avuto ottimi risultati (su pc l'ho provato ma fa veramente cagare). Mirror's edge è molto originale, ma alla lunga ripetitivo.
Penso che EA stia lentamente (ma nemmeno troppo) spegnendo il suo settore PC, fatta eccezione per gli MMO
blackshard
11-12-2008, 20:12
Di EA è rimasto molto Electronics e poco Arts...
Erian Algard
11-12-2008, 21:05
"Anche se c'è stata una generale crescita nella qualità dei nostri prodotti in quest'anno, siamo delusi per le vendite che non hanno raggiunto i livelli sperati"
Ma Riccitello non si vergogna a dire ste stupidaggini davanti a tutti? Mettessero la testa sotto terra e ce la lasciassero per un bel pò.
Penso che EA stia lentamente (ma nemmeno troppo) spegnendo il suo settore PC, fatta eccezione per gli MMO
God please make this come true.
Di EA è rimasto molto Electronics e poco Arts...
bwhaha :asd:
by_xfile™
12-12-2008, 01:08
si grazie sono rimasto deluso di undercover e l' altranno lo prenderò solo se sarà underground 3 magari con la pula XD e i suv e tutte quelle personalizzazioni che c' erano.
Per loro fortuna, posseggono BioWare e Crytek ed altre socità più piccole collaborano con loro..
SWTOR senza BioWare non l'avrebbero mai fatto, e se anche l'avessero potuto fare, avrebbero fatto uno schifo.
Speriamo che sia davvero buono, in quanto BioWare...
Chissà che buttino fuori lo staff produttore della serie C&C, così la Petrolglyph avrà (se lo vorrà) la possibilità di poter riacquistare tutto e ripartire in maniera seria.
Credo, comunque sia, che RA3 sarà l'ultimo gioco della saga C&C che comprerò. A meno di un Generals 2 (mi piace lo stile militare dell'1), per il resto, mi son proprio rotto.
Che disdetta, per la casa storica di Archon e Summer Games..
Chissà cosa ne pensano John Freeman, Paul Reiche III e Anne Westfall...
SPlissken
12-12-2008, 08:23
Summer Games non era della Epyx?
5c4rn4g3
12-12-2008, 11:19
EA è da un circa 1 annetto se non di più che sforna titoli frettolosi creati su revisioni di vecchi titoli solo per lanciare la novita e incassare... con NFS e gli altri titoli appena usciti la gente non si è fatta fregare. Se fossi in loro inizierei magari a dimezzare i titoli in uscita ma li farei veramente interessanti e fatti bene... dai la bethsoft a lanciato fallout3 ed è stato un successone (anche se è un oblivion postfuturistico con stessi tasti stesso menu stesse opzioni stesso motore grafico)
nn è nata certo da EA.
ricordo che il primo gioco dell'EA che vidi era FIFA INTERNATIONAL SOCCER del 94...
un bug con il pallone intorno....roba che bastava dare fastidio al portiere per segnare.
e da chi? :mbe:
ps: con fifa 99 all'allenamento gol a manetta a ritmo di falli al portiere
dragotic
12-12-2008, 11:45
Beh allora NON rompessero con il P2p: se davvero il p2p li danneggerebbe, a quest'ora NOn producevano OBROBRI spendendo MILIOMI DI $$$$;) ;) ;)
semmai il fatto è che campano su sconsolle, dove piratare è più complesso.;)
Ehi userpercaso....sei andato a scuolapercaso ??
"se davvero il p2p li danneggerebbe, a quest'ora NOn producevano OBROBRI"
Questa frase è davvero un OBROBRIO !!!!!
Ti consiglio una ripassatina a condizionali e congiuntivi.....
nikibill
12-12-2008, 12:01
EA è da un circa 1 annetto se non di più che sforna titoli frettolosi creati su revisioni di vecchi titoli solo per lanciare la novita e incassare... con NFS e gli altri titoli appena usciti la gente non si è fatta fregare. Se fossi in loro inizierei magari a dimezzare i titoli in uscita ma li farei veramente interessanti e fatti bene... dai la bethsoft a lanciato fallout3 ed è stato un successone (anche se è un oblivion postfuturistico con stessi tasti stesso menu stesse opzioni stesso motore grafico)
se stiamo parlando di console (cosa ancora non chiara) ti dico che fifa 08 è uscito intorno al 25 settembre,mentre fifa 09 quest'anno è uscito il 3 ottobre,se non mi sbaglio è più di un anno,e non credo che in questo lasso di tempo si siano messi a girare i pollici in ea!!!
5c4rn4g3
12-12-2008, 12:29
fifa è un caso aparte infatti il periodo di tempo di piu di un anno ha portato grossi miglioramenti a fifa09 che per la prima volta puo competere daverro con pes.... ma nfs ad esempio non segue fifa e nemmeno altri titoli
giochi schifidi
prendessero esempio da atari
negli ultimi due anni
nwn2+espansioni
witcher
gia' solo questi gli hanno dato molti introiti (giochi che vengono comprati rigorosamente originali)
se poi ci mettiamo piccole chicche tipo king's bounty, che mi è davvero piaciuto
poi non so atari negli altri generi cosa pubblichi... ma mi bastano questi 3 per dire che è un ottimo producer :)
ea invece pubblica solo schifezze a partire con i giochi sportivi (forse solo nba live è carino)
a finire con need for speed che è peggiorato ogni anno di piu'
e poi odio la EA
per colpa sua richard garriot è impazzito
e ha prodotto tabula rasa...
povera origin, era meglio fallire con onore che farsi acquisire da sta gente
hanno cancellato ultima online 2
ultima X
inoltre si denota scarsa tecnica di mercato
ultima online 1 ancora oggi conta centinaia di migliaia di users
è il padre dei mmorpg
un progetto fatto bene di uol2 gli avrebbe fatto guadagnare miliardi
semplicemente
QUOTO.
Per loro fortuna, posseggono BioWare e Crytek ed altre socità più piccole collaborano con loro..
SWTOR senza BioWare non l'avrebbero mai fatto, e se anche l'avessero potuto fare, avrebbero fatto uno schifo.
Speriamo che sia davvero buono, in quanto BioWare...
bioware sta lavorando a dragon age,ma senza usare le regole di d&d 4.0
chissà forse a EA non andava di dover pagare le licenze...
Come al solito si manda a casa il personale...:rolleyes:
Perchè invece non abbassano gli stipendi dei dirigenti?:rolleyes:
nikibill
12-12-2008, 13:05
fifa è un caso aparte infatti il periodo di tempo di piu di un anno ha portato grossi miglioramenti a fifa09 che per la prima volta puo competere daverro con pes.... ma nfs ad esempio non segue fifa e nemmeno altri titoli
io infatti nfs non l'ho mai comprato preferendogli,visto che ho la ps2 quel gran gioco che si chiama gt della poliphony,comunque hai fatto un altro "errore" visto che anche l'anno scorso pes faceva pena,infatti molte persone che conosco l'hanno comprato per poi il giorno dopo buttarlo in un angolo e comprare fifa!!!
dragotic
12-12-2008, 13:36
io infatti nfs non l'ho mai comprato preferendogli,visto che ho la ps2 quel gran gioco che si chiama gt della poliphony,comunque hai fatto un altro "errore" visto che anche l'anno scorso pes faceva pena,infatti molte persone che conosco l'hanno comprato per poi il giorno dopo buttarlo in un angolo e comprare fifa!!!
Scusate ma tutti a dire che NFS Undercover fa schifo, fa cacare, ecc.....ancora non ho capito cosa non vi piace di questo gioco però....potete approfondire un po' la cosa ??
Io l'ho appena provato, e comunque mi è sembrato decisamente meglio di Pro Street....anche più fluido, con un frame-rate migliore.....
Pro Street vi era piaciuto ??
Scusate ma tutti a dire che NFS Undercover fa schifo, fa cacare, ecc.....ancora non ho capito cosa non vi piace di questo gioco però....potete approfondire un po' la cosa ??
Io l'ho appena provato, e comunque mi è sembrato decisamente meglio di Pro Street....anche più fluido, con un frame-rate migliore.....
Se vai nel thread ufficiale di NFS Undercover ti renderai conto della situazione da solo ;)
Se riesci a trovarla, ho fatto una recensione un po' approfondita della mia prima ora di gioco, anche includendo la reazione del mio amico ai soldi spesi (ho avuto la fortuna di avere una cavia, se lo avessi comprato io non sarei piú qui).
PS: Pro Street é riuscito ad essere ancora peggiore di questo, non so come.
nikibill
12-12-2008, 13:46
io l'ultimo non l'ho provato,ma in generale,almeno per me,l'unica cosa che mi piace di nfs è la moltitudine di possibilità di personalizzazione rispetto a gt,ma quet'ultimo si fa preferire per la giocabilità che ha anche se dopo un pò di pratica e potenziando l'auto al massimo diventa davvero facile vincere le varie gare!!!!
dragotic
12-12-2008, 15:16
io l'ultimo non l'ho provato,ma in generale,almeno per me,l'unica cosa che mi piace di nfs è la moltitudine di possibilità di personalizzazione rispetto a gt,ma quet'ultimo si fa preferire per la giocabilità che ha anche se dopo un pò di pratica e potenziando l'auto al massimo diventa davvero facile vincere le varie gare!!!!
Ah, ecco, la personalizzazione della vettura.....
Io francamente (e personalmente) me ne infischio di questa cosa, nel senso che nella serie NFS ho sempre apprezzato la possibiltà di fare delle corse clandestine su percorsi cittadini o extraurbani (ben caratterizzati) con la polizia alle calcagna.....è questo aspetto (un po' trasgressivo) della guida che mi affascina di questa serie, e che mi rende giochi come Grid, GTR, Toca, o Gran Turismo per PS2 (che rimane comunque uno dei miei preferiti), un po' noiosetti, da sbadiglio, insomma....
Quindi quello che sto a vedere non è tanto la possibilità di applicare adesivi, o metter su spoiler e minigonne.....il cosiddetto tuning, insomma....non me ne può fregar di meno ! Mi scelgo una bella macchina e via !!!!
Io voglio un gioco che abbia un motore grafico fluido, che dia una senzazione di velocità pazzesca, che pare di esere lì.....
La serie NFS ha sempre avuto problemi di frame-rate invece.....soprattutto nel momento in cui si sterza, che si vede l'immagine che va un po' a scatti....
Tutti, non se ne salva uno.....e non dipende dal pc, perchè anche quando Fraps segna 60 fps, il gioco scatticchia ugualmente.....è il motore grafico che è programmato con i piedi....
Dovrebbero prendere in licenza il motore grafico della serie di Burnout, allora si....
e da chi? :mbe:
ps: con fifa 99 all'allenamento gol a manetta a ritmo di falli al portiere
Papyrus Design Group
a parte che mi pare che King's Bounty non sia prodotto da Atari come scriveva qlc , ma da Ic...EA ha fatto un unico gioco decente che è dead Space...fine....quello che emraviglia è come NFS abbia preso votoni sulle nostre testate italiane (ma a pensarci non meraviglia affatto...visti i votoni9 dati a GTA4, far Cry 2)...
Mirro's Edge a quanto leggo sarà anche originale , ma non è un gioco in quanto dura 5 orette scarse e devi solo correre praticamente..Spore si è rivelato quel mezzo (per me tutto) flop e Crysis warhead non ha mantenuto le promesse (balle) di EA di girare fluido su macchine da 500 dollari...agfgiungiamoci i DRM tridicoli con cui si oastinano a spendere soldi e a danneggiare solo chi vorrebbe comrparli i giochi...e la frittata è fatta!
Per il mmorpg di Star wars...dico...se la grafica , il level art è quello che si vede dagli screen , meglio che non esca proprio...poi ser parlano pure di microtransazioni , oltre al canone, è meglio che risparmiano i soldi dello sviluppo ...la gente voleva KOTOR3, non l'ennesimo MMorpg ad cazzum...
Per il mmorpg di Star wars...dico...se la grafica , il level art è quello che si vede dagli screen , meglio che non esca proprio...poi ser parlano pure di microtransazioni , oltre al canone, è meglio che risparmiano i soldi dello sviluppo ...la gente voleva KOTOR3, non l'ennesimo MMorpg ad cazzum...
Come sempre, nei KOTOR et similia, la grafica non è assolutamente la parte più importante.. Nemmeno l'1 e il 2 son fatti bene.. Sono piacevoli, ma non hanno quella gran grafica che hanno altri giochi ;) edit: e comunque, sono ancora alle prime fasi di sviluppo, immagino..
Stasera/Stanotte uscirà il primo video (nonostante siano ancora in fase "alpha", diciamo) e vedremo com'è..
Neanche a me piace l'idea di un MMO, ma se quanto hanno detto è vero, sarà tutto incentrato sulla storia... Vedremo......
Sicuramente vedere la scritta BioWare sul blog fa sperare in bene...
nikibill
12-12-2008, 15:44
Ah, ecco, la personalizzazione della vettura.....
Io francamente (e personalmente) me ne infischio di questa cosa, nel senso che nella serie NFS ho sempre apprezzato la possibiltà di fare delle corse clandestine su percorsi cittadini o extraurbani (ben caratterizzati) con la polizia alle calcagna.....è questo aspetto (un po' trasgressivo) della guida che mi affascina di questa serie, e che mi rende giochi come Grid, GTR, Toca, o Gran Turismo per PS2 (che rimane comunque uno dei miei preferiti), un po' noiosetti, da sbadiglio, insomma....
Quindi quello che sto a vedere non è tanto la possibilità di applicare adesivi, o metter su spoiler e minigonne.....il cosiddetto tuning, insomma....non me ne può fregar di meno ! Mi scelgo una bella macchina e via !!!!
Io voglio un gioco che abbia un motore grafico fluido, che dia una senzazione di velocità pazzesca, che pare di esere lì.....
La serie NFS ha sempre avuto problemi di frame-rate invece.....soprattutto nel momento in cui si sterza, che si vede l'immagine che va un po' a scatti....
Tutti, non se ne salva uno.....e non dipende dal pc, perchè anche quando Fraps segna 60 fps, il gioco scatticchia ugualmente.....è il motore grafico che è programmato con i piedi....
Dovrebbero prendere in licenza il motore grafico della serie di Burnout, allora si....
nfs è ispirato al mondo corse e tuning quindi se non ti interessa è assolutamente inutile secondo me comprarlo!!!!!
nfs è ispirato al mondo corse e tuning quindi se non ti interessa è assolutamente inutile secondo me comprarlo!!!!!
Direi che l'ultimo capitolo é inutile comprarlo a priori :asd:
sinceramente spero la EA fallisca, mi pare ovvia una contrazione dei loro titoli e vi vado a spiegare il perchè con un sempio... Fifa Manager 09... si compra un gioco in cui DA NESSUNA PARTE(sito, confezione) risulta scritto sia necessaria un attivazione on line per giocare.. in mancanza di questa attivazione al termine della stagione si viene esonerati senza motivo e senza spiegazione...( la gente giù a bestemmiare ed intasare i forum chiedendo come mai si è stati esonerati..)
ok scopro il perchè e lo attivo... attivazione non riuscita... (giù bestemmie)
ok telefono all' assistenza..."perchè noi abbiamo questo titolo?io non ne sò niente, provi ad aspettare qualche giorno" (erano trascorsi 12 giorni dall'uscita del titolo e il server italiano delle attivazioni non era ancora on line)... (giù bestemmie)
ok risolvo su consiglio di un amico attivandolo sul server inglese, ma mi dicono che in futuro se faranno controlli incrociati un attivazione sul server inglese del gioco in lingua italiana potrebbe dare dei problemi
POLITICA DEI PREZZI
mi chiedo come mai e chiedo alla assistenza EA informazioni.."bhè vede la spagna è dalle nostre indagini interne il paese in cui abbiamo la penetrazione più bassa a causa della eccessiva, rispetto alle nostre attese, incidenza del software pirata" ( giù tutti i santi del calendario & angeli annessi )
dove posso prenderlo in italiano a 17.95?
Stasera/Stanotte uscirà il primo video (nonostante siano ancora in fase "alpha", diciamo) e vedremo com'è..
Neanche a me piace l'idea di un MMO, ma se quanto hanno detto è vero, sarà tutto incentrato sulla storia...
Si certo..e io sono Babbo Natale.
nikibill
14-12-2008, 19:25
Direi che l'ultimo capitolo é inutile comprarlo a priori :asd:
l'ultimo non l'ho visto,ma me lo posso immaginare come può essere!!!!!
fabripazzo89
15-12-2008, 12:40
secondo me la ea dovrebbe prendere esempio da altre società come l'ubisoft ,sierra ect. altrimenti farà una brutta fine.
ormai non offre più alcuna novità "sempre la solita solfa".e quei pochi giochi belli che faceva li ha rovinati.vedi nfs che da carbon in poi (carbon compreso) è diventata una emerita schifezza di enormi proporzioni.
la ea si limita a spendere un sacco di soldi per comprare le piccole società che hanno creato giochi fantastici come la westwood di c&c per esmpio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.