PDA

View Full Version : Logitech G13, 25 tasti programmabili per videogiocatori

Redazione di Hardware Upg
11-12-2008, 09:27
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/logitech-g13-25-tasti-programmabili-per-videogiocatori_27445.html

Da Logitech una nuova periferica di gioco con 25 tasti programmabili e memoria interna

Click sul link per visualizzare la notizia.

viper-the-best
11-12-2008, 09:36
non so... io per quello che costa lo trovo proprio inutile. boh è carino da vedere..cioè uno si arrangia anche senza una roba del genere

Darkman
11-12-2008, 09:38
complimenti per il prezzo...

demon77
11-12-2008, 09:38
Costa troppo.. però carino!
In effetti la tastiera non è proprio comodissima certe volte..

5c4rn4g3
11-12-2008, 09:41
Molto bello, si nota dalle scritte sul display che è usato in wow. I tasti g4,g,10,g11,g12 sono fatti in modo diverso presumibile quindi che sostituiscono il famoso w,a,s,d, Il display e penso il software a corredo sono uguali a quello della G15 restyle. A mio parere questo tastierino puo far comodo a chi ha una tastiera semplice e piccola, affiancarlo a una g15 mi sembra alquanto inutile avendo gia la g15 tutte le funsioni di questo g13 (joystick analogico escluso). Non mi vengono in mente applicazioni per il joystick però! il prezzo è troppo alto, con il mouse g5 intorno ai 50€, la g15 a 100€ questo massimo poteva costare 70€. Se me lo regalate per natale non lo butto via di certo ma dovro comprare una scrivania piu grande per questo g13+g15+g5 e tappetino!

atomo37
11-12-2008, 09:41
negli ultimi due anni, tutto quello che ho comprato da logitech l'ho buttato via o rivenduto nel giro di qualche settimana, mi sa che sto giro passo, meglio prodotti analoghi di aziende più specializzate nel settore "gaming".

keglevich
11-12-2008, 09:46
sicuramente per giocare a livelli un po piu' alti, potrebbe risultare utile e comoda

pioss~s4n
11-12-2008, 09:49
Questa periferica è la BMW x6 del settore informatico. Costosa, figa, ma inutile.

ToroXp
11-12-2008, 09:50
uhm eppure logitech la uso da molto, mouse e tastiere e sempre trovato bene, anche se non ho cose specializzate come appunto la g15.

Ora sto coso mi lascia assai perplesso sia nella forma che nell uso.Certo che ricordarsi cosa fa ognuno dei tasti gia diventa una impresa.

T3mp
11-12-2008, 09:55
io e' tanti anni che cerco un tastierino per giocare decentemente... forse me lo potrei regalare per natale.

esitono VALIDE alternative??

gas78
11-12-2008, 10:00
A prima vista sembra carina, ma non cosi' comoda:
manca un equivalente dello "space" (il "G19" mi sembra troppo vicino per risultare comodo).
Io in ambito "gaming" sono decisamente contento della mia G15 (per scrivere mi trovo meglio con altre tastiere) e penso che sia (a parita' di prezzo) decisamente meglio (manca lo stick analogico, ma non mi viene in mente nessuna situazione in cui possa servire..)

keglevich
11-12-2008, 10:10
penso che lo space possa essere sostituito dal G22, piu' o meno e' quella la posizione o meglio e' quella dove pigio lo space io(poi ognuno ha modi di fare diversi)

magilvia
11-12-2008, 10:35
Si ma si riesce a usare senza guardare i tasti? perchè altrimenti è inutile. Io uso il vecchio strategic commander e mi trovo molto bene ma vorrei qualcosa con più tasti e questa sembra interessante, sempre che permetta un uso veloce e tattile.

Eraser|85
11-12-2008, 11:01
io e' tanti anni che cerco un tastierino per giocare decentemente... forse me lo potrei regalare per natale.

prova a guardare il belkin N52T.. non è uguale, ma il concetto è quello

reverendo85
11-12-2008, 11:20
Si ma si riesce a usare senza guardare i tasti? perchè altrimenti è inutile. Io uso il vecchio strategic commander e mi trovo molto bene ma vorrei qualcosa con più tasti e questa sembra interessante, sempre che permetta un uso veloce e tattile.

In teoria non dovresti trovare problemi senza guardarlo. I tasti centrali sono sagomati in modo differente ad indicare l'ASWD. Per gli altri attorno si tiene il riferimento e in poco tempo ci si fa l'abitudine. Il problema maggiore all'inizio sarà ricordare i tasti impostati dato che nel menu del gioco vengono usate le lettere e lì visivamente c'è G1-22, un po' come con i tasti aggiuntivi della G15.

Mc Gregor
11-12-2008, 11:52
http://www.cybersnipa.com/images/products/game_pad/product_index_thumb.jpg

http://www.cybersnipa.com/eu/products/cyber-snipa-game-pad-mouse-pad.php

sui 35€

http://www.saitek.com/uk/images/product/command-unit.jpg

http://www.saitek.com/uk/prod/cyborgcommand.htm

sui 40€

http://www.ideazon.com/global_images/products/fang/fang_top.jpg

http://www.ideazon.com/it/Content/fanggamepad.asp

Non so quanto viene, mi pare sui 45€ ed è di quello famoso delle zboard

Poi ce ne anche uno della revoltec sui 40€ ma sul sito non lo trovo

Secondo me vanno bene pensavo di prenderne uno anch'io senza dover prendere una tastiera.

Quello della logitech sarà anche un buon prodotto ma a quel punto prendo la G15 o la 11 che va bene e cmq ci sono altre scelte che vengono decisamente bene.

T3mp
11-12-2008, 12:10
rispondo al volo.

il cyber snypa l-ho comprato, ed e' una vera MERDA. rivenduto su ebay dopo una settimana.

il saitek come puoi vedere da solo, ha troppi pochi tasti. lo dicevano anche le recensioni specializzate. (e poi sopratutto ha i WASD non allineati... praticamente come una tastiera normale LOL)

l'ideazon non lo so, ma i tasti mi sembrano dei pasticoni. anzi, se qualcuno cel'ha ce lo potrebbe commentare??

ps: il prezzo che ha scritto hwupgrade e' cannatissimo. costa 79.

http://www.logitech.com/index.cfm/gaming/pc_gaming/all/devices/5123&cl=it,it

maxim17171
11-12-2008, 12:30
non sembra male... ma non ci spenderei + di 35 euro :|

0sc0rpi0n0
11-12-2008, 12:48
Troppo cara per la funzione a cui è destinata .

Brigno
11-12-2008, 13:01
Puo' andare bene anche per dei programmi 3D (SolidWorks)

Giovanni
11-12-2008, 13:14
90 euro, sono impazziti? La G51 se ben ricordo costava meno...
Anche ammettendo che ci si può affaticare, 5 minuti di pausa bastano e avanzano.

Man0war
11-12-2008, 13:21
Sarà che io ho già la G15 e dunque grosso modo ho tutto quello che ha quella cosa. Ma passare da quella cosa alla tastiera quando devi chattare(come spesso accade nei giochi) diventa un calvario. Per di più devi avere una tavola da surf al posto della scrivania.

Whizkid
11-12-2008, 13:36
come costo di produzione per fare quest'aggeggio che altro non è che una mezza tastiera non spendono si e no manco 5 euro... e lo rivendono a 90...

nemmeno Arsenio Lupin ruba di più :D

Asterion
11-12-2008, 13:46
complimenti per il prezzo...

Costa quanto ho pagato la tastiera Logitech G15 che incorporava una decina di tasti programmabili e un piccolo display led, ma si trattava di una tastiera, non di una periferica di gioco!

moGio
11-12-2008, 14:52
Non ho mai usato queste cose, ma mi pare davvero costoso...

di solito un destro tiene nella destra il mouse e la sinistra sulla tastiera
quindi quel joystick come lo usa? Con l'indice, tenendo medio e pollice sui due tasti?

E poi non comprendo il discorso dei profili: non e' nel singolo gioco che si mappano i tasti?
Forse all'interno dello stesso gioco puoi cambiare il profilo al volo? Magari cosi' ci gioca anche tuo fratello senza bisogno di rimappare tutti i tasti?

Zande
11-12-2008, 15:13

belkin nostromo n52. Lo uso da anni, un ottimo acquisto e costa meno della metà

StePunk81
11-12-2008, 15:48
io uso uno sharkoon rush che è identico ad una tastiera solo tagliata a metà. comodissima per giocare col notebook.... 17 euro

SwatMaster
11-12-2008, 16:28
Dovevano chiamarla G12, però. :asd:

Comunque, a parte il prezzo imho troppo alto, sembra una cosa utile per i lan-party... Alla fine, lì conta solo giocare, mica scrivere. :)
A 40-45€ sarebbe stato meglio, comunque.

aceomron
11-12-2008, 17:14
io la g15 v2 l'ho pagata 70 euro...però è da dire che il prezzo di 90 euro di questo g13 penso sia di listino quindi ci va tolto il 15% circa... cmq a me sembra fatto abbastanza bene a vederlo... poi certo bisogna provarlo e vedere se va bene x le proprie esigenze...

Brom
11-12-2008, 17:36
piuttosto mi ci compro delle ddr2 1066 e 2 tastiere. :D

mi sembra alquanto inutile, se poi c'è il pagopagoperniente che ha i 90€ da spendere perchè così può uccidere 1000000 persone invece che 999999 a COD, buon per la logitech.

grande Whizkid

ciao

itreboiz
11-12-2008, 19:13
g15 segata a metà, anzi un terzo :asd:

IlPanda
11-12-2008, 20:16
bah...carino da vedere, ma 90 € non glieli darei manco morto. con 30 euri in meno ci si prende l'n52te della belkin\razer che a vederlo sembra molto più comodo e funzionale.

ministro
12-12-2008, 06:38
per 70 euro consiglio vivamente il Belkin Nostromo 52te!!

beppe8682
12-12-2008, 08:22

SI!Il Belkin n62TE, moooolto più bello e mi pare anche meno caro, non è facile però reperirlo...

Zio_Igna
12-12-2008, 11:41
E come al solito, i mancini possono attaccarsi al tram.
Ma alla logitech non hanno nemmeno un programmatore/disegnatore/inventore mancino che si ponga il problema???

Quel micro-joystick si può staccare ed attaccare sull'altro lato, in maniera da essere usufruibile anche con la mano destra? Credo proprio di no,come non lo era ne sul Belkin Nostromo n52 ne sul Saitek pro gamer command unit.

Ma almeno questi due ultimi non costano 90 euro!!!!

Mah, io li provati praticamente tutti i tastierini e devo dire che quello con cui mi trovo meglio è il più umile ed il più semplice: il Sharkoon Rush.

korro
12-12-2008, 11:56
piccolo consiglio a logitech... manca qualcosa per sostituire la barra spaziatrice... in qual tastierino non c'è niente di simile... g19 troppo vicino ai g 4, 10 11 e 12 che presumibilmente vita la form adovrebbero sostituire i classici tasti di movimento, mentre il tasto g 22 è decisamente troppo centrale... mi piace l'idea di un tastierino completamente dedicato al gioco, ma questo non mi convince particolarmente... ci dovrebbero lavorare ancora parecchio... il joystick analogico non lo vedo così utile... sicuramente su simulatori di guida (moto in particolare) può essere utile pera regolare il bilanciamento del peso, ma sulla maggiorparte dei giochi non penso abbia qualche utilità... lo schermo non è male, ma nemmeno quello è così utile... io ho una g15 e di tutti i dati di gioco e menate varie che dovevamo apparire ci sono solo per un numero parecchio ridotto di giochi...

Giorgio69
13-12-2008, 10:13
Ma perchè qualsiasi cosa fanno, devono mettere sempre sti prezzi assurdi?

Bucciamarcia
13-12-2008, 13:26
Mah, sono perplesso. E' praticamente il tastierino della G15 (che possiedo, e devo dire che è una grandissima periferica), ma costa più dell'intera tastiera. Come prezzo, avrei suggerito 30-40€ iva inlcusa, visto che la G15 la si trova a 70 con punte minime di 50.

Blashyrkh
21-12-2008, 14:15
di solito un destro tiene nella destra il mouse e la sinistra sulla tastiera
quindi quel joystick come lo usa? Con l'indice, tenendo medio e pollice sui due tasti?

ehhhhh?!?!

lo usi col pollice...non è che ci vuole un ingegnere per capire come si usa :D

cmq io uso il saitek da anni, e uso lo stick per i movimenti, invece del solito wasd...ed è, per me che odio profondamente giocare coi tasti, la cosa + comoda che si potesse avere!

Gilles72
31-01-2009, 23:14
ehhhhh?!?!

lo usi col pollice...non è che ci vuole un ingegnere per capire come si usa :D

cmq io uso il saitek da anni, e uso lo stick per i movimenti, invece del solito wasd...ed è, per me che odio profondamente giocare coi tasti, la cosa + comoda che si potesse avere!

Lo stick serve a muovere il personaggio al posto dei tasti direzione o dei soliti w ecc...
Se lo fà in analogico è il massimo della vita, altro che tasti!

Ragazzi, da ex giocatore (ho dovuto smettere...), la miglior periferica in assoluto che ho mai sperimentato in un fps è stato... Madcatz Panther Xl (http://www.joy-stick.net/reviews/joysticks/panther.htm), altro che mouse e tastiera... Movimento analogico del personaggio eccezionale, puntamento con track-ball che rende l'azione ancora più naturale ed istintiva che col mouse, tasti a portata di dito... ok, stò divagando, scusate... :p
Aspetto da quella volta un Panther aggiornato con tecnologia odierna, in attesa, tocca abbinare un G13 tipo con un mouse, ma è sempre la solita minestra...

sbrattox
09-02-2009, 13:38
ciao ragazzi, per caso qualcuno di voi è a conoscenza di qualche negozio a Roma dove poter acquistare il G13??

grazie e ciao