PDA

View Full Version : Problema con drivers 8.12 (Ati Avivo Video Converter)

Evil Chuck
11-12-2008, 09:13
Ciao a tutti....Ho installato gli ultimi driver ATI 8.12...come sapete sono i primi a implementare l'ATI Stream.....

Il mio problema è ke nn riesco a utilizzare il software ATI Avivo Video Converter poikè nn riesco a trovarlo da nessuna parte...(nell'ATI CATALYST è tutto come nei driver precedenti)

quindi kiedo a voi in quale modo potrei utilizzare questo programma!! dovrebbe essere nel Catalyst?:muro:

Mazda RX8
11-12-2008, 14:07
eccolo: http://www.hwupgrade.it/download/file/2536.html

supermario
11-12-2008, 14:29
non è quello ma questo: http://www.hwupgrade.it/download/file/4055.html

giavial
11-12-2008, 14:29
Mah..
quello sopra mi pare il vecchio programma avivo per vista.

In ogni caso il programma è scaricabile dal sito ati ed è quello indicato per le schede della serie 1xxx.
Poi basta andare sul CCC di ati e scegliere la visualizzazione di base e quindi il programma diviene accessibile.

giavial
11-12-2008, 14:32
Ma credo che i link che avete messo siano per vista invece lui intende per windows xp.
Come ho detto prima basta mettere il file del sito ati per le schede 1xxxx e poi lanciarlo da CCC.

supermario
11-12-2008, 14:34
veramente io ho linkato la versione per xp

giavial
11-12-2008, 14:36
veramente io ho linkato la versione per xp

Nella descrizione c'è scritto sistema operativo: vista

viktorbest
11-12-2008, 20:20
Mah..

Poi basta andare sul CCC di ati e scegliere la visualizzazione di base e quindi il programma diviene accessibile.

ti amooooooooooooooooo!!!!!!!!:D :D :D :D :D

giavial
11-12-2008, 20:46
ti amooooooooooooooooo!!!!!!!!:D :D :D :D :D

Si cavo, e in più questo convertitore è velocissimo e ottimo per resa grafica.
Prova in mpeg4 che è uno spettacolo.
sciaoo:D

xxvincixx
12-12-2008, 10:35
ciao a tutti...ho un problema nell'installazione degli ultimi driver ati...

mi spiego meglio..ho installatoi la versione 8.11..giorno 10 escono gli 8.12...allora vado x installarli....che succede???!!nn me li installa!! e mi vedo scritto un errore del genere(errore 0x800...)........provo a disinstallare gli 8.11 e mettere da capo gli 8.12 ma nulla nn me li installa.....come mai????cosa sbaglio o che problema c'è nel mio pc????

grazie x le eventuali risp

aaa dimenticavo ho una hd4850 1 gb quindi li supporta pienamente...

giannismart
12-12-2008, 23:56
http://mazara.ath.cx/uploadimage/v.php?id=65375bello%20sto%20avivo%20converter.JPG

come potete notare, da me funziona alla perfezione... gpu a 0 e cpu a 100...

che schifo... una 4670 e non me ne faccio niente :doh:

quando la finiranno di prendere per il culo la gente secondo voi?

bo...

giavial
13-12-2008, 07:22
http://mazara.ath.cx/uploadimage/v.php?id=65375bello%20sto%20avivo%20converter.JPG

come potete notare, da me funziona alla perfezione... gpu a 0 e cpu a 100...

che schifo... una 4670 e non me ne faccio niente :doh:

quando la finiranno di prendere per il culo la gente secondo voi?

bo...

Si anch'io in un'altra discussione facevo notare che l'utilizzo apparente della gpu durante il rendering era molto limitato. In ogni caso potrebbe essere che la gpu interviene lo stesso in assistenza della cpu, mi pare strano che ati dica pubblicamente cazzate.
Peraltro, non so se è solo merito del mio quadcore, ma impiego circa un minuto a convertire in ottimissima qualità video mpeg4 un file avi dvi di oltre un giga.
Ciao

giannismart
13-12-2008, 09:34
Si anch'io in un'altra discussione facevo notare che l'utilizzo apparente della gpu durante il rendering era molto limitato. In ogni caso potrebbe essere che la gpu interviene lo stesso in assistenza della cpu, mi pare strano che ati dica pubblicamente cazzate.
Peraltro, non so se è solo merito del mio quadcore, ma impiego circa un minuto a convertire in ottimissima qualità video mpeg4 un file avi dvi di oltre un giga.
Ciao

ieri quando ho fatto le prove mi indicava 15 minuti per convertire un divx 700mb di 1 ora... in dvd a bassa qualoità è buono come tempo?

(ovviamente lo convertivo col tool ati)

quanto ci starebbe il procio solo?

giavial
13-12-2008, 09:57
ieri quando ho fatto le prove mi indicava 15 minuti per convertire un divx 700mb di 1 ora... in dvd a bassa qualoità è buono come tempo?

(ovviamente lo convertivo col tool ati)

quanto ci starebbe il procio solo?

Non sono un esperto, prova lo stesso file magari con altri programmi e poi confronta.
Io sono rimasto stupito dalla rapidità della conversione e dalla qualità del file output. Era identico al file dvi da oltre un giga, ma misurava circa 200 mega.

Lupin_87
13-12-2008, 11:59
In ogni caso il programma è scaricabile dal sito ati ed è quello indicato per le schede della serie 1xxx.

Non sono riuscito a trovarlo, posteresti un link diretto perfavore ?

giavial
13-12-2008, 19:21
Non sono riuscito a trovarlo, posteresti un link diretto perfavore ?

Ecco qua:

http://game.amd.com/us-en/drivers_catalyst.aspx?p=xp/radeonxavivo-xp

Lupin_87
14-12-2008, 11:59
Ecco qua:

http://game.amd.com/us-en/drivers_catalyst.aspx?p=xp/radeonxavivo-xp

Grazie mille ^^

giavial
14-12-2008, 18:13
utenti con serie 4000 che lamentano AVIVO che non sfrutta la GPU sotto Vista 64BIT, è scritto chiaramente nella release note ufficiale di ATI:

The ATI Avivo video transcoder does not currently use GPU acceleration
under Windows Vista 64-bit edition.

roba da matti :muro:

Guarda io prendo la mia 4870x2 e la butto via:D

garbage
15-12-2008, 13:13
Guarda io prendo la mia 4870x2 e la butto via:D

no vengo a casa tua aprenderla e poi ci penso io a buttarla nel bidone :D
( un bel crossfire non mi dispiacerebbe :D)

ombranera
22-12-2008, 22:52
credo che Ati con questi catalyst 8.12 abbia fatto un vero macello.
personalemente sono dovuto ritornare agli 8.11.:muro:

giavial
23-12-2008, 07:13
credo che Ati con questi catalyst 8.12 abbia fatto un vero macello.
personalemente sono dovuto ritornare agli 8.11.:muro:

IL macello lo si fa cambiando in continuazione driver anche se non serve, beta e personalizzati e moddati compresi passando da una release ad un'altra.
Magari usando driver cleaner e simili che disfa tutto senza ritorno.
Gli 8.12 vanno benissimo vai tranquillo, provati su xp e su vista, nessunissimo problema.
Tutti i malfunzionamenti del pc per 99% dei casi dipendono da casini software o incompatibilità hardware, ovvero da oveclock non stabile o magari da temperature assurde dentro il cabinet.

ombranera
23-12-2008, 23:28
IL macello lo si fa cambiando in continuazione driver anche se non serve, beta e personalizzati e moddati compresi passando da una release ad un'altra.
Magari usando driver cleaner e simili che disfa tutto senza ritorno.
Gli 8.12 vanno benissimo vai tranquillo, provati su xp e su vista, nessunissimo problema.
Tutti i malfunzionamenti del pc per 99% dei casi dipendono da casini software o incompatibilità hardware, ovvero da oveclock non stabile o magari da temperature assurde dentro il cabinet.

guarda, non posso che affermare il contrario.
formattato a zero, reinstallato Vista 64 bit ultimate + SP1, drivers inf dell'Intel X38 e poi i catalyst 8.12.
Amen

non trovava nè driver nè control panel ati.

ho già letto sul forum ati ufficiale che molti altri con 8 GB di ram hanno di questi problemi.