PDA

View Full Version : nessun harwerista ha saputo rispondermi...

attive
11-12-2008, 02:05
Ciao a tutti, vi sottopongo un quesito per una mia esigenza professionale-, ho consultato diversi professionisti ma, in 2 anni, nessuno ha trovato una soluzione. Ho una piccola rete di pc e dovrei sostituirne uno che ha ancora window 98. nonostante sia obsoleto lo abbiamo usato fino adeaase poiche dotato di scheda matrox marvell g 400.
Vi indico le caratteristiche a noi necessarie:
minitower o micro tower o altro case da Voi consigliato
hd minimo (è un client che non ha bisogno di immagazzinare dati)
stesso vale per la ram e per il processore
cd/dvd base
INPORTANTE: deve poter ricevere il segnale di una telecamera analogica (uscita video "muto" con normale spinotto) installata in un microscopio operatorio e avere un programma che consenta visualizzazione a tutto schermo in tempo reale di ciò che viene inquadrato dalla telecamera.
deve inoltre consentire la cattura di fermoimmagini in jpg e di filmati (avi o altro, purchè gestibili con semplici programmi di montaggio video)
deve avere scheda di rete
deve avere almeno una presa usb frontale
deve avere un buon servizio di assistenza (serve per lavoro), sono disponibile a valutare sia pc di marca che assemblati, purchè forniti di componentistica di qualità.
preferirei non avesse window vista (lo ho su un portatile ed è una morte...)
tutto ciò, col vecchio pc e la Marwell g 400 riuscivo a farlo; possibile che, dopo 10 anni di evoluzione tecnica, non esista un prodotto con caratteristiche analoghe? purtroppo non posso riciclare la vecchia scheda inquanto ha un attacco alla scheda madre non compatibile con quelle attuali...
Spero ci sia qualcuno di voi in grado di consigliarmi che pc/scheda video ricercare.
grazie ancora per l'aiuto e a presto
attilio

esse09
11-12-2008, 07:09
la telecamera che connettore ha?

comunque penso che un pc di fascia bassa con una scheda di acquisizione video possa andare, poi il software potete anche continuare a usare quello attuale salvo compatibilita'. correggetemi se sbaglio :confused:

anche se forse con i costi attuali costerebbe meno cambiare direttamente la telecamera con una digitale

Gatzu
13-12-2008, 22:51
Ciao a tutti, vi sottopongo un quesito per una mia esigenza professionale-, ho consultato diversi professionisti ma, in 2 anni, nessuno ha trovato una soluzione. Ho una piccola rete di pc e dovrei sostituirne uno che ha ancora window 98. nonostante sia obsoleto lo abbiamo usato fino adeaase poiche dotato di scheda matrox marvell g 400.
Vi indico le caratteristiche a noi necessarie:
minitower o micro tower o altro case da Voi consigliato
hd minimo (è un client che non ha bisogno di immagazzinare dati)
stesso vale per la ram e per il processore
cd/dvd base
INPORTANTE: deve poter ricevere il segnale di una telecamera analogica (uscita video "muto" con normale spinotto) installata in un microscopio operatorio e avere un programma che consenta visualizzazione a tutto schermo in tempo reale di ciò che viene inquadrato dalla telecamera.
deve inoltre consentire la cattura di fermoimmagini in jpg e di filmati (avi o altro, purchè gestibili con semplici programmi di montaggio video)
deve avere scheda di rete
deve avere almeno una presa usb frontale
deve avere un buon servizio di assistenza (serve per lavoro), sono disponibile a valutare sia pc di marca che assemblati, purchè forniti di componentistica di qualità.
preferirei non avesse window vista (lo ho su un portatile ed è una morte...)
tutto ciò, col vecchio pc e la Marwell g 400 riuscivo a farlo; possibile che, dopo 10 anni di evoluzione tecnica, non esista un prodotto con caratteristiche analoghe? purtroppo non posso riciclare la vecchia scheda inquanto ha un attacco alla scheda madre non compatibile con quelle attuali...
Spero ci sia qualcuno di voi in grado di consigliarmi che pc/scheda video ricercare.
grazie ancora per l'aiuto e a presto
attilio

Io ti consiglio come pc visto che è per lavoro, che hai bisogno di una veloce assistenza e visto che non hai bisogno di questa grande potenza di calcolo di prendere un PC client HP tipo "PC HP Compaq dc5800".E come scheda di acquisizione video una "Pinnacle Studio MovieBoard version 12" che con il software incluso credo non avrai difficoltà ad eseguire cio' di cui hai bisogno.

SALUT.

attive
14-12-2008, 00:00
il software temo non possa funzionare, inquanto è per win 98 (avevo giò acquistato un minitover compaq, ma ho trovato solo programmi che fanno la diretta a schermo ridotto). la telecamera non può essere cambiata, inquanto interna al microscopio. la gamma del pc può anche essere alta, non è un problema di danaro (è un indispensabile strumento di lavoro) ma mi occorrono le suddette caratteristiche. suggerimenti su negozi particolarmente specializzati?
grazie ancora
attilio

Gatzu
14-12-2008, 11:42
il software temo non possa funzionare, inquanto è per win 98 (avevo giò acquistato un minitover compaq, ma ho trovato solo programmi che fanno la diretta a schermo ridotto). la telecamera non può essere cambiata, inquanto interna al microscopio. la gamma del pc può anche essere alta, non è un problema di danaro (è un indispensabile strumento di lavoro) ma mi occorrono le suddette caratteristiche. suggerimenti su negozi particolarmente specializzati?
grazie ancora
attilio

Io col minitower compaq volevo dire che vale qualsiasi pc.
Strano penso che il software della pinnacle ti permetta di guardare a tutto schermo l'ingresso video e registrare in tempo reale.
Comunque controllero altro1

SALUT.

Gatzu
14-12-2008, 12:37
Comunque il tuo è più un problema software piuttosto che di hardware, tantevvero che qualunque scheda di acquisizione ti andrebbe bene ma è il software che ti serve dedicato.
Quindi dovresti chiedere aiuto nella sezione software e non qui, comunque se mi viene qualcosa sotto mano te lo faro' sapere!

SALUT.

attive
14-12-2008, 23:53
provvedo subito a porre il quesito in sez software, grazie.