View Full Version : Nuova EFI e nuova SMC MBP unibody
fotomodello1
10-12-2008, 22:11
scaricate e occhio alle istuzioni dell'installazione....
fotomodello1
10-12-2008, 22:17
dopo l'smc ho sentito le ventole girare a chiodo come nemmeno sotto win hanno mai fatto......
mi sono spaventato....
fotomodello1
10-12-2008, 22:26
cambiata anche la versione rom della scheda video
aspetto belle notizie da questo thread!!!!
:sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem:
lollomac
10-12-2008, 22:55
Appena fatti tutti e 2 gli aggiornamenti,nessun problema particolare.
:D
mi confermate che è solo per MacBook Pro?
Sì è solo per l'EFI dei macbook pro....almeno così c'è scritto.
Appena installato....cacchio che fifa quando ho riacceso e mi ha sparato quel suonaccio acuto con 30 secondi di schermata nera! Non bisogna spaventare così uno switcher :D! Comunque a me le ventole girano normalmente...
fotomodello1
10-12-2008, 23:48
mi confermate che è solo per MacBook Pro?
c'è anche per i macbook e macbook air,ma sonno entrambe versioni differenti
jackaz127
10-12-2008, 23:48
no l'aggiornamento è anche per smc e vale anche per i macbook e gli air. :)
beh nella descrizione c'era scritto che sarebbe rimasto nero per un pò. :)
E chi l'ha letta la descrizione di come sarebbe avvenuto l'aggiornamento!?!? Lo capite o no che vengo dal mondo win dove quando aggiorni chiudi gli occhi e ti tocchi con una mano le balls e con l'altra l'amuleto col due gocce di sangue di Steve Ballmer :D!?!?
Comunque non avevo aggiornato anche l'SMC...mi sono letto per bene la descrizione e non mi sono spaventato (troppo) quando il mio macbook pro ha cominciato a decollare :D!!! Non avrei mai pensato che le ventole riuscissero ad arrivare a tali regimi....saranno stati forse 6000 giri a giudicare dal suono. Appena partito leopard hanno ricominciato a girare abbastanza forte ed erano a 4000 e qualcosa secondo istat pro...comunque dopo un minuto sono tornate sui duemila scarsi soliti.
Aggiornamenti effettuati senza problemi.
Scusate ma anche a voi in aggiornamenti installati non viene visualizzato quello del trackpad? (Se riavvio l'aggiornamento scaricato da utility mi dice che è aggiornato). In compenso mi segnala 2 volte l'aggiornamento dell'efi di stasera (errore mio che l'ho scaricato due volte).
voi possessori di macbook aggiornati:cool: ...fate le dovute prove e vedete se i problemi sono stati risolti!!!
:sperem:
voi possessori di macbook aggiornati:cool: ...fate le dovute prove e vedete se i problemi sono stati risolti!!!
:sperem:
Leggi il thead ufficiale del MBPro next gen
Leggi il thead ufficiale del MBPro next gen
Grazie!:D Ora vado a nanna tranquillo...aspettando babbo natale! :D
fotomodello1
11-12-2008, 08:48
no l'aggiornamento è anche per smc e vale anche per i macbook e gli air. :)
beh nella descrizione c'era scritto che sarebbe rimasto nero per un pò. :)
macrumors riporta i seguenti:
MacBook EFI Firmware Update 1.3 (1.8 MB)
MacBook SMC Firmware Update 1.2 (556 KB)
MacBook Pro EFI Firmware Update 1.6 (1.9 MB)
MacBook Pro 15-inch SMC Firmware Update 1.2 (559 KB)
MacBook Air EFI Firmware Update 1.1 (2.4 MB)
MacBook Air SMC Firmware Update 1.1 (556 KB)
a giudicare dalla dimensione dei file gli efi sono tutti diversi, mentre potrebbero essere uguali l'smc dell'air e del macbook;)
sembra in ogni caso che i problemi che vanno a risolvere siano gli stessi nelle diverse macchine(appleinsider)
neverevereverdid
11-12-2008, 11:40
Mmm.. potreste postare la versione della nuova efi e di smc? Aggiornamento software non trova nulla, però il mio mbp è più recente (settimana 48), forse è per quello..
il mio è
Versione Boot ROM: MBP51.0074.B01
Versione SMC: 1.33f8
LucaTortuga
11-12-2008, 12:34
Mmm.. potreste postare la versione della nuova efi e di smc? Aggiornamento software non trova nulla, però il mio mbp è più recente (settimana 48), forse è per quello..
il mio è
Sei già aggiornato.
Il mio è della 46a settimana e, fatti gli aggiornamenti, info di sistema dice appunto:
Ho appena aggiornato il MacBook Alu che vedete in firma.
Questo è il risultato:
Versione Boot ROM: MB51.0073.B06
Versione SMC: 1.32f8
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.