View Full Version : Router Fritz 7270 perde la portante ... possibile!! Dipende dal fritz o dal doppino
albarossa2001
10-12-2008, 19:13
nuovo fritz 7270 originale versione italiana perde la portante ..possibile!
Dipende dal fritz o dai miei valori, vi allego le immagine dei valori ed altro.
GRAzie
http://www.giepi.it/vocesuip/f1a.jpg
ancora
http://www.giepi.it/vocesuip/f2a.jpg
ancora
http://www.giepi.it/vocesuip/f3a.jpg
hai Tiscali? quanto disti dalla centrale?
albarossa2001
10-12-2008, 22:59
si sono con tiscali in ULL con la 12 mega / 1 mega, dalla centrale credo che disti 2 km
Ti dico una cosa tutti gli utenti con Tiscali ULL stanno lamentando parecchi problemi tipo cadute di linea etc...
direi che dipende dalla linea il snr è a 10 per me dovrebbe essere non inferiore a 14 per avere un minimo di stabilità. La causa? e chi lo sa! Più la portante è grande , più la centrale è lontana più influenzato è il snr; L'impianto di casa deve essere nelle migliori condizioni possibili e il filtro adsl di buona marca.....
io ho la vecchia tandem 10 mega e ho snr di 24db attenuazione 17dbdown e mi cade sempre la portante, la causa è tiscali.
PS. con quei valori sarai a 1KM dalla centrale.
magnetex
11-12-2008, 22:26
io ho la vecchia tandem 10 mega e ho snr di 24db attenuazione 17dbdown e mi cade sempre la portante, la causa è tiscali.
PS. con quei valori sarai a 1KM dalla centrale.
Quoto è Tiscali.....stessi problemi ad alcuni miei amici
Non potrebbe essere il Fritz ,con il mio 7140 Tedesco trasformato in annexA aggancio Alice 7mega pieni 8128Kb a 2,8Km dalla centrale;)
P.S.
Se cmq. decidi di disfarti del 7270 sarei disponibile :D
Questa è una linea a meno di 1,5Km dalla centrale.
I resync della portante possono avere molte cause. Da un problema alla porta/piastra del dslam, ai disturbi impulsivi, ecc.
Per prima cosa vedo un errore di configurazione nel router (o nel profilo di Tiscali ???? Boh...)
Vedo che il BITSWAP è impostato a OFF. Cosa assolutamente da non fare, perchè la tecnica del bitswapping consente di "spostare" l'allocazione della bit table sulle frequenze con minore rumore in modo da "preservare" il valore medio di SNRM sempre vicino al target noise.
Cmq il profilo, dal ping si evince che sia in Fast e con il target a 6dB. Condizioni che insieme generano instabilità se la linea non è eccellente.
Servirebbe quanto meno abbassare la portante in down e portare il margine a 12dB....ma per l'up non si può fare niente dal router. L'unica cosa sarebbe di farsi configurare un profilo con TN 12dB o quanto meno 9dB per provare
albarossa2001
17-12-2008, 22:05
mi hanno abbassato laportante a 10 mega ed i valori sono rientrati un po sono passati da 10 -8 a 15-12, ma nonostane tutto si sono verificate sconnessione adsl, talvolta nonostante la portante era ancora attiva, (timeout ppp).
Poi il giorno dopo ho richiamato perchè la mattina ho trovato continue disconnessione adsl con timeout, il tecnico tiscali mi ha abbassato il profilo a solo 8 mega in download e 500 in upload (a pensare che io pago 29 euro per una 12mega e soprattutto per una 1 mega in upload che in azienda serviva), i valori sono ancora migliorati 16-27, sembra che in 24 ore ho avuto solo 1 disconnessione, adesso verifico meglio, ma sta cosa non mi sta bene pago 29 euro per una 8 mega/500 con anche qualche sporadica disconnessione, cavolo potevano pure far uscire il tecnico e mettermi su un altro doppino meno degradato.
magnetex
18-12-2008, 17:52
mi hanno abbassato laportante a 10 mega ed i valori sono rientrati un po sono passati da 10 -8 a 15-12, ma nonostane tutto si sono verificate sconnessione adsl, talvolta nonostante la portante era ancora attiva, (timeout ppp).
Poi il giorno dopo ho richiamato perchè la mattina ho trovato continue disconnessione adsl con timeout, il tecnico tiscali mi ha abbassato il profilo a solo 8 mega in download e 500 in upload (a pensare che io pago 29 euro per una 12mega e soprattutto per una 1 mega in upload che in azienda serviva), i valori sono ancora migliorati 16-27, sembra che in 24 ore ho avuto solo 1 disconnessione, adesso verifico meglio, ma sta cosa non mi sta bene pago 29 euro per una 8 mega/500 con anche qualche sporadica disconnessione, cavolo potevano pure far uscire il tecnico e mettermi su un altro doppino meno degradato.
A questo punto ti conviene fare la 8Mega 512Kb Up per 19,90€
albarossa2001
23-12-2008, 22:39
Questa è una linea a meno di 1,5Km dalla centrale.
I resync della portante possono avere molte cause. Da un problema alla porta/piastra del dslam, ai disturbi impulsivi, ecc.
Per prima cosa vedo un errore di configurazione nel router (o nel profilo di Tiscali ???? Boh...)
Vedo che il BITSWAP è impostato a OFF. Cosa assolutamente da non fare, perchè la tecnica del bitswapping consente di "spostare" l'allocazione della bit table sulle frequenze con minore rumore in modo da "preservare" il valore medio di SNRM sempre vicino al target noise.
Cmq il profilo, dal ping si evince che sia in Fast e con il target a 6dB. Condizioni che insieme generano instabilità se la linea non è eccellente.
Servirebbe quanto meno abbassare la portante in down e portare il margine a 12dB....ma per l'up non si può fare niente dal router. L'unica cosa sarebbe di farsi configurare un profilo con TN 12dB o quanto meno 9dB per provare
Ho visto anche io che il BITSWAP è impostato a OFF è impostato ad off, ma purtroppo questa non è un opzione che posso impostare nel router fritz7270, ma probabilmente è un impostazione che si modificaa in centale lato tiscali.
Per curiosità infatti ho portato il fritz 7270 a casa, dove ho anche tiscali lo stesso in ULL come in ufficio, con unica differenza che a casa ho la 8 mega invece in ufficio la 12 mega entrambi in ULL, e quindi dicevo ho visto che effettivamente montando il router 7270 a casa noto che BITSWAP è impostato a OFF è impostato in ON.
Quindi questa impostazione è importante per la stabilità della connessione che faccio chiamo il servizio assistenza tiscali e faccio notare questa cosa del bitswap a off!
schizzato2
24-12-2008, 08:47
confermo e tiscali... stessa cosa alla mia amica... dicono che stanno AGGIORNANDO le centrali...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.