View Full Version : Vista lentissimo all'avvio
Ho vista 32-bit su un pc abbastanza nuovo che da quando ho installato il sp1 è diventato assurdamente lento all'avvio: ci vogliono almeno 3 minuti prima che appaia il desktop, la barretta verde , nella fase di avvio, gira almeno 80 volte! Ho disattivato i servizi non necessari ma la cosa non è cambiata per niente : c'è qualcosa che posso fare prima di formattare tutto? :muro:
Non so se nel contempo tu abbia già provveduto o meno , però può darsi che la cartella prefetch si fosse riempita a dismisura in seguito l'installazione del sp1, prova a svuotarla dei suoi file e vedrai che andrai più veloce la prima volta, ma comunque in seguito questa si riempirà di nuovo, non occorrerà svuotarla altrimenti si perderebbe il vantaggio del prefetch appunto, ma sicuramente non dovresti avere più gli esagerati rallentamenti all'avvìo! Sarà sempre un po lento in avvio certo, ma non lento nel modo tale da te descritto.
L'unico modo per velocizzare l'avvio sarebbe disabilitare del tutto il prefetch, ma ci priveremmo di una funzione che può risultare utile , infatti io la lascio abilitata , di tanto in tanto faccio una pulita con ccleaner facendolo puntare a quella cartella specifica.
FulValBot
17-12-2008, 17:44
è veramente strano, xkè io avendo un hdd da 320gb quasi totalmente occupato non ho un avvio di vista sp1 così lungo. e non ho ne disattivato i servizi de vista e nemmeno disattivato il prefetch, neanche cancellato i suoi files tra l'altro.
Ho vista 32-bit su un pc abbastanza nuovo che da quando ho installato il sp1 è diventato assurdamente lento all'avvio: ci vogliono almeno 3 minuti prima che appaia il desktop, la barretta verde , nella fase di avvio, gira almeno 80 volte! Ho disattivato i servizi non necessari ma la cosa non è cambiata per niente : c'è qualcosa che posso fare prima di formattare tutto? :muro:
c'è qualche servizio/driver che non parte e va in timeout.. Guarda se trovi qualcosa nel registro degli eventi.
FulValBot
17-12-2008, 17:50
c'è qualche servizio/driver che non parte e va in timeout.. Guarda se trovi qualcosa nel registro degli eventi.
ah a proposito: alcuni giorni fa ero andato un attimo a vedere il registro degli eventi ma ad un certo punto da qualche parte avevo notato una grossa lista di errori e lì è crashato. cos'è successo?
ah a proposito: alcuni giorni fa ero andato un attimo a vedere il registro degli eventi ma ad un certo punto da qualche parte avevo notato una grossa lista di errori e lì è crashato. cos'è successo?
strano che crashi... dovresti cercare di leggere quei log
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.