PDA

View Full Version : Un chiarimento per i monitors Hp e Samsung

Valeriobert
10-12-2008, 20:39
Ciao...

Allora, so che questo potrebbe sembrare un post doppio, ma vorrei spiegarne la motivazione: su ogni post che ho letto, su ogni forum, c'è sempre qualched'uno che invece di parlare avendo il monitor in oggetto, o per cognizione di causa, parla dando giudizi su quello che non ha o per un modello con diagonale più grande, meno grande...spesso quindi parla di qualcosa che non ha mai visto.

Ora io ho un discreto budget, e nell'infinito mare di monitors ne ho selezionati 2 (purtroppo non 3, visto che uno di quelli, il pg221, ha la diagonale troppo piccola per me): il Samsung 245t, e l'hp w2558hc.

Premetto: sono amico di Avido, il ragazzo che ha preso il 275t.

Lui non ha problemi di sorta col suo, ne di ghosting ne di altro. Lui mi consiglia il 245t.

Di contro, io ho visto e "quasi" comprato il 2558, quando l'ho visto da Tro*y...quasi perchè poi ho rinunciato perchè passando dallo screensaver al desktop, a risoluzione nativa, ho notato offuscamento dei caratteri.

Vorrei sapere, senza riferimenti a monitor simili, o diagonali diverse maggiori o minori che siano:
l'hp presenta il problema di offuscamento come un problema permanente? (mi è stato detto, in realtà, sempre anche consultandomi con avido, che siano molto probabili la cattiva qualità del collegamento e i settaggi sbagliati del monitor trovato da Trony)

Premettendo che cmq mi fido del mio amico, è proprio vero che il monitor Samsung ha questo impressionante ghosting (differendo quindi dal 275)?
Sottolineo: questo problema in effetti mi è stato portato all'attenzione da diversi articoli, in inglese, ed in italiano, tranne uno che lo elogia per tutto, ritenendolo migliore, addirittura, del 275t.

Ora, se possibile :help: , ci sarebbe qualcuno di grazia, che possa darmi delucidazioni?

viper-the-best
11-12-2008, 08:34
Ciao, dunque da quanto ne so il 2558 non dovrebbe presentare i problemi di offuscamento che dici, puoi comunque chiedere qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1857125.
Il 245t invece, avendo un pannello s-pva, dovrebbe avere una resa cromatica abbastanza superiore a quella del 2558, ma per giochi o film non dovrebbe essere proprio indicato, proprio per via dell'effetto ghosting. puoi chiedere qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1610951&highlight=245t

Valeriobert
11-12-2008, 11:35
grazie della risposta...spero che adesso provino a dire qualcosa di sensato...

anche perchè è vero che io non gioco spesso, ma sono anche abbacamera conosciuto su CS, anzi, lo ero, ero [Fottiti]Sminchionatore...ora non vorrei che, già pippa come ero, un 245t mi faccia appippare di più!:Prrr: