Ileana
11-12-2008, 10:13
Ieri sera ho spento il portatile normalmente, nessun problema se non un problema al monitor che sfarfalla (per quello avevo già chiesto aiuto e mi è stato detto di portarlo all'assistenza poichè è un problema di contatti interni, solo che per problemi -mi serve in questo periodo- non sono riuscita ancora a portarlo).
Oggi vado a riaccendere il computer e non si accende. O meglio, si accende, mi fa la schermata di ripristino (ripeto l'ho spento normalmente) inutile tentare du fare un avvio normale, devo andare nell'avvia strumento di ripristino.
Da qui mi butta sul System Recovery Option, da qui mi porta a una finestra per scegliere il recovery tool, ho 5 scelte:
- startup repair
-system restore
-windows complete pc restore
-Windows memory diagnostic tool
-Command prompt
Faccio lo startup repair e mi dice che ha trovato l'erroe, ma non è in grado di ripararlo da solo, mi compare questa schermata:
Problem event name: StartuprepairV2
Problem signature 01: systemdisk
P. s. 02: 6.0.6000.16386.0.0.0.0.
P. s. 03: 0
P. s. 04: 65537
P. s. 05: Uknow
P. s. 06:CorruptVolume
P. s. 07: 0
P. s. 08: 1
P. s. 09: chkdsk
P. s. 10: 31
OSVersion: 6.0.6000.2.0.0.256.1
Locale ID: 1033
Provo con il system restore ma non ho i dati da inserire nel primpt (mi chiede quale installazione di windows voglio ripristinare. Non ho idea di cosa inserire.
Provo con il Windows complete pc restore ma mi dice che c'è stato un errore interno. (the file or directory is not a reparse point: 0x80071126)
Provo a fare il Windows Memory Diagnostic Tool, ma mi dice che non può farlo, mi dice che c'è un errore interno che impedisce di farlo e che devo provare a farlo normalmente (ma non so farlo, tantomeno da una situazione del genere).
Nel Command Prompt non ho idea di cosa mettere.
Aiutatemi, ve ne prego.
Devo portarlo all'assistenza? E' un problema che può essere legato al problema che ho detto all'inizio?
C'è un modo per risolvere la cosa senza perdere tutto? :cry:
:cry:
Oggi vado a riaccendere il computer e non si accende. O meglio, si accende, mi fa la schermata di ripristino (ripeto l'ho spento normalmente) inutile tentare du fare un avvio normale, devo andare nell'avvia strumento di ripristino.
Da qui mi butta sul System Recovery Option, da qui mi porta a una finestra per scegliere il recovery tool, ho 5 scelte:
- startup repair
-system restore
-windows complete pc restore
-Windows memory diagnostic tool
-Command prompt
Faccio lo startup repair e mi dice che ha trovato l'erroe, ma non è in grado di ripararlo da solo, mi compare questa schermata:
Problem event name: StartuprepairV2
Problem signature 01: systemdisk
P. s. 02: 6.0.6000.16386.0.0.0.0.
P. s. 03: 0
P. s. 04: 65537
P. s. 05: Uknow
P. s. 06:CorruptVolume
P. s. 07: 0
P. s. 08: 1
P. s. 09: chkdsk
P. s. 10: 31
OSVersion: 6.0.6000.2.0.0.256.1
Locale ID: 1033
Provo con il system restore ma non ho i dati da inserire nel primpt (mi chiede quale installazione di windows voglio ripristinare. Non ho idea di cosa inserire.
Provo con il Windows complete pc restore ma mi dice che c'è stato un errore interno. (the file or directory is not a reparse point: 0x80071126)
Provo a fare il Windows Memory Diagnostic Tool, ma mi dice che non può farlo, mi dice che c'è un errore interno che impedisce di farlo e che devo provare a farlo normalmente (ma non so farlo, tantomeno da una situazione del genere).
Nel Command Prompt non ho idea di cosa mettere.
Aiutatemi, ve ne prego.
Devo portarlo all'assistenza? E' un problema che può essere legato al problema che ho detto all'inizio?
C'è un modo per risolvere la cosa senza perdere tutto? :cry:
:cry: