PDA

View Full Version : XP 32bit VS. XP 64bit

senofane
11-12-2008, 09:42
Salve a tutti.

Sono curioso di conoscere le caratteristiche dell'uno e dell'altro sistema operativo, in modo da scegliere quello piu' adatto alle mie esigenze.

Qualcuno conosce qualke recensione, qualke sito...insomma qualkosa in cui viene fatto il confronto fra i due S.O.?

grazie a tutti.

stetteo
11-12-2008, 14:17
Salve a tutti.

Sono curioso di conoscere le caratteristiche dell'uno e dell'altro sistema operativo, in modo da scegliere quello piu' adatto alle mie esigenze.

Qualcuno conosce qualke recensione, qualke sito...insomma qualkosa in cui viene fatto il confronto fra i due S.O.?

grazie a tutti.

per esperienza, per uso home xp32 rulez.

tutmosi3
11-12-2008, 14:33
Io ho avuto pochi contatti con il 64 bit ma per quel poco che posso dire il mio giudizio pende verso il 32 bit.

Ciao

stlpz
11-12-2008, 15:12
cerca di utilizzare windows a 32 bit, ci sono dei programmi che non sono disponibili per quello a 64 bit.

Seangel
11-12-2008, 22:29
una domanda stupida stupida, ma a che ti serve il pc?

se ci giochi, o internet o altro uso normale metti il 32 bit se invece lo devi usare per questioni professionali quali gestioni di reti, o programmi che richiedo più di 4 gb di ram vai su una versione a 64 bit.

Tieni presente che la versione a 64bit pur avendo una compatibilità con le applicazioni a 32 bit non mantiene le stesse prestazioni velocistiche ( giochi ) e compatibilità ( es. programmi non strutturati x i 64 bit)