PDA

View Full Version : Canon MP610 o MP630?

Twisted
11-12-2008, 04:03
Per natale vorrei regalarmi una nuova multifunzione che andrà a sostituire la mia attuale Canon MP110, ormai vecchia e stanca.
Dopo aver vagliato le proposte delle altre marche, ho deciso di rimanere fedele a Canon e ho messo gli occhi sulla MP610 che sembra un'ottimo acquisto.
Il fatto è che ormai la 610 è fuori produzione e viene sostituita dalla 630, che sulla carta è identica a parte il fatto che monta cartucce diverse.
Quello che ho notato è che ancora non si trovano ricariche, cartucce compatibili e chip resetter per questo nuovo modello.
Ora secondo voi cosa è meglio fare: prendere la 630 confidando che tra un mesetto saranno disponibili le compatibili o rimanere sulla 610?

p.s. La MP610 la trovo a poco meno di 140 €, la MP630 a 150 €.

MoRdIcChIo
11-12-2008, 07:38
Scusa ma perchè non hai preso in considerazione anche la MP620 ?
Per 140 euro invece di acquistare un vecchio modello fuori produzione ne puoi avere uno nuovo con supporto wi-fi :D
Anche io ho intenzione di cambiare stampante ma l'indecisione è molta :(

Twisted
11-12-2008, 14:19
La 620 l'ho scartata perchè il wi-fi non mi interessa, ed in più non ha due funzioni che invece mi sembrano interessanti: la stampa diretta su cd/dvd e il fronte/retro automatico (che invece sia MP610 che MP630 hanno)

ShineOn
12-12-2008, 00:55
Scusa ma perchè non hai preso in considerazione anche la MP620 ?
Per 140 euro invece di acquistare un vecchio modello fuori produzione ne puoi avere uno nuovo con supporto wi-fi :D
Anche io ho intenzione di cambiare stampante ma l'indecisione è molta :(

La MP610 se la mangia la MP620 :D , in tutti i parametri...dalla velocità di stampa a volte quasi doppia, dallo scanner con risoluzione ottica esattamente del doppio fino alle caratteristiche che ha detto twisted (il fronte retro x me è la cosa più utile che ci sia) costano quasi uguale ma la prima è di fascia superiore, corrisponde alla MP630.

Anche perchè le stampanti sono tutte identiche, la MP610 è identica alla 630, cambia solo il design.

Io ho preso da qualche mese grazie ad un'offerta una MP610 nuova per 120 euro ed ho fatto un'affarone, va splendidamente sotto ogni aspetto...è la mia prima canon e lo sarà per molti anni.

Unico consiglio per le stampe di fotografie usate la sua carta, con altre carte fotografiche la qualità crolla drasticamente...io ho preso la fotografica "uso giornaliero" da 100 fogli e devo dire di essere rimasto sorpreso dal risultato finale ;)

niky74
13-12-2008, 11:23
Ho la 610 e devo dire che il fronte retro è strepitoso..mai + una stampante senza.Per altre impressioni sulla 610 e alcuni piccoli "problemi" vedi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1845172
Fino ad adesso ho stampato 150 pagine e la mia impressione è che la vel di stampa sia un po' sovrastimata. Inoltre sembra una stampante votata all'economia visto che non si è spostata nessuna tacca degli inchiostri (stampo 95% in b/n) anche se le stampe risultano un po' leggere. La qualità di stampa e molto buona..ai settaggi + alti è indistinguibile da una laser.
Gli unici appunti per il mom sono il problema del grigio (vedi 3d segnalato) e il tempo che passa tra l'invio della stampa e la stampa effettiva appena accesa la stampante.Infatti è reclamizzata per esser pronta in 3 sec. In realtà si accende in 3 sec, ma poi esegue un pulizia che incide molto sul tempo di stampa (soprattutto per un foglio). Inoltre questo tempo a volte se lo prende anche allo spegnimento per cui uno preme il bottone on/off e lei per un po' continua a macinare

Ottavio76
13-03-2009, 15:34
Salve a tutti!!
Ma allora quali sono le reali differenze tra la 610 e la 630 a parte l'inchiostro differente??
Forse con il nuovo inchiostro la qualità di stampa è migliore....