View Full Version : Gioco di luce
lo_straniero
11-12-2008, 11:56
http://i38.tinypic.com/o6xpuu.jpg
a tempo perso ho provato a fare un esperimento ...mettendo 2 piccole torce puntate in alto tra 2 cuscini e poi appoggiando i 2 oggetti di vetro che vedete nella foto :D
lo scatto e stato fatto con una compatta abbiate pietà di me :D :Prrr:
AarnMunro
11-12-2008, 12:25
Potevi dire che erano due monili di ghiaccio di un artista altoatesino che ti ha permesso gratuitamente di fotografare le sue opere.
I due finti riflessi rigati sono da impiccagione. :O
Interessante, magari un po' piatta come composizione: avrei preferito un oggetto più in alto e uno più in basso. Molto bello il contrasto fra luci calde e fredde, con i relativi riflessi nel cristallo. Un po' Yin-Yang: gli opposti uno dentro l'altro.
Ma mi spieghi perché l'hai voluta rovinare aggiungendo quel lens flare e quelle assurde righe azzurre che non si sa cosa dovrebbero simulare?:mad:
P.S.: scatto fatto con una signora compatta!:O
angelodn
11-12-2008, 14:42
I due finti riflessi rigati sono da impiccagione. :O
:doh:
lo_straniero
11-12-2008, 15:24
http://i33.tinypic.com/2le4f28.jpg
:D :D :D :D grazie a tutti ....visto che non vi piace con quel effetto metto questa senza :D :D
lo sapevo che non avevate pietà :cry: :D :Prrr: :Prrr:
LIONER 33
11-12-2008, 15:29
Non mi piace per il genere di scatto, non perché sia fatta male. (due laser a parte)
Scorpion Laguna
11-12-2008, 15:48
Sicuramente, il tuo risultato è migliore dei miei "Giochi di Luce". L'importante, è tentare (alcune volte) esperimenti fuori schemi. Ogni tanto, bisogna anche diversificare ......
lo_straniero
12-12-2008, 09:11
si infatti volevo fare una fotina diversa dal solito panorama mozzafiato fatto con reflex da 10000000 dollari :D
AarnMunro
12-12-2008, 09:33
si infatti volevo fare una fotina diversa dal solito panorama mozzafiato fatto con reflex da 10000000 dollari :D
Penso che bastino 1000 dollari!
Hai fatto bene a togliere i cotillons...ora la foto ha un effetto migliore!
Beh, con 10000000 dollari te ne vengono 10000. Le collochi accuratamente nello scenario, le fai scattare tutte contemporaneamente con un unico telecomando, e puoi mettere insieme un bel filmato di 6m:40s a 14 Mpixel nel quale voli fluidamente in mezzo ad una città congelata nel tempo: passanti, auto, piccioni, cacche di piccione in caduta, eccetera. Interessante, ma non lo definirei il "solito" panorama mozzafiato.
lo_straniero
12-12-2008, 10:37
Hai fatto bene a togliere i cotillons...ora la foto ha un effetto migliore!
grazie :D
Beh, con 10000000 dollari te ne vengono 10000. Le collochi accuratamente nello scenario, le fai scattare tutte contemporaneamente con un unico telecomando, e puoi mettere insieme un bel filmato di 6m:40s a 14 Mpixel nel quale voli fluidamente in mezzo ad una città congelata nel tempo: passanti, auto, piccioni, cacche di piccione in caduta, eccetera. Interessante, ma non lo definirei il "solito" panorama mozzafiato.
il mio era un sarcasmo :D .....non vedo l'ora di avere anche una reflex :cry:
il mio era un sarcasmo :D .....non vedo l'ora di avere anche una reflex :cry:
Ben detto: "anche"! Tienti stretta la TZ5.
AarnMunro
12-12-2008, 10:52
Ben detto: "anche"! Tienti stretta la TZ5.
...è scivolosa?
...è scivolosa?
Certo: ha il nuovo rivestimento "anti grip" in grasso di foca. Puzza e sporca un po', ma la sensazione tattile è favolosa.
a me piace molto...
leggo: giochi di luce
mi lascio colpire dunque dai colori e dalle forme...
mi piace molto.
lo_straniero
12-12-2008, 17:49
a me piace molto...
leggo: giochi di luce
mi lascio colpire dunque dai colori e dalle forme...
mi piace molto.
grazie mille :cool:
Non mi piace per il genere di scatto, non perché sia fatta male. (due laser a parte)
Quoto.
Complimenti per l'originalità.
Ciao ;)
lo_straniero
12-12-2008, 21:28
Quoto.
Complimenti per l'originalità.
Ciao ;)
sta volta mi avete massacrato :eek: :eek: :eek: :D
sarà per la prox :sofico: :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.