View Full Version : Problemi Forceware 180.84 Windows XP 32bit
Ho installato i nuovi driver nvidia beta 180.84 per gtx280 su xp 32bit sul pc che ho in firma.
parte tutto per piantarsi dopo pochi secondi.
ho dovuto disistallarli e tornare ai 180.48
A qualcuno hanno dato i miei stessi problemi questi nuovi driver?
Gabriyzf
10-12-2008, 20:06
Ho installato i nuovi driver nvidia beta 180.84 per gtx280 su xp 32bit sul pc che ho in firma.
a me partiva la schermata di win xp poi si bloccava tutto.
Risultato: ho dovuto formattare :muro:
Ora sul sistema pulito ho messo proprio questi (son testardo) e sembrano andare, ma per il momento non ho ancora installato alcun gioco (scheda video 8800 gt)
a me partiva la schermata di win xp poi si bloccava tutto.
Risultato: ho dovuto formattare :muro:
Ora sul sistema pulito ho messo proprio questi (son testardo) e sembrano andare, ma per il momento non ho ancora installato alcun gioco (scheda video 8800 gt)
strano davvero, mi fai sapere appena installi qualcosa come vanno?
Gabriyzf
11-12-2008, 18:34
strano davvero, mi fai sapere appena installi qualcosa come vanno?
non ho ancora installato giochi, nei prossimi giorni lo farò e ti dirò: per il resto sembrano andare bene
ragazzi anche io ho installato questa versione di driver, precisamente la BETA, in quanto quella certificata non me li fà installare sulla mia 8600 gts, e anche a me si frezzava windows dopo pochi secondi!
comunque volevo dire a chi avesse lo stesso problema, che si può accedere in modalità Provvisoria di Win, e da li disinstallare i driver senza foramattare tutto
ragazzi anche io ho installato questa versione di driver, precisamente la BETA, in quanto quella certificata non me li fà installare sulla mia 8600 gts, e anche a me si frezzava windows dopo pochi secondi!
comunque volevo dire a chi avesse lo stesso problema, che si può accedere in modalità Provvisoria di Win, e da li disinstallare i driver senza foramattare tutto
no a me andava in blocco solo se aprivo il pannello controllo nvidia per esempio, per fortuna me li ha fatti disinstallare senza problemi ed ho potuto rimettere quelli precedenti, mi secco perchè questi beta dovrebbero essere ottimizzati per gta iv e visto che ci sto giocando non mi sarebbe dispiaciuto provarli, aspetteremo quelli certificati ;)
sgrufolo
12-12-2008, 19:50
anche a me hanno dato lo stesso problema cercando di aprire il pannello di controllo si bloccava , disinstallati , provero' i whql :fagiano:
allora oggi ho installato i beta versione inglese dal sito consigliato da gta IV
http://www.nzone.com/object/nzone_gtaiv_downloads.html
ho prima chiuso il pannello di controllo nvidia, poi ho disinstallato i vecchi driver, riavviato e installato i nuovi e come per miracolo va tutto alla perfezione.
per quanto gta IV mi andasse bene anche prima, ora coi nuovi driver ottimizzati e l'aggiornamento del gioco rilasciato proprio oggi, devo dire che va ancora meglio ;)
provate anche voi dal link che ho postato e fatemi sapere
Gabriyzf
14-12-2008, 12:50
io son tornato con i 180.48 whql: i 180.84 mi davano troppi problemi anche con tmpgenc e cuda.
Sì, a me con Win xp Sp3 e una gtx 280, non vanno più diversi giochi, in particolare quelli della Valve (Team fortress 2 e Left 4 dead), mentre su altri pc con la stessa config. ma schede video diverse (8800 Ultra e GTX) sembrano andare benissimo.
Personalmente sono tornato ai 180.70 Beta.
io ho i 180.84 e vanno benissimo, se mai prova a scaricarli di nuovo, disinstallare i vecchi da inst./appl. del pannello di controllo, e riavvia windows in modalità provvisoria, entrato nel desktop installa i nuovi driver e riavvia il pc, cosi dovrebbero funzionare;)
io ho i 180.84 e vanno benissimo, se mai prova a scaricarli di nuovo, disinstallare i vecchi da inst./appl. del pannello di controllo, e riavvia windows in modalità provvisoria, entrato nel desktop installa i nuovi driver e riavvia il pc, cosi dovrebbero funzionare;)
Purtroppo ho già provato l'esatto procedimento che tu hai descritto e non c'è niente da fare:cry: mentre con gli altri pc che ho (diverse schede video) va tutto benissimo.
Probabilmente ci sarà una incompatibilità con la gtx280 o qualche altra stranezze nel mio sistema.
Aspetterò un fix o la prossima versione WHQL.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.