View Full Version : BARCELLONA e SIVIGLIA
ciao ragazzi, partirò per le vacanze di capodanno assieme ad altri due amici con destinazione queste due magnifiche città capoluoghi rispettivamente della catalunya e andalusia. trascorreremo capodanno a barcellona e subito dopo partiremo per siviglia!
vorrei sapere da qualcuno che c'è già stato se è a conoscenza di hotel convenienti o comunque con un bel compromesso qualità/prezzo in tutte e due o in una sola delle due città, inoltre sono accettatissimi consigli per come trascorrere al meglio le ore, sia notturne che diurne, ed eventuali locali ad alto divertimento.
Praticamente vorremmo spaccarci!!!:cincin: :ubriachi:
Marco83_an
11-12-2008, 16:52
Posso consigliarti per Barcellona i posti più fighi li trovi OVVIAMENTE lungo la rambla e nella zona di Barceloneta (diciamo sul lungomare) , poi molti locali sono anche nella zona Universitaria (vicino al Camp Nou) , per gli Hotel non saprei che dirti , visto che le 2 volte che ci sono stato sono stato ospite , ma posso dirti che è abb. servita dalla metro (molto + grande di roma la metro , per intenderci) e che quindi anche se trovassi un Hotel non proprio nel centro storico puoi essere in pochi min. dove vuoi ? ed in più ha il vantaggio che è pianeggiante quindi se vi piace camminare arrivate quasi ovunque in tranquillità .
Se posso consigliarti evita il Barrio Gotico di notte , dovrebbe essere la zona un pò più malfamata; bellissima di giorno , da vedere , ma poco sicura la notte !
Per capodanno penso che in un pomeriggio in giro per la rambla verrai fermato 458 volte per proporti qualche festa quindi non ti preoccupare , come locale che mi è piaciuto il Maremagnum che si trova al porto di Barcellona ed è un centro commerciale con diversi locali attorno .
Fino a qualche anno fà (la prima volta che ci sono andato) la sera in centro era un bordello di gente e feste ad ogni angolo ; da 2 anni fa è cambiata la giunta e sopratutto la polizia municipal ed hanno vietato l'uso dell'alcool per le strade dopo le ore 21 , quindi magari in giro è un pò + vuoto ma dentro ai locali c'è la ressa !!! ;)
A Siviglia ho rischiato di passarci questo capodanno che verrà , poi per problemi economici non partiamo più io e la mia ragazza ! ma chi ci è stato mi ha detto che merita veramente ! una cosa del tutto diversa da Barcellona ma cmq da visitare .
Ciao e Buona Vacanza !
grazie per la risposta esaudiente, sicuramente faremo un giro al Maremagnum..
immaginavo fosse molto movimentata!!!
quindi da evitare di notte la città vecchi dove sorge il Barrio Gotico, mmm buono a sapersi, grazie ancora ciao
testone73
12-12-2008, 00:13
io sono stato lo scorso giugno a siviglia ed ho girato parte dell'andalusia , siviglia è davvero una bellissima città e l'aria del sud della spagna si respira come in nessuna altra città spagnola,
negli ultimi tempi si sta rinnovando nel turismo e nell'accoglienza dei turisti,
io ho soggiornato in un hotel 3 stelle a 4 passi dal centro posto in una piazza (Alameda de Hércules,) dove tutte le sere si svolge la movida della città, non è che sia uno che si da alla pazza giogia.... ma è un hotel nuovo con un giusto rapporto qualità prezzo io ho prenotato tramite edreams ad un prezzo buono il sito dell'hotel lo trovi quì (http://www.sacristiadesantaana.com/), poi x mangiare non farti scappare una tappa nel self service che trovi nella strada Calle Cuna (in centro) che si chiama FRESCO dove paghi l'ingresso (8-10 €) ed una volta dentro , puoi mangiare quanto vuoi........ ;)
poi non so che tipo di viaggiatore sei.... (locali, discoteche, oppure ti piace visitare monumenti) io ti consiglio oltre siviglia di fare una scappata col treno 30 minuti (i trasporti sono eccezzionali) Córdoba, lì troverai una meraviglia dell'architettura storica religiosa, una delle moschee più grandi del mondo con al centro una chiesa cristiana consacrata......
io ti ho detto la mia poi se vuoi altri consigli posta pure
ciao
grazie 1000 anche a te, continuo a prendere nota :)
mi piace molto l'idea di questo FRESCO, già mi c'immagino dentro in questa Calle Cuna ad assaporare un pò di tutto,
cmq a me piace entrare in sintonia con i posti e con la gente dove vado,mi piace condividere la loro cultura ed il loro modo di pensare ed anche di mangiare! insomma per quel poco vorrei calarmi nei panni di un andaluso!!!
sicuramente cerchèrò anche di trovare il tempo per andare a cordoba, se hai anche qualche consiglio per la noche è ben accetto sempre che dopo una giornata del genere io sia ancora in grado di divertirmi!! anche questo fa parte del mio modo di viaggiare, non so se è un limite o un pregio, quando sono in altri posti mi spremo come un limone cerco di fare il massimo per dormire poco e vivere tutto!!
Ahhh Barcellona e Siviglia! E' da un po' che non ci torno, ma quando ci andai erano uno splendore. Era l'estate del 1992. Immaginate: a Barcellona c'erano le Olimpiadi e a Siviglia l'Expo internazionale. Ed io ero in giro in InterRail. Tutto era perfetto, organizzato, pulito, interessante, mondiale... Che estate!
Ahhh Barcellona e Siviglia! E' da un po' che non ci torno, ma quando ci andai erano uno splendore. Era l'estate del 1992. Immaginate: a Barcellona c'erano le Olimpiadi e a Siviglia l'Expo internazionale. Ed io ero in giro in InterRail. Tutto era perfetto, organizzato, pulito, interessante, mondiale... Che estate!
:asd: penso e spero tutto sia rimasto splendente come nel "92,
ottima idea l'InterRail!!
Marco83_an
15-12-2008, 10:30
per visitare barcellona non dovrei neanche dirtelo cmq cerca Gaudi su internet e buon divertimento ! :)
Vissuto a Barcellona per sei mesi, stato a Siviglia per la seconda volta qualche settimana fa.
Barcellona:
Per le dimensioni che si ritrova mi è parsa una città tranquilla e sicura, credo che chi sopra ha definito il Gotico "zona malfamata" pensasse al Raval, che comunque non è che sia esattamente un posto "pericoloso".
Insomma, vai tranquillo, evita solo di fare il turista stupido con portafogli a portata di borseggiatori, quelli certo non mancano.
Per il pernottamento non so aiutarti (io avevo casa lì), se stai più di un paio di giorni potrebbe essere conveniente un appartamento; i prezzi comunque non sono economicissimi, per gli standard spagnoli.
Per uscir fuori c'è l'imbarazzo della scelta, a me personalmente piacciono i localini nel primo Raval a destra delle ramblas guardando il mare, tipo zona Macba. Qualsiasi cosa sulle ramblas è da considerarsi una trappola per turisti, il che non esclude la presenza di turiste ubriache e disponibili, quindi fate voi :D
Se il budget è limitato consiglio di mangiare alla buona a BCN e di tenere i soldi per Siviglia, il cibo è migliore e molto più economico... in particolar modo evitate le tapas a BCN, vi mettereste le mani sui capelli una volta al sud.
E se proprio vuoi andare ad un Fresco, vacci qui e non a Siviglia.
Da visitare c'è un bel po', Gaudì + Gotico + Born + Raval è l'indispensabile.
Siviglia:
Qui si trovano una miriade di alberghetti in centro ad una 20 di euro a notte a testa o meno, il problema è che molti non hanno nemmeno il sito internet, quindi potrebbe essere una buona idea fare un colpo di telefono all'ufficio del turismo locale.
Parola chiave: tapas. Andate in posti come Las Columnas di fronte alla cattedrale o Coloniales, che dovrebbe avere un paio di sedi in città... con 10 euro si mangia da Dio (tipo 4 tapas e 2 birrini, buona fortuna a barcellona :D). Siviglia è un fottuto labirinto, quindi munitevi di mappa!
Di locali conosco solo la Carboneria che è un discreto miscuglio tra turisti ed indigeni, vale la pena di andarci anche solo per assistere allo spettacolo di flamenco che spesso c'è.
Non perderti assolutamente l'Alcazar e la Cattedrale, perditi nel Barrio di Santa Cruz e visita Plaza Espana, meglio se verso sera.
E l'Andalusia è tutta bella, quindi se riesci a farti un giro in qualche altra città (tipo Cordoba, o ancora meglio Granada - che però è più lontana) tanto meglio per te.
Buon viaggio! :p
edit: dimenticavo, a Siviglia c'è una friggitoria molto famosa vicino a Puerta de la Carne, merita!
non so che dire. la tua descrizione unita ai suggerimnti è a dir poco sensazionale, completa sotto tutti i punti di vista (mi sa che la stampo e la porto con me), grazie per le dritte contro i borseggiatori cmq non fa parte del mio stile portare dietro oggetti e roba varia per ostentare riccchezza ;) per il resto seguirò molto i tuoi di consigli così come quelli degli altri utenti, sicuramente visiterò quei localini nel primo Raval a destra delle ramblas immagino già il divertimento, grazie veramente di tutto!! :gluglu:
Zuperman1982
19-12-2008, 06:43
[OT]mi raccomando portati una sciarpa a siviglia, tipo questa http://www.fedelissimi61.it/Il%20materiale_file/body_il_materiale_file/sciarpa_lana_14.jpg :ciapet: ]
bel consiglio,
ora te lo do io uno, la prox volta la foto postala più grandicella :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.