PDA

View Full Version : Maledetta installazione di Xp

revolver ocelot
11-12-2008, 03:18
Ragazzi per favore aiutatemi perchè qui sto smattando sul serio!
ho comprato un notebook acer aspire 5230, sto cercando di installare xp.
metto il disco (dopo aver impostato il boot) faccio partire e dopo un pò mi da errore con schermata blu riguardo all'hark disk, dice che devo verificare che non sia danneggiato, allora cerco i driver x il sata, ma non trovo da nessuna parte quelli per il mio modello di pc...
Vi prego aiutatemi!esistono dei driver compatibili col mio?li postereste?sennò altre idee...
Grazie mille sono disperato

revolver ocelot
11-12-2008, 04:26
Preciso che il problema non sono i driver sata in quanto ho appena scopaerto che il pc monta un hd ide...

Skianto
11-12-2008, 13:31
Ciao revolver ocelot
la schermata blu in genere ti propone anche un codice di errore e sulla base di quel codice si potrebbero fare delle supposizioni...
Hai provato, nella fase iniziale di installazione, a eliminare dall' hard disk TUTTE le partizioni esistenti e a ricreare la/le partizioni nuove?
Un saluto! :)

glelli
16-12-2008, 22:05
Ciao,

Scusami se non sono molto preciso, ma mi ricordo che x risolvere il problema sono andato nella schermata Main del BIOS ed ho cambiato la voce relativa alla gestione IDE dal valore di default all'altro (ce ne sono solo 2...). Dopodiché ho riavviato il setup di XP ed è andato a meraviglia!

Ne approfitto x chiedere se invece qualcuno è riuscito a risolvere il problema dei driver x XP...

Grazie!

fedek9001
17-12-2008, 16:32
Preciso che il problema non sono i driver sata in quanto ho appena scopaerto che il pc monta un hd ide...

sicuro che sia IDE ?
se faccio finta di acquistarne uno : http://store.acer-euro.com/acer/acer-it/Speicher/Festplatte-320-GB-SATA-5400RPM.html?_n_=catalog&_t_=factsheet1&articleid=310440

mi dice che è SATA !

satwanted
18-12-2008, 19:14
per risolvere il problema devi entrare nel bios e alla voce "MAIN" cambi il parametro "SATA MODE" da "AHCI a IDE" premi F10 confermi le modifiche esci e dopo puoi installare tranquillamente XP.

PS: é vero che il disco è sata ma così funziona ........... Tranquillo :Prrr: :stordita: