View Full Version : Info su stipendio
Gogeta ss4
11-12-2008, 10:56
Ciao raga, lavoro da 3 mesi in una nuova società, sono stato inquadrato con il 2° del commercio per 26.000 l'anno lordi su 14 mesi, tempo indeterminato. Ora tutti mi avevano detto che lo stipendio mensile sarebbe stato di 1.350 netti circa. Prendo lo stipendio il 10 del mese ed è lo stipendio base, le note spese vengono pagate il 20 del mese. E' già il secondo stipendio che prendo 1.450 e non 1.330. Tra le voci della busta paga non c'è nulla che giustifichi questi 100 euro in più.
Dal sito dell'irpef mi dice che dovrei prendere 1.350.
Allora è normale questa cosa? Non vorrei che ci siano degli errori e poi dopo mi trattengono qualcosa :stordita:
Ciao!
Calcolato al volo il netto mensile dovrebbe aggirarsi sui 1355 e rotti, forse è inclusa qualche indennità?
Prima lavoravi in un'altra azienda?
Quei 100 euro in più possono essere dati dal fatto che rientri in uno scaglione irpef più basso perchè non hai lavorato precedentemente (quindi il tuo reddito annuo non è 26mila, ma solo quello dei mesi lavorati) oppure perchè lavoravi ma il datore attuale non sta tenendo conto del reddito percepito in precedenza (e allora sei tenuto a versare indietro quello che hai recepito in più con il 730 2009).
con la busta di gennaio saprai lo stipendio "normale"
Gogeta ss4
11-12-2008, 13:05
Quei 100 euro in più possono essere dati dal fatto che rientri in uno scaglione irpef più basso perchè non hai lavorato precedentemente (quindi il tuo reddito annuo non è 26mila, ma solo quello dei mesi lavorati) oppure perchè lavoravi ma il datore attuale non sta tenendo conto del reddito percepito in precedenza (e allora sei tenuto a versare indietro quello che hai recepito in più con il 730 2009).
si lavoravo per un'altra azienda
ecco spiegati i 60 euro in + che non mi tornavano.... quindi nello stipendio di gennaio avrò meno soldini...cazzarola...
si lavoravo per un'altra azienda
probabilmente allora stanno facendo i conti considerando per l'IRPEF solo il reddito percepito in questi mesi e in non quelli precedenti con l'altra azienda.
Il conguaglio lo pagherai a dicembre (ma avresti già dovuto portare il CUD dell'azienda precedente alla tua attuale, per i conti) oppure l'anno prossimo alla presentazione del 730 (che diventa a questo punto obbligatoria dato che sei in debito di imposta).
Gogeta ss4
11-12-2008, 15:12
probabilmente allora stanno facendo i conti considerando per l'IRPEF solo il reddito percepito in questi mesi e in non quelli precedenti con l'altra azienda.
Il conguaglio lo pagherai a dicembre (ma avresti già dovuto portare il CUD dell'azienda precedente alla tua attuale, per i conti) oppure l'anno prossimo alla presentazione del 730 (che diventa a questo punto obbligatoria dato che sei in debito di imposta).
E no non ho portato nessun CUD. Bo
Guardando la busta: totale competenze: 1.859,29
Totale trattenute: 421,29
Bo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.