Entra

View Full Version : consiglio BD da tavolo

actarus79
11-12-2008, 00:12
Salve,poichè sono in procinto di acquistare un lettore BD da tavolo volevo qualche consiglio riguardante questi 2 modelli

sharp bd-hp20s (il link diretto non funziona)

http://www.samsung.com/it/consumer/detail/detail.do?group=homeaudiovideo&type=blu_ray&subtype=blu_ray&model_cd=BD-P1500/XEF

entrambi costano 199,00

poi volevo sapere se la ps3 ha un valido lettore BD oppure è sempre meglio acquistare uno dei 2 sopracitati

infine vorrei mi consigliaste un buon cavo hdmi

grazie

il menne
12-12-2008, 10:59
Non so se propriamente sia questa la sezione giusta per i bd player da tavolo.... comunque qualcosa posso dirti visto che ne ho appena preso uno...

Dipende molto da ciò che si vuole... e i prezzi cambiano di conseguenza.

Se cerchi alcune tipologie di uscite, ad esempio audio ottico e /coassiale non solo attraverso hdmi, analogico, decodifica in analogico dei nuovi formati audio lossless, profilo 2.0, memoria, velocità, devi optare per modelli superiori... altrimenti tra i modelli che dici tu io prenderei senz'altro la ps3, che è uno dei bd player più aggiornati esistenti .... ( la sony la cura bene il fw del suo prodotto di punta....:fagiano: )

Io ho preso il sony bdp-s550 perchè la ps3 non mi interessa e perchè sony regala 3 blu-ray disc acquistando un lettore da tavolo, e perchè era uno dei pochi ad avere sia l'uscita ottica che coassiale digitale e anche la decodifica in analogico 7.1 dei nuovi formati audio lossless.

Per il cavo fai te.... io ho preso un g&bl 1.3 certificato anche per risoluzioni superiori a 1080p.... ( costicchia ) ma per un uso normale basta un buon cavo hdmi 1.3.

;)

actarus79
12-12-2008, 13:06
intanto grazie per la risposta.per quanto riguarda la sezione ho chiesto ad un mod e mi ha indicato questa visto che non riuscivo a trovare nulla in merito.
Diciamo che in giro sto leggendo parecchi pareri:dicono che i samsung,compreso il 2500,sono i migliori per l upscaler dei dvd ma hanno alcuni problemi nella visualizzazione dei BD della fox...poi ci sono i sony,il 550 che hai tu che è quello che piu mi attizza ma costa troppo e il fratellino minore il 350 che non è male pero' dicono non abbia un ottimo upscaler.A me dell audio non me ne frega molto visto che non ho un sinto pero cerco un prodotto che abbia un ottimo upscaler e non debba "decidere lui" quale BD leggere o meno...se veramente poi il prezzo di ps3 è sceso a 299 allora è da farci un pensiero serio visto che è il tetto max che mi sono imposto!ero insicuro della qualita del lettore ma se tu mi dici che è ottimo allora si potrebbe fare...
il cavo g&bl che hai tu è il 6226?ho visto che costa intorno ai 40 euro...a questo punto visto che un cavo entry level costa sui 20 lo farei pure uno sforzo per prendere questo...sai dove posso reperirlo?no ebay pero'
grazie ancora

il menne
12-12-2008, 14:27
Il discorso è semplice: la ps3 è un ottimo lettore blu-ray, con firmware aggiornatissimo, e fa l'upscaling, oltre che a essere console di gioco, ovviamente... MA

- non supporta il formato 24p true cinema ( non so se attraverso un update lo potrà, ma temo di no...)
- non supporta i formati audio lossless dei blu-ray... quindi non potrai mai utilizzare le tracce lossless anche collegandoci un sintoampli predisposto....
- ovviamente le uscite della ps3 sono minori che quelle dei lettori da tavolo.... ( non ha uscite component, o s-video non ha coassiale digitale ma solo ottico... )

Per il resto riproduce bene i bluray e fa bene il suo lavoro di upscaling... tutto dipende da cosa si vuole e a cosa si collega, anche in prospettiva...

Per il cavo hdmi g&bl io ho il luxury, certificato per risoluzioni anche superiori alla 1080p, costicchia, ma per un uso normale va benissimo quello che dici tu, io ho trovato tutta la gamma al mediaworld .... ;)

actarus79
12-12-2008, 14:56
mi sto quasi convincendo a prendere ps3,visto che ho giá 360 e wii faccio il tutto completo hihihi
un ultima cosa per il cavo,esistono problemi di incompatibilita varie?nel senso che leggo di cavi 1.3 ed il mio lcd che ho in firma credo che abbia hdmi 1.2 o 1.1 non ricordo,la ps3 è compatibile con tutti i tipi?