View Full Version : problema per disarchiviare con winrar
ho scaricato una cosa divisa in 70 file. i primi 30 sono in formato rar e glia ltri in formato r.31/r.32 ecc... ho provato ha disarchiviare ma non va. ho provato a mettere l'estensione rar ai primi file cioè r.31.rar e cosi via.. ma mi sa che ho fatto il doppio dei danni perchè adesso quel .rar che ho messo prima non riesco più a toglierlo perchè quando dico di rinominare non me lo fa più vedere e quindi me lo vede in formato rar.
insomma come faccio a disarchiviare questi 70 file?? molte volte ho disarchiviato e nesun problema ma con questi file non va.
vi prego aiutatemi è una cosa molto urgente che mi serve adesso
andrea.ippo
11-12-2008, 12:14
ho scaricato una cosa divisa in 70 file. i primi 30 sono in formato rar e glia ltri in formato r.31/r.32 ecc... ho provato ha disarchiviare ma non va. ho provato a mettere l'estensione rar ai primi file cioè r.31.rar e cosi via.. ma mi sa che ho fatto il doppio dei danni perchè adesso quel .rar che ho messo prima non riesco più a toglierlo perchè quando dico di rinominare non me lo fa più vedere e quindi me lo vede in formato rar.
insomma come faccio a disarchiviare questi 70 file?? molte volte ho disarchiviato e nesun problema ma con questi file non va.
vi prego aiutatemi è una cosa molto urgente che mi serve adesso
L'estensione la puoi ripristinare andando su strumenti -> opzioni cartella -> visualizzazione e togliendo la spunta a "Nascondi estensione per i tipi di file conosciuti"
prova magari, ai primi 30 file .rar, a dare estensione .r00 - .r30, e poi apri quello con .r00
Non sono esperto di archivi multivolume in formato rar, ma mi pare che scompattando il primo (chiamato forse proprio nomefile.r00) gli altri vengano scompattati a catena.
ciao
PS: per rinominare (e cambiare estensioni) più rapidamente puoi usare ReNamer, freeware
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.