PDA

View Full Version : problema Cestino (impossibile cancellare files)

Maverikjet
11-12-2008, 09:38
Ciao a tutti,vi pongo questo problema non di facile soluzione(almeno per me)

ho reinstallato windows xp con office 2003 e avira personal antivirus più browser firefox con relativi plugin
poi ho copiato delle foto da una scheda di memoria e infine le ho cancellate.
adesso mi ritrovo con l'icona del cestino pieno ma dentro non c'è nessun files.

mi spiego meglio: se clicko col destro sul cestino e scelgo svuota cestino,mi esce la finestra che mi dice "cancellare 15 elementi?" e premo ok.
ho provato a creare un file txt e a cancellarlo,clicko su svuota cestino ed esce "cancellare 16 elementi?" premo ok e cancella solo il file txt,perchè se ripremo svuota cestino riappare la finestra dei 15 elementi.

questo era il 1° tentativo,cioè di aggiornare il cestino tramite cancellazione di un nuovo file

ho provato a cancellare la cartella del cestino da dos,usando attrib e poi eliminandola in modo che venisse ricreata automaticamente da windows,
ho provato a settare il cestino a 0% ma nulla.

l'unica cosa da provare è la formattazione ma vorrei evitare,non vorrei perder nuovamente tempo a formattare.
se potete aiutarmi vi sarò infinitamente grato!

[edit] mi ero scordato di scrivere che ho provato anche ccleaner,easycleaner e pulitura di windows,ma niente da fare

tutmosi3
11-12-2008, 10:55
Hai tentato dalla modalità provvisoria?

Ciao

Seangel
11-12-2008, 22:23
forse è semplice semplice...:mc: :mc:

tasto dx sul desktop----proprietà... desktop......personalizza desktop.....
(selezione l'icona del cestino e preemi il tasto ripristina)

fammi sapere.
ciaooooo

Maverikjet
12-12-2008, 00:54
Hai tentato dalla modalità provvisoria?

Ciao

provato ma niente,questi maledetti 15 files invisibili (non nascosti) non si "cancellano",come se non si aggiornasse il cestino.

fammi sapere.
ciaooooo
quel che scrivi te penso serva quando cancelli il cestino,così lo rimetti sul desktop, cmq grazie delle risposte ragazzi.

altre idee?

Maverikjet
12-12-2008, 00:55

fammi sapere.
ciaooooo
quel che scrivi te penso serva quando cancelli il cestino,così lo rimetti sul desktop, cmq grazie delle risposte ragazzi.

altre idee?

Seangel
12-12-2008, 05:35
allora non ho capito.... cioè tu cancelli i file ma il cestino rimane con l'icona come se fossero ancora lì,oppure i file che sono nel cestino non si eliminano fisicamente?
non ho capito se è un errore grafico o è un erroe di cancellazione fisica del file.

ps.s fai uno chkdsk /f

Maverikjet
12-12-2008, 20:37
il cestino ha l'icona di PIENO,invece è vuoto
però se faccio svuota cestino mi dice: cancellare 15 files? se premo si e rifaccio svuota cestino riappare la finestrella col medesimo messaggio,se aggiungo un file dentro al cestino mi dice cancellare 16 files? se premo ok,al prox tentativo di svuotare il cestino mi dice nuovamente cancellare 15 files?

spero di non aver fatto troppa confusione!
lo scandisk lo avevo fatto prima della comparizione del problema,però l'ho rifatto e non è servito a nulla :(

ho risolto cmq in questo modo: ho creato un utente temporaneo, ho salvato tutto il poco che c'era dell'utente col cestino bloccato,dopo ho cancellato l'utente col cestino bloccato,l'ho ricreato e ho cancellato l'utente temporaneo.grazie della collaborazione ;)