PDA

View Full Version : Software freeware montaggio video

ivanisevic82
11-12-2008, 09:38
Ciao ragazzi, ho già dato un occhiata nella sezione freeware ma non ho trovato niente che soddisfi le mie esigenze.
Sto cercando un software gratuito che mi consenta di effettuare semplici montaggi video.
(NO windows movie maker!!)

Mi interessa sopratutto che sia leggero e semplice da utilizzare, non devo farci grandi cose..solo qualche taglio qua e la.

Grazie!

storr
11-12-2008, 10:57
VirtualDubMod dovrebbe fare al caso tuo, è freeware, leggero e tagliare parti di video è semplicissimo e velocissimo. Te lo consiglio.

Ciao

andrea.ippo
11-12-2008, 12:22
Per tagli multipli, ti consiglio di associarlo a cut assistant, anch'esso free, con cui definisci prima tutte le zone di taglio, e poi con vdub viene effettuato il taglio vero e proprio. Usando solo vdub invece, per quanto mi risulta, puoi fare solo un taglio per volta, quindi devi ogni volta ricaricare il file appena tagliato per effettuare i tagli successivi

ciao

ronnydaca
11-12-2008, 16:02
Non serve usare cut assistant,
virtualdubmod fa tutti i tagli che vuoi e NON BISOGNA RIAVVIARE il file coi tagli, semplicemente scegli i tagli con i marker e poi premi canc, e lui cancella il pezzo, poi scegli un altro pezzo e fai lo stesso, nn bisogna usare altro.

Se vuoi sfruttare virtualdubmod al meglio potresti usarlo tramite avisynth, cosi avrai un prodotto capace di fare molto di +.

Se invece vuoi qualcosa di + elaborato freeware prova http://jahshaka.org/
nel sito ci sono anche dei tutorial.

Fra i free questo dovrebbe essere uno dei migliori.

andrea.ippo
11-12-2008, 17:20
Non serve usare cut assistant,
virtualdubmod fa tutti i tagli che vuoi e NON BISOGNA RIAVVIARE il file coi tagli, semplicemente scegli i tagli con i marker e poi premi canc, e lui cancella il pezzo, poi scegli un altro pezzo e fai lo stesso, nn bisogna usare altro.

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Ma grazieee!!!
Adesso provo subito, cacchio mica lo sapevo :D
Se va bene tra cinque minuti ho già cestinato cut assistant :D

EDIT: tutto fatto :D

ronnydaca
11-12-2008, 17:55
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Ma grazieee!!!
Adesso provo subito, cacchio mica lo sapevo :D
Se va bene tra cinque minuti ho già cestinato cut assistant :D

EDIT: tutto fatto :D

L'ho scoperto anche io per caso, prima usavo avisynth per tagli multipli ma perche cmq lo usavo per altro, poi un giorno ho provato ed ecco........

_MaRcO_
11-12-2008, 18:43
dai un occhiata QUA (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=29)

Kewell
11-12-2008, 19:54
Spostato in editing e codec video.