PDA

View Full Version : toshiba satellite A300-1IH consigli, problemi dritte..

mandruk
10-12-2008, 19:31
Ciao a tutti! Ho appena comprato questo notebook e ho creato questo post per chi come me, vuole sapere da eventuali possessori del medesimo NB qualche consiglio utile per ottimizzarlo al meglio.. soprattutto consigli per ottimizzare la batteria, ottimizzare Vista e se propio non si può o è inutile consigli per passare a XP!!
Scrivete scrivete scrivete..
anche le piccol ca**ate posso sempre servire...
Non sono un utente esperto ed è il mio priomo portatile...:) :)
:mc: :fagiano: :help:

mandruk
11-12-2008, 15:04
perchè non mi rispondete?? dai su su..:D
cmq nel caso dvessi installre windows xp ho letto sui vari post che dovrei andare sul sito della toshiba a scaricare i vari driver dei componenti del mio notebook... il problema che nel sito della toshiba ce ne sono addirittura 80!!! devo proprio scaricarli tutti?? o certi sono facolativi? cioè driver dei programmi spazzatura che ci hanno buttato su vista??

aiutatemi please...:D

[EtErNiTy]
21-12-2008, 20:00
Ciao anche io comte te ne ho acquistato uno è riscontrato problemi nella creazione del cd di ripristino tramite TOSHIBA Recovery Disc Creator.
Praticamente mi genera un errore che dice che il cd è sporco o rigato... ho bruciato già 4 DVD e credo proprio che nn sia un problema di DVD..... qualche dritta?

p.s. al momento nn so come migliorare le prestazioni, ma ti consiglio di restare su Vista... certo tutto dipende da cosa ci fai col pc.

Ciauzzz

Super Mauro
21-12-2008, 23:22
Mi associo :D Ho appena acquistato anch'io un Toshiba A300 e vorrei tenere Vista, almeno per il momento, ma cercare di velocizzarlo il più possibile.
Il mio ci impiega un'ora ad avviarsi.

Forza utenti esperti che consigliate di fare?

In particolare quali programmi Toshiba preinstallati conviene estirpare?

andy45
22-12-2008, 14:18
In particolare quali programmi Toshiba preinstallati conviene estirpare?

I programmi toshiba ti conviene tenerli perchè gestiscono più o meno tutto...al massimo puoi togliere il programma per masterizzare ed il player dei dvd, ma secondo me non ne vale la pena.
Per l'avvio avevo quel problema quando c'era installato il programma Toshiba Tempro 1.1...dopo aver installato la nuova versione (1.2) si avvia immediatamente.
Sul mio a300d ho disinstallato l'antivirus, i programmi trial, works (ma solo perchè uso openoffice) e tutti i programmi google, il resto è rimasto com'era.

[EtErNiTy]
25-12-2008, 21:08
Raga risolto..... praticamente da qualche problemino con i DVD+R mentre con i -R va una meraviglia......
A voi la batteria quanto dura in modalità risparmio energetico? a me pochissimo.... circa 1:30

p.s. ma voi lo avete aquistato da Trony? Sapete che li i prodotti sono fatti su misura vero?

Ciauzzz

Super Mauro
25-12-2008, 22:37
;25583684']Raga risolto..... praticamente da qualche problemino con i DVD+R mentre con i -R va una meraviglia......
A voi la batteria quanto dura in modalità risparmio energetico? a me pochissimo.... circa 1:30

p.s. ma voi lo avete aquistato da Trony? Sapete che li i prodotti sono fatti su misura vero?

Ciauzzz

Sì da Trony ma su misura in che senso?

A me la batteria sembra durare più o meno due ore, forse anche di più, ma devo ancora provarlo per bene.

Ciaoo