DrCypher
10-12-2008, 21:27
HO comprato da poco un macbook. Prima mia esperienza nel mondo mac.
Mi sono comprato pure OFFICE 2008. Lo installo seguendo tutte le istruzioni per filo e per segno. Scarico quel giga di aggiornamenti che mi propone il programma.
Lo provo su dei file di word provenienti dal mio PC con winxp+ office 2007.
Dopo pochi istanti che scrivo modificando il testo pre-esistente..il programma si blocca e l'applicazione non risponde... (chiusura forzata)
Provo anche con un file di word proveniente dai pc dell'ospedale che devono avere una vecchia versione di office. IDEM.
Che posso fare? E' la norma per Office 2008 per mac?
ciao e grazie
frargiolas
11-12-2008, 13:50
Mi sono comprato pure OFFICE 2008. Lo installo seguendo tutte le istruzioni per filo e per segno. Scarico quel giga di aggiornamenti che mi propone il programma.
Dopo pochi istanti che scrivo modificando il testo pre-esistente..il programma si blocca e l'applicazione non risponde... (chiusura forzata)
Provo anche con un file di word proveniente dai pc dell'ospedale che devono avere una vecchia versione di office. IDEM.
ciao e grazie
Detto così su due piedi è un po' difficile stabilire esattamente che cosa vada a causare il crash dell'applicazione...:boh:.
Io ci provo.:)
Il crash potrebbe essere generato da files corrotti o contenenti qualche carattere nascosto che Office2008 non "digerisce", soprattutto se hai attivo il correttore ortografico che parte a controllare il documento non appena lo apri.
Oppure potrebbe trattarsi di files molto "pesanti", con testi, tabelle, immagini.
Le tabelle e le immagini fanno lievitare di molto il peso del file...
Se ciò che pianta l'applicativo sono i contenuti sopra descritti lo risolvi in fretta.
Prima prova a disabilitare il correttore ortografico e vedi che succede.
Se cessa di darti problemi potrebbe essere il correttore ortografico che legge qualche carattere che non gli va a genio.
Se continua apriti il file vecchio, ne selezioni l'intero contenuto, lo copi (beninteso: solo i valori e non le formattazioni o altro) in un file vuoto creato da Office2008, riattivi il correttore ortografico, e vedi se ti fa ancora lo stesso problema.
Se smette di crashare, il motivo è ragionevolmente qualche formattazione non "ortodossa", quello che ti ho prospettato prima...
Se non smette, smetti tu di utilizzare quel file come base per i tuoi lavori e createne direttamente di nuovi con i modelli e gli stili;).
Lo so, inizialmente è un po' faticoso, ma così ti crei dei files "stabili" e ti eviti lo sbattimento da crash e recupero (che oltrettutto, di solito, non comprende gli ultimi tre quarti d'ora di importantissimo e durissimo lavoro svolto).
Se dopo l'ultimo trattamento descritto, continua a crearti il problema, nell'ordine:
1) ripara i permessi;
2) prova a reinstallare office;
3) reinizializza l'hard disk e riparti da zero installando MacOsX e tutto il seguito.
Se nonostante tutto continua a recalcitrare, tira un colpo di martello al processore: può darsi che così capisca che deve smettere di farti dannare. Unico inconveniente: non ti farà dannare MAI PIU'. :D
Seriamente, Office2008 non è un mostro di stabilità e talvolta digerisce male i files creati con le versioni precedenti (soprattutto Office97 e 2000, un po' vecchiotti, forse, ma ancora in utilizzo da parte di un gran numero di persone).
Inboccallupo.
Francesco.
manurosso87
12-12-2008, 10:55
ciao e grazie
cerca su google :"crash word 2008"
il primo link ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.