View Full Version : icona che ricompare continuamente su desktop
- Lestat -
11-12-2008, 11:41
Ciao a tutti, vi espongo questo strano problema che mi è comparso ieri.
Ho creato una cartella sul desktop nella quale ho scaricato via bluetooth le foto dal cellulare. Successivamente l'ho rinominata e poi spostata con taglia/incolla nella cartella documenti. Da allora mi ricompare regolarmente una cartella vuota sul desktop col primo nome che le avevo assegnato (foto). La cancello ma ricompare sempre.
Un'analisi più dettagliata del problema mi ha fatto scoprire che la cartella ricompare quando apro il menu contestuale su un file qualsiasi premendo il tasto destro del mouse, anche senza compiere altre azioni sul file stesso. E' sufficiente cliccare col destro su un file e tac! La cartella riappare come per magia.
Non ho veramente idea di come risolvere questo problema..:doh:
- Lestat -
11-12-2008, 17:25
Niente di niente? Se può essere d'aiuto ho Vista home premium....
Berlusca
11-12-2008, 17:38
Niente di niente? Se può essere d'aiuto ho Vista home premium....
Guarda, puoi provare a cancellare con metodi più volte citati:
1-dal prompt dei comandi (da start>tutti i programmi accessori);
2-con il programmino unlocker
   http://ccollomb.free.fr/unlocker/
3-Partendo da boot con un live cd, ad esempio slax.
   ftp://ftp.slax.org/SLAX-6.x/multi-language/slax-italian-6.0.0.iso
Facci sapere
- Lestat -
12-12-2008, 09:06
Provate le prime due soluzioni senza successo..ho risolto la cosa almeno esteticamente rendendo la cartella invisibile ma il problema rimane..
1-dal prompt dei comandi (da start>tutti i programmi accessori);
Ti sei dimenticato di specificare che il prompt in questi casi va lanciato come amministratore (tasto destro...).
Riprova così Lestat...
PS
Assicurati di farlo subito dopo il boot, appena riavviato (per evitare altri filelock())
In questo caso però credo sia colpa del modo utilizzato per copiare da bluetooth. Che software bluetooth hai usato (se non hai usato, la cosa migliore, quello interno di Vista)?
Spesso programmi come BlueSoleil etc. per il bluetooth (da evitare! È preferibile usare il sistema di gestione interno di Vista evitando accuratamente di installare pattume) creano nel sistema cartelle virtuali per la gestione dei file del cellulare. Questa può essere la causa.
Prova a disinstallare tale software per prima cosa.
micky2033
26-02-2011, 11:36
il post è vecchio ma siccome anche io ho avuto di recente questo problema con win svista ultimate e non ho trovato molte informazioni utili in giro avere la possibile soluzione potrebbe essere utile ai posteri :sofico: 
la causa del problema a mio avviso è proprio un programma :eek:  
potrebbe essere lo stesso programma utilizzato per creare la cartella ma non è così scontato :cry: 
a me il programma che ricreava la cartella vuota sul desktop era mozilla firefox :muro: 
e la cartella non era stata creata con firefox :confused: 
la soluzione che ho adottato con successo è stata la disinstallazione di firefox con successiva cancellazione dei suoi residui file dalla cartella programmi e poi una reinstallazione ex-novo. :Prrr:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.