View Full Version : Notebook HP con batterie Boston Power: prestazioni costanti nel tempo
Redazione di Hardware Upg
11-12-2008, 11:10
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/notebook-hp-con-batterie-boston-power-prestazioni-costanti-nel-tempo_27449.html
Le batterie Boston Power offrono un'efficienza costante per più di tre anni. Presto queste soluzioni verranno proposte sui portatili HP
Click sul link per visualizzare la notizia.
Interessantissimo!
Si sa che modelli le montano?
Questa "tecnologia aliena" mi puzza alquanto... vedrò di trovare qualhe info in più...
Automator
11-12-2008, 11:56
beh il mio portatile dalle originarie 4.5 ore è passato alle 2.5 in un anno e mezzo
cagnaluia
11-12-2008, 12:03
beh il mio portatile dalle originarie 4.5 ore è passato alle 2.5 in un anno e mezzo
solo perchè l'usi poco....
il mio mbp.. in meno di 2 anni la batteria dura 5minuti...
Il Powerbook 15" che ho da 5 anni, è passato da 4 ore e mezza a 3 ore... e vive per il 50% del suo tempo senza caricabatterie attaccato, ma in standby... l'aziendale che ho da poco più di un anno, un HP, è passato da 2 ore di autonomia ad una trentina di minuti... e non lo uso praticamente MAI! Avrà al massimo 20-30 cicli di ricarica! Ridicolo...
Europa Says: "e non lo uso praticamente MAI"
Il problema potrebbe essere anche questo...
manageri21
11-12-2008, 12:31
Invece io non cé lo proprio la batteria...
Stargazer
11-12-2008, 12:35
Questa "tecnologia aliena" mi puzza alquanto... vedrò di trovare qualhe info in più...
Per me parlano di polimeri al litio, prima o poi dovranno adeguarsi tutti
chissà che il nome del brevetto hp non provenga da una spasmodica passione per il basket :D
Sarà, ma anche per la storia della carica rapida... l'80% della carica in 30 minuti vuole dire buttare un'enorme quantità di corrente verso la batteria... considerando un'efficienza del 100% (mai vista) si parla di poco meno di 10A per batterie da 6.000mAh...
Mah... anzi, mAh :D
Io lo uso tutti i giorni e dopo 1 anno e mezzo mi dura 2 ore e spicci col wi-fi acceso. Senza Wi-Fi mi supera le 2,5 ore.
stbarlet
11-12-2008, 13:44
Il Powerbook 15" che ho da 5 anni, è passato da 4 ore e mezza a 3 ore... e vive per il 50% del suo tempo senza caricabatterie attaccato, ma in standby... l'aziendale che ho da poco più di un anno, un HP, è passato da 2 ore di autonomia ad una trentina di minuti... e non lo uso praticamente MAI! Avrà al massimo 20-30 cicli di ricarica! Ridicolo...
Idem..
Automator
11-12-2008, 13:45
lo uso tutti i giorni anche io
enrsil1983
11-12-2008, 13:53
Il mio portatile ha 2 anni di vita e la batteria dura ancora oltre 4 ore, ha perso circa il 6% delle prestazioni.
ma sistemassero prima i notebook...sk madri guaste a valanga quelli del hp...per le batterie, di annunci ne ho visti tanti, quando vedro con i miei occhi ci credero.
marchigiano
11-12-2008, 14:13
infatti... le batterie al litio già oggi durano tranquillamente 6-8 anni o 500-1000 cicli di scarica, se in casi specifici durano meno è perchè non vengono rispettate le specifiche, nei notebook di solito le batterie si surriscaldano spesso e raggiungono voltaggi fuori specifica, i produttori invece di fare notebook migliori ora magari useranno batterie più robuste a discapito della capacità... :mad: bel progresso
SwatMaster
11-12-2008, 16:41
FiQo. :)
Volete veramente dire che per lavorare 2 ore in mobilità potrei portarmi dietro un notebook e non avrò più bisogno di micro pc/palmari/netbook/smartphone e diavolerie varie che con uno dei miei indici schiaccio 4 tasti contemporaneamente?! :eek:
:read: Non ci credo finchè non testo di persona; piccola richiesta alla redazione di hw: sarebbe veramente una gran cosa avere un vostro test, ma vorrebbe dire usare attivamente per almeno 6 mesi uno o più notebook e misurarne il decadimento della batteria, capisco quanto sia dispendioso in termini di tempo e di risorse umane un test del genere. Ma chissà, magari ci stupirete per l'ennesima volta... :D
CloNeAuS
11-12-2008, 18:13
Beh, dipende cosa ti serve per lavoro....per il mio lavoro non serve potenza bruta nè grandi monitor....uso connessioni in telnet/ssh/remote desktop/database ....
Ora la mia ragazza ha preso un macbook bianco: dura 4-5 ore con wifi acceso e utilizzo medio-basso, il mio utilizzo in pratica.....praticamente sarebbe ottimo per me -.-
Beh, dipende cosa ti serve per lavoro....per il mio lavoro non serve potenza bruta nè grandi monitor....uso connessioni in telnet/ssh/remote desktop/database ....
Appunto, a me serve solo una connessione veloce il più possibile, e con un modem hsdpa collegato in usb non credo ciucci tutta questa batteria, aggiungici musica ascoltata con le micro casse del notebook o con le cuffie, un programma che, per intenderci, ciuccia meno risorse di emule, non capisco proprio perchè dopo 6, dico 6 mesi di utilizzo, risulta difficile mantenere un notebook acceso per più di un'ora e mezza.
Magari sono io che compro dei pacchi... (HP - Toshiba - Sony - Apple ) :doh:
Toshiba tecra m1, dopo 4 o 5 anni di utilizzo medio alto e concentrato nei primi due anni, la batteria da 2,5 ore, adesso dura al massimo 20 minuti. Toshiba tecra m3, stessa storia. Toshiba tecra m5, dopo 6 mesi di utilizzo intensivo da 2 ore a nemmeno 15 minuti e dopo 3 anni non si accende nemmeno la spia del power.
Secondo me dovresti fare un reset della PRAM. (istruzioni sul sito)
Se non è difettosa è impossibile un decadimento simile in soli 2 anni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.